Il cioccolato sbianca i denti

Fin dall’infanzia, ricordiamo che i dolci sviluppano carie. I dentisti moderni, al contrario, consigliano di mangiare più spesso cioccolato fondente, fragole e bere tè verde per mantenere denti sani e bianchi. E lo spiegano con il fatto che i prodotti elencati eliminano la placca che si forma durante la notte e rendono i denti bianchi e, stranamente, sani.
Il cioccolato fondente contiene teobromina, un composto che rinforza lo smalto e riduce le macchie. Ma per quanto riguarda il cioccolato al latte, al contrario, provoca la comparsa di un odore sgradevole e un colore scuro dei denti.
Il tè verde è ricco di tannini, che impediscono ai batteri di attaccarsi ai denti, mantenendo il colore fresco e l’alito fresco.
Le fragole sono ricche di acido malico, che pulisce i denti.
Anche mangiare formaggio fa bene, alza il pH in bocca, rende l’ambiente meno acido e contiene calcio, che rinforza ossa e denti.
Il cioccolato sbianca i dentiultima modifica: 2023-01-06T22:33:20+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.