Ribes, deliziosa perdita di peso

Il ribes è una bacca comune che cresce in quasi tutti i terreni domestici. La bacca ha un piacevole sapore agrodolce e contiene molte sostanze utili. Inoltre, il ribes aiuta a diventare più magri. La perdita di peso con questa bacca è abbastanza veloce.

Dimagrante con bacche profumate

Dimagrante con bacche aromatiche

Il ribes nero è molto benefico per la salute. Contiene proteine, carboidrati, acqua, fibre alimentari, acido ascorbico, vitamine PP, K ed E, nonché gruppo B, acidi organici, oli essenziali, pectine, antociani. Per quanto riguarda i macro e microelementi, il ribes contiene una grande quantità di rame, zinco, fosforo, magnesio, manganese, ferro, boro, cobalto, sodio.

Naturalmente, con una composizione così ricca, il ribes supera molti prodotti. In termini di contenuto di acido pantotenico, questa bacca supera agrumi, mele e pere, pesche e olivello spinoso. E c’è più ferro nei frutti che in fragole, mele, prugne, uva spina. Per quanto riguarda l’acido ascorbico, il ribes nero detiene il record per il suo contenuto tra le bacche. Solo l’olivello spinoso può essere paragonato ad esso.

Pertanto, perdere peso usando il ribes nero sarà doppiamente vantaggioso. Non solo puoi sbarazzarti dei chili in più, ma anche migliorare il tuo corpo.

Il ribes nero è usato per:

  • raffreddori;
  • bassa coagulazione del sangue;
  • gastrite a bassa acidità;
  • malattie cardiovascolari;
  • malattia renale;
  • malattie respiratorie;
  • tosse;
  • anemia;
  • gotta;
  • reumatismi.

Questa bacca migliora la memoria, protegge dall’oncologia e dal morbo di Alzheimer, rafforza il sistema immunitario, previene lo sviluppo del diabete, cura le malattie respiratorie e l’ipertensione. Viene anche usato per diarrea, mal di gola, mantiene l’acuità visiva ed è utile per l’aterosclerosi. Il ribes nero ha un effetto antisettico, antispasmodico e antinfiammatorio.

In che modo il ribes aiuta a perdere peso? Migliora il metabolismo, aiuta nella scomposizione dei grassi, rimuove le tossine dal corpo. Inoltre, la bacca contiene solo 39 kcal per 100 g, contiene una quantità minima di grasso, rimuove l’acqua in eccesso, poiché ha proprietà diuretiche. Una grande quantità di acido ascorbico brucia i grassi.

Tutte queste proprietà rendono il ribes un ottimo prodotto per la perdita di peso.

Diete a base di ribes

Diete di ribes

Puoi perdere peso con questa bacca abbastanza velocemente. Ma ricorda che le diete possono essere utilizzate solo se non ci sono controindicazioni (gastrite con bassa acidità, tendenza a formare coaguli di sangue).

Ci sono diverse diete diverse. Una dieta breve per tre giorni prevede l’uso di cibi proteici, verdure e, naturalmente, bacche sane.

Ecco il menù dietetico:

  • Al mattino puoi mangiare un uovo, formaggio e un bicchiere di succo di ribes o ricotta con frutti di bosco e tè verde;
  • pranzo – zuppa di verdure, insalata di cavolo e 300 g di frutti di bosco, oppure carne bollita, insalata e una porzione di frutti di bosco;
  • La sera puoi scegliere la ricotta con ribes o insalata e succo di ribes.

Questa dieta ti aiuterà a perdere 3 kg. È facile da seguire. Se vuoi davvero mangiare, puoi mangiare bacche o insalata.

Puoi provare la dieta, progettata per cinque giorni. Durante questo periodo, puoi perdere fino a 6 kg di peso in eccesso. È molto importante osservare il regime alimentare durante tale dieta, altrimenti potrebbero verificarsi problemi digestivi.

Ecco un menu di esempio:

  • al mattino – farina d’avena con frutti di bosco, tisana non zuccherata;
  • seconda colazione: un bicchiere di frutti di bosco o qualsiasi frutto;
  • a pranzo puoi mangiare insalata e pesce magro;
  • spuntino – succo di bacche o le bacche stesse;
  • la sera – solo insalata di verdure.

Puoi fare uno spuntino con bacche fresche, frutta o insalata. Anche il tè verde e l’acqua sono adatti come bevande.

Se tali diete sono difficili da seguire, è meglio scegliere un giorno di digiuno su questa bacca. Per fare questo, prepara una bevanda alla frutta e bevila durante il giorno (4 litri di liquido). Puoi anche fare la composta aggiungendo una pera o una mela. Si noti che non è possibile aggiungere zucchero né alla bevanda alla frutta né alla composta.

E se il giorno del digiuno sembra troppo difficile, cucina i piatti con questa bacca e mangiala più spesso. Ti aiuterà anche a diventare più snello. La cosa principale è scegliere le ricette giuste.

Ricette per la perdita di peso e la salute

Ricette per la perdita di peso e la salute

Ci sono molti piatti con ribes. Si tratta di bevande, gelatine, marmellate, salse, insalate, il ribes viene utilizzato anche per farcire le torte. Ecco alcune ricette gustose e salutari.

  • Budino al formaggio

Sbattere tre albumi d’uovo. Quindi mescolare un paio di cucchiai di zucchero, tre tuorli, vaniglia, succo di limone (due cucchiai) e semolino (2-3 cucchiai), sbattere bene con un frullatore. Mescolare 350 g di ricotta con la massa risultante, aggiungere un bicchiere di ribes. Alla fine incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. Cuocere per mezz’ora a 180°C.

  • Mousse

Mettere a bagno 5 g di gelatina in 200 ml di acqua tiepida. 150 g di ribes vanno sbattuti con un frullatore, aggiungere lo zucchero a piacere e mescolare. Riscaldare la gelatina per scioglierla, quindi raffreddare. Aggiungi una proteina e gelatina alla purea di bacche. Sbatti tutto con un mixer in schiuma. Mettere la mousse nelle ciotole e mettere in frigo. Puoi decorare con panna montata (anche se questo aggiungerà calorie).

  • Dessert

È molto facile da preparare, gli ingredienti possono essere cambiati. La metà del melone, delle pere, delle mele e delle arance va tagliata a cubetti di media grandezza. Mescolare la frutta con il ribes rosso e nero. Disporre su un piatto e guarnire con metà di fragola. Puoi condire con succo d’arancia (una piccola quantità) o yogurt.

  • Insalata dietetica

È necessario cuocere barbabietole e rape (due ciascuna) per un’ora. Poi affettatele sottilmente. Passare un bicchiere di ribes al setaccio, aggiungere al succo tre cucchiai di aceto balsamico rosso e sbattere. Quindi unire il condimento alle verdure. Mezzo chilo di fegato di pollo dovrebbe essere fritto. In un piatto grande devi mettere rape e barbabietole, poi lattuga e verdure (è meglio prendere il dragoncello, ma puoi usarne qualsiasi altro) e sopra – il fegato.

Come puoi vedere, le ricette di ribes sono piuttosto diverse. Pertanto, puoi costantemente preparare nuovi piatti. Se vuoi perdere qualche chilo, mangia pasti a basso contenuto di zuccheri e grassi. Quindi la perdita di peso sarà facile e gustosa.

Ribes, deliziosa perdita di pesoultima modifica: 2023-01-06T22:44:50+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.