Mais dolce per la perdita di peso

Il mais è la pianta coltivata più antica. Ha una composizione molto ricca e ha un gran numero di proprietà utili. Il mais viene utilizzato per preparare una massa di deliziosi piatti: dal porridge al pane. Questo prodotto aiuta anche nella perdita di peso.

Dimagrire con un prodotto sano

Il mais contiene vitamine PP, E, C, D, gruppo B, minerali – rame, magnesio, potassio, fosforo, nichel, rame, oro, zinco, iodio, ferro, zolfo, selenio, titanio; fibre, flavonoidi, oli essenziali, acidi benefici, amido, proteine e carboidrati. Certo, il mais è molto salutare.

Puoi mangiare mais sia fresco che bollito. Dopo il trattamento termico, trattiene fino all’85% di minerali e vitamine. Pertanto, il mais bollito è utile.

Per quanto riguarda la perdita di peso, il mais aiuta ad accelerare il metabolismo, satura perfettamente, energizza, rimuove l’acqua in eccesso. È meglio mangiare mais fino alle 14:00 e bastano 1-2 spighe al giorno. Il contenuto calorico del mais è di 123 kcal per 100 g, il che non è tanto, dato che il prodotto provoca sazietà a lungo termine. Certo, quando si perde peso, è meglio mangiare mais fresco. Ma il cibo in scatola dovrebbe essere scartato.

Sfortunatamente, non tutti possono mangiare mais dolce. Si sconsiglia l’uso del prodotto con aumento della coagulazione del sangue, vene varicose, trombosi, scarso appetito, esacerbazione di ulcere gastriche e duodenali, basso peso corporeo, ridotta attività del pancreas. Va tenuto presente che il mais può provocare gonfiore e aumento della formazione di gas. Pertanto, il prodotto deve essere utilizzato con attenzione.

Diete a base di mais

Diete di mais

Poiché il mais non contiene molte calorie e allo stesso tempo satura perfettamente, si consiglia di includerlo nelle diete. Esistono anche diete speciali per questo prodotto. Offriamo diverse opzioni.

Una dieta di quattro giorni suggerisce di mangiare non solo mais, ma anche verdure, funghi e frutta. Questa dieta è piuttosto rigida, la dieta è scarsa. Ma la fame non si farà sentire.

Ecco come puoi mangiare durante il giorno:

  • colazione: pannocchie;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: soffritto o casseruola, mais;
  • spuntino: macedonia di frutta;
  • cena: insalata di mais e verdure, funghi stufati.

Durante la dieta è importante bere almeno 1,5 litri di acqua pura al giorno. Inoltre, è consentito utilizzare succhi di verdura appena spremuti, tisane.

C’è anche un’opzione più lunga. La dieta è progettata per 5-6 giorni. Durante questo periodo puoi mangiare verdure, mais, frutta, latticini. Naturalmente, quest’ultimo dovrebbe contenere un minimo di grassi.

Puoi creare un menu come questo:

  • mattina: insalata di verdure con mais;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: zuppa (stufato) e mais, frutta;
  • merenda: ricotta o yogurt alle erbe;
  • la sera: verdure stufate e mais, un bicchiere di kefir.

Il menu potrebbe essere diverso. Ma un giorno devi mangiare due spighe di grano.

Puoi provare a perdere peso con il porridge di mais. Questa opzione è adatta a chi non ama il mais fresco o bollito e preferisce i cereali ad altri alimenti. Puoi seguire la dieta per tre giorni. La dieta dovrebbe includere verdure, frutta, frutta secca e, naturalmente, porridge.

Ecco come puoi mangiare durante la dieta:

  • mattina: porridge con latte e frutta secca;
  • spuntino: macedonia di frutta;
  • pranzo: porridge e insalata di pomodori, cetrioli e cavoli;
  • merenda: frutta;
  • la sera: porridge e verdure al vapore.

Qualunque opzione tu scelga, è importante prendersi cura della propria salute. Se non ti senti bene (mal di testa, fastidio addominale, debolezza), dovresti interrompere la dieta.

Ricette per una figura snella e salute

Ricette per una figura snella e salute

Puoi cucinare zuppe, insalate, stufati, pane, focacce, cereali, frittelle, piatti di carne di mais. Ma per dimagrire è importante scegliere solo ricette ipocaloriche. Ecco alcune ricette interessanti e utili.

Insalata di fagioli

Lessare tre spighe di grano, tagliare i chicchi con un coltello. Friggere 150 g di pinoli in una padella asciutta. Tritare 400 g di cavolo rosso, tagliare a dadini il pomodoro, tritare la cipolla rossa e il coriandolo. Mescolare il tutto, aggiungere 500 g di fagioli neri, condire con succo di lime e un filo d’olio.

Insalata tiepida di peperoni

Cuocere in forno tre peperoni multicolori, quindi sbucciare e tagliare a listarelle. Grigliare due spighe di grano, tagliare i chicchi. Unire pepe e mais, aggiungere la rucola e il basilico. Mescolare il tutto, condire con la salsa (senape di Digione, succo di limone, aceto balsamico, aglio tritato e olio d’oliva). Servire con crostini di pane e formaggio di capra.

Purea di zuppa

Soffriggere due cipolle tritate. Versare i chicchi di mais (800 g) e le cipolle passivate con acqua salata e cuocere per mezz’ora. Pulisci le verdure preparate. A parte preparare una besciamella con tre cucchiai di farina, 30 g di burro e un bicchiere di latte. Quindi unire le verdure e la salsa, aggiungere un po ‘di brodo, versare un altro bicchiere di latte bollente. Far scurire per un paio di minuti e servire la zuppa con i crostini, cosparsa di erbe aromatiche.

Focaccine

Cuocere sei spighe di grano e tagliare i chicchi. Aggiungere due uova sbattute, un po’ di paprika e tre cucchiai di farina. Friggere le frittelle su entrambi i lati, quindi adagiarle su carta assorbente per eliminare il grasso in eccesso.

Pane di mais

Mescolare 150 g di farina di mais, un cucchiaio di amido di mais, 70 g di farina di frumento, un cucchiaio di lievito, mezzo cucchiaino di sale e soda, un cucchiaio di zucchero. Aggiungi cereali freschi 1-2 pannocchie. Mescola tutto bene. A parte, sbattete due tuorli e aggiungete un paio di cucchiai di burro fuso, due albumi e aggiungete 180 ml di yogurt naturale e 120 ml di latte. Unire le miscele di uova con la miscela di farina secca. Cuocere per circa quaranta minuti nel forno.

Gamberi con mais e patate

Dieci grandi gamberi liberi dal guscio e tagliati la testa. Tritare grossolanamente sei patate, tagliare due giovani mais in più pezzi. Mettere tutto al cartoccio, salare, cospargere con olio d’oliva, cospargere con erbe di Provenza. Chiudete la pellicola e cuocete in forno per mezz’ora.

Perdere peso con il mais è un ottimo modo per provare nuovi cibi e perdere qualche chilo senza avere fame. Le ricette per i piatti con il mais sono molto originali e hanno un gusto meraviglioso. Pertanto, se ami questo prodotto, dovresti provarlo.

Mais dolce per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-06T07:04:38+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.