Successo nel fitness, come aumentare la motivazione

Spesso è la motivazione che influisce sulla velocità di raggiungimento degli obiettivi. Quando una persona è motivata, supera ostinatamente gli ostacoli sulla strada per un sogno, non si perde d’animo e lavora più attivamente.

Lo sport e il fitness richiedono un duro lavoro. Ma rimanere motivati nel ritmo attuale della vita può essere, francamente, non facile. Un programma intenso o viceversa – un eccesso di servizi e un’attività quotidiana limitata, fanno gradualmente il loro lavoro, attenuando il desiderio di svilupparsi e migliorarsi.

La motivazione è fondamentale per tutto ciò che richiede uno sforzo. Aiuta ad alzarsi dal letto la mattina, andare al lavoro o fare esercizi. “Entrare in un solco” di uno stile di vita sano non è così facile. Pertanto, portiamo alla tua attenzione i migliori consigli attuali per aumentare la motivazione.

Motivazione e ricompensa

Motivazione e ricompensa

Per prima cosa, per praticare regolarmente il fitness, la motivazione principale è sufficiente per essere sani e belli. Altri sono pieni di determinazione per raggiungere l’immagine della figura ideale cinque anni fa. Altri hanno bisogno di argomenti più forti.

Qualcosa di tangibile può essere responsabile della formazione della motivazione, ad esempio un vestito nuovo o, nel caso di un amore invincibile per i dolci, una confezione di delizioso gelato dopo ogni secondo chilogrammo caduto. È importante creare un chiaro sistema di ricompensa che garantisca una combinazione di positivo e produttivo. Dovrebbe esserci un certo ciclo che aiuti a condurre attività di routine, diluendole con qualcosa di piacevole per dare forza per passare alla fase successiva. Tali piccole ricompense aiuteranno a capire con l’esempio di ricompense intermedie che vale la pena lavorare sodo.

Preparazioni serali a beneficio degli esercizi mattutini

Alzarsi presto la mattina ed è così difficile sforzarsi di andare in palestra o fare una corsa. Il cervello riluttante a svegliarsi ha una serie di motivi per dormire più a lungo. Uno di questi potrebbe essere la riluttanza a fare le valigie, cercare un’uniforme sportiva, una borsa o mettere in ordine le scarpe da ginnastica. Se prepari tutto ciò di cui hai bisogno la sera prima, al mattino ci saranno molte meno possibilità di scuse e le cose ammucchiate su una sedia saranno una sorta di promemoria.

Aumenta la motivazione e il pensiero positivo

Aumentare la motivazione è una cosa delicata. L’importante è non perdersi d’animo, quindi è il pensiero positivo che porta frutti. Spesso è lo stress, che è la ristrutturazione a un nuovo regime, che rende difficile la concentrazione. Quindi perché non iniziare a notare gli aspetti positivi della sessione invece di quelli negativi? Ad esempio, se non vuoi alzarti presto la mattina, puoi immaginare a colori una piacevole alba fuori dalla finestra, la freschezza dell’aria mattutina. Dopotutto, è una levataccia che può fornire una riserva di tempo per frittelle con caffè caldo e un buon libro. E non dovresti negarti questo.

È importante lasciare abbastanza tempo per la colazione, perché è il pasto più importante della giornata. Satura il corpo di energia per un inizio produttivo della giornata. Un pasto abbondante, leggero e salutare, compresi i prodotti proteici, ti aiuterà a rimanere attivo, dandoti la forza per un allenamento di successo e un’ulteriore routine quotidiana.

Formazione della motivazione in una piacevole compagnia

Uno dei motivi per cui le persone mettono l’esercizio nel dimenticatoio è che devono essere responsabili solo nei confronti di se stessi. È più facile essere d’accordo con se stessi, trovare le scuse necessarie per la pigrizia, una persona non si vergognerà né si rimprovererà. Tuttavia, se ti metti al lavoro con un partner, c’è una reciproca responsabilità reciproca e l’aumento della motivazione è più attivo. Di conseguenza, aumenta la probabilità che sia semplicemente imbarazzante perdere le lezioni e apparirà un fattore competitivo che aiuta a rafforzare e formare la motivazione.

Importanza di tenere un diario di fitness

L'importanza di tenere un diario di fitness

È necessario annotare i tuoi sentimenti dopo l’allenamento il più spesso possibile. Lo stato dopo una sessione produttiva può essere paragonato a una leggera sensazione di euforia. Piacevole calore che si diffonde attraverso il corpo, sullo sfondo dell’orgoglio in se stessi. Sì, il sentimento di coscienza pulita, documentato sulla carta, aiuterà a rinfrescare le emozioni nella memoria, oltre a motivare per ulteriori viaggi in palestra e nuovi record.

Obiettivi realistici sono il modo giusto per raggiungerli

Tutti, quando decidono di iniziare ad andare in palestra, arruolano un certo obiettivo, che inizia la formazione della motivazione. Alcuni obiettivi sono realistici, altri rasentano il regno della fantasia.

Sarebbe bello, ovviamente, perdere 30 chilogrammi in 2 settimane, ma sfortunatamente è quasi impossibile. Se imposti l’asticella troppo in alto, presto si comprenderà l’impossibilità di ottenere ciò che desideri e la motivazione diminuirà.

È meglio fissare una serie di piccoli obiettivi a breve termine che possono essere raggiunti. Non sforzarti troppo e non rimproverarti per aver deviato dal corso. Siamo tutte persone con debolezze, è molto più importante, facendo piccole indulgenze, rimettersi in sesto per seguire ulteriormente un sano percorso sportivo.

Guardando al futuro

Prima di saltare un allenamento, devi cercare di immaginare nel modo più realistico possibile come ti senti dopo aver saltato la sessione. Probabilmente la maggior parte rimpiangerà la loro fugace debolezza.

Musica per uno stato d’animo positivo

Quando l’umore è a zero e la motivazione sta rapidamente svanendo, spesso vuoi una cosa: cadere sul divano, mangiare cibo spazzatura e guardare programmi TV. Scompare da qualche parte e la gioia dell’allenamento. Forse una selezione della tua musica energica preferita ti aiuterà a restituire l’entusiasmo, perché le melodie possono creare uno stato d’animo. I ritmi incendiari non ti permetteranno di sdraiarti sul divano, le parole positive metteranno da parte problemi inverosimili. Crea un elenco di canzoni motivazionali, includi le tue clip preferite o vecchie dimenticate per “suscitare” uno stato d’animo depresso.

Obiettivo di forma fisica visibile

Per non allontanarsi dall’obiettivo prefissato, può essere visto in qualsiasi momento del giorno e della notte. Molto spesso è il tuo riflesso nello specchio. Inoltre, probabilmente tutti hanno, per usare un eufemismo, foto senza successo in cui sogniamo di non essere contrassegnati dagli amici sui social network. Quindi, alcuni di loro possono diventare una sorta di promemoria del motivo per cui viene svolto tutto questo lavoro estenuante. Ad esempio, una foto può essere posizionata sulla scrivania e un’altra stampata per la porta del frigorifero, in modo che funga da segnale di stop.

Non disperare e vai a metà strada. In ogni caso, anche l’allenamento più difficile è solo 1-2 ore di vita che passeranno. E a seconda di come vengono eseguiti, arriverà un sentimento di soddisfazione e orgoglio per se stessi o delusione per un’occasione persa di migliorare un po ‘oggi.

Successo nel fitness, come aumentare la motivazioneultima modifica: 2023-01-06T04:09:19+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.