Polli al tabacco in padella, una ricetta classica di cucina

Ogni nazione ha il suo piatto d’autore, dal quale puoi capire esattamente quali sono le passioni del cuoco. Se parliamo di georgiani, mi viene in mente il piatto di pollo al tabacco. Lo cucinano in padella e offriamo ai nostri lettori una ricetta per cucinare, una descrizione dettagliata, salse che possono essere servite con questo piatto. Tutto questo può essere trovato nell’articolo.

Pollo al tabacco in padella: ricetta di cucina

Pollo al tabacco in padella: ricetta di cucina

Sembrerebbe che questo sia solo un pollo fritto in padella, ma non è del tutto vero. Ci sono alcune sfumature, senza le quali sarà solo un pezzo di carne. Solo la giusta preparazione garantisce un aroma eccezionale, un gusto delicato e un’esperienza indimenticabile.

Per essere precisi, il nome di tale pollo tapaka è stato successivamente leggermente modificato. La padella, così chiamata, ha dato il nome al piatto. Ci sono pochissimi ingredienti, la particolarità è che devi cuocere solo in una padella di ghisa pesante, assicurati di marinare e schiacciarlo con un coperchio pesante sopra.

Dei condimenti servono solo sale, pepe, aglio, questa è una ricetta classica. È importante avvicinarsi responsabilmente alla scelta del pollo. Dovrebbe adattarsi completamente alla padella, essere giovane, tenero. Avrai anche bisogno di due tipi di olio: vegetale inodore e burro. Friggeremo su verdure, come ustioni cremose, ma alla fine aggiungeremo fuso.

I polli da carne non vivono a lungo, vengono cresciuti secondo un programma accelerato, ma crescono molto grandi e non sarà facile friggerlo. Pertanto, dovresti scegliere una copia più piccola, premendo leggermente sul retro, appiattirla, batterla con un martello speciale. Strofinalo con sale e pepe.

Allo stesso tempo, scalda una padella di ghisa e versa l’olio vegetale. La temperatura dovrebbe essere immediatamente alta. Se questa regola non viene seguita, ottieni un pollo in umido senza crosta. Friggere il pollo, rimettendolo giù fino a doratura a fuoco vivo. Ora è importante trovare un coperchio che copra l’intero pollo. Metti un carico sopra, è meglio usare un contenitore con acqua calda, quindi la temperatura non diminuirà durante la frittura. Friggere da un lato per 25 minuti.

Mentre il primo lato sta friggendo, prepara il condimento. In un mortaio pestare leggermente il coriandolo ei grani di pepe con un po’ di sale. Molto dipende dai condimenti, quindi dovresti trattare questo momento con particolare attenzione. Aggiungiamo anche spicchi d’aglio al mortaio e maciniamo, otteniamo la trasformazione della massa in pappa.

Nel frattempo, un lato è pronto, ed è necessario girare con attenzione, senza danneggiare la pelle, la carcassa dall’altra parte. Friggere anche per 15 minuti sotto oppressione. A fine cottura aggiungere il burro, spennellare con la salsa, guarnire. Può essere servito a tavola, ma è importante ricordare che il fritto è una dieta malsana.

Opzioni di ricette e salse

Naturalmente, gli chef hanno apportato modifiche nel tempo e oggi ci sono molte opzioni per preparare questo piatto. Puoi aggiungere paprika, adika piccante già pronta e tutti i condimenti che ti piacevano sfregare per la carcassa. Il peso del pollo non deve superare gli 800 grammi, altrimenti la carne all’interno rimarrà cruda fino all’osso.

Va bene qualsiasi salsa, ma il pollo con l’aglio è particolarmente delizioso. Tritare qualche spicchio d’aglio, aggiungere i pomodori. Sbollentarli, togliere la pelle, frullare con un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo, unire i grani di coriandolo con i grani di pepe. Pestateli in un mortaio con un po’ di sale. Mescola tutto, aggiungi le verdure e puoi servire.

Polli al tabacco in padella, una ricetta classica di cucinaultima modifica: 2023-01-06T21:17:10+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.