Scienziati sul punto di creare una cura per la fame

Gli specialisti dell’Università di Edimburgo affermano di aver trovato cellule nervose nel cervello che controllano l’appetito. Questo è un piccolo gruppo di neuroni PVH MC4R. Spegnere il PVH MC4R aumenta la sensazione di fame e aumentare la loro attività aiuta a liberarsene, secondo The Daily Mail. Gli scienziati hanno condotto uno studio sui topi. Nel primo esperimento, gli animali da esperimento che andavano a letto sazi si svegliavano molto affamati nel cuore della notte se l’attività neuronale diminuiva.

Nel secondo esperimento, i ricercatori hanno cercato di capire cosa provassero i topi quando l’attività dei neuroni aumentava. Topi affamati sono stati collocati tra due stanze. In una delle stanze c’era un laser che attivava i neuroni. Gli animali affamati erano costantemente seduti nella stanza del laser. Animali ben nutriti trascorrevano del tempo in entrambe le stanze.

Apparentemente, le cellule hanno ridotto l’appetito senza causare sensazioni spiacevoli nei topi. Molto probabilmente, hanno calmato i topi e li hanno sollevati dall’irritazione causata dalla fame. Probabilmente, la scoperta degli scienziati aiuterà a creare un nuovo farmaco per coloro che hanno bisogno di perdere peso. Tuttavia, alcuni esperti osservano che la fame non è sempre la causa dell’eccesso di cibo. Molto probabilmente, coloro che prendono lo stress o mangiano per noia non aiuteranno il nuovo strumento.

Scienziati sul punto di creare una cura per la fameultima modifica: 2023-01-06T01:27:57+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.