Suggerimenti preziosi per lo styling dei capelli ricci

Le donne con i capelli lisci guardano con invidia quelle che hanno i capelli ricci e pensano: “Che fortuna! Mi sono lavato i capelli, li ho asciugati e me ne sono andato. E non devi fare trucchi”.

E qui non lo è. I capelli ricci possono essere molto cattivi e richiedono ancora più attenzione dei capelli lisci. Per ottenere bei riccioli, devi provare.

Regole per i capelli ricci

Asciugatura dopo il lavaggio

Asciuga dopo il lavaggio

Dopo aver lavato i capelli, non usare asciugamani di spugna. Aggrovigliano i capelli e li rendono troppo soffici. In questo caso è meglio utilizzare della carta assorbente o un panno in microfibra. E, soprattutto, non strofinare i capelli, ma strizzarli un po ‘.

Asciugare

In questo caso, applica una crema o un gel per capelli ricci. Lubrificare il ricciolo con una piccola quantità di crema / gel, avvolgerlo attorno al dito, sollevarlo e asciugarlo con un asciugacapelli. Nota importante: prendete pochissimo prodotto, altrimenti i capelli risulteranno pesanti, come ghiaccioli.

Umidità

L’idratazione è la regola principale della cura dei ricci. Se i capelli ricci sono troppo secchi, diventano disordinati. Inoltre, a causa dell’eccessiva secchezza, le estremità dei capelli sono divise, il che migliora ulteriormente l’impressione sciatta. Per evitare ciò, assicurati di utilizzare creme idratanti per capelli.

Regolarità del taglio di capelli

Per eliminare le doppie punte, recati dal parrucchiere una volta al mese. Tagliare i capelli ti aiuterà, anche se li tagli solo un po’.

A proposito, i ricci non possono essere macinati. E ancora una cosa: si tagliano solo a secco, senza bagnare, quindi la forma sarà subito visibile.

Come evitare la secchezza

Come evitare la secchezza

Se i capelli mossi sono caratterizzati da una maggiore secchezza, richiedono ancora più attenzione. In questo caso, al posto del normale shampoo, utilizzare uno shampoo non schiumogeno o utilizzare una speciale crema lavante a bassa schiuma.

Questo è utile <br>lo so!

La lucentezza dei capelli dipende dalla lubrificazione grassa naturale. Include una sostanza antisettica naturale che combatte i germi. Le ghiandole sebacee, che si trovano nella pelle, secernono olio nei follicoli piliferi. Grazie a ciò, i capelli trattengono l’umidità e le ciocche mantengono la loro elasticità.

I capelli lisci riflettono bene la luce, quindi sembrano lucenti. Per i capelli ricci, questo è più difficile.

A volte i capelli sono troppo grassi. Ciò deriva dall’eccessiva attività delle ghiandole sebacee durante un aumento ormonale. E se non c’è abbastanza lubrificazione, i capelli diventano troppo secchi.

Come ottenere l’effetto capelli bagnati

Ora le acconciature con l’effetto dei capelli bagnati sono molto di moda. Per ottenere questa acconciatura, bagna prima i capelli, lascia scolare l’acqua, quindi applica un agente arricciante sulle ciocche. Prestare particolare attenzione alle estremità. Quindi lascia asciugare i capelli in modo naturale.

Leggera spazzolatura

Facile pettinatura

I fili ricci spesso si aggrovigliano, formando nodi. Non sono così facili da pettinare come quelli lisci. Per facilitare questo compito, acquista un pettine grande con denti larghi e radi. Inumidisci i capelli con uno spray e inizia a pettinarli dalle punte, spostandoti gradualmente verso le radici.

Come ottenere una bella consistenza

In questo caso, asciugare le ciocche con un asciugacapelli utilizzando un diffusore. Per prima cosa, applica loro un prodotto per capelli ricci, quindi asciugali a fuoco basso in modo che l’aria calda non arruffi i ricci. Alla fine, applica letteralmente tre gocce di olio per dar loro lucentezza e mantenere l’umidità al giusto livello.

Crema per ricci Concept Beauty Fonte: avatars.mds.yandex.netConcept Beauty crema ricci per capelli ricci

Balsamo per capelli ricci.

Facilita lo styling e la pettinatura.

Volume: 150ml

Costo approssimativo: 165 rubli.

Estel Otium Wave Twist Care Cream per capelli ricci Fonte: constant-delight.ruEstel Otium Crema per capelli ricci Wave Twist

Balsamo per capelli ricci.

Aiuta a dare loro la forma perfetta.

Dona ai ricci una brillantezza vivace.

Volume: 100ml.

Costo approssimativo: 410 rubli.

Capelli intrecciati

I fili ondulati possono essere intrecciati. Sta bene con i capelli ricci. In alternativa, puoi fare delle treccine in cima alla testa, come una fascia.

Protezione durante il bagno

Quando fai la doccia, il bagno, nuoti in mare, in piscina, assicurati di proteggere i capelli ricci con una cuffia di plastica o di gomma.

Questo <br>è interessante!

In primavera, estate e anche durante il sonno i capelli crescono più velocemente.

Crescono il più rapidamente possibile tra i 15 e i 25 anni.

La paura fa davvero rizzare i capelli. Questa è una reazione muscolare involontaria, tra l’altro, la stessa cosa si osserva negli animali, ad esempio nei gatti, ecc.

I prodotti per la cura dei capelli – shampoo, balsami, gel, vernici, ecc. – sono al secondo posto nelle vendite di cosmetici in tutto il mondo, secondi solo al rossetto.

Quale acconciatura scegliere

Quale acconciatura scegliere

Molte star indossano acconciature con riccioli e riccioli. Queste sono Nicole Kidman, Cher, Shakira, Madonna, Christina Aguilera ecc.

Vediamo la stessa cosa nei concorsi di bellezza. La maggior parte dei contendenti per il titolo di vincitore ha i capelli lunghi e ricci: biondi, blu-neri, biondi, rossi – dalle onde chiare ai ricci lussureggianti.

Quale acconciatura scegliere per i capelli ricci? Ecco alcuni suggerimenti stilistici.

Con una trama riccia, non dovresti tagliare i capelli troppo corti, altrimenti l’acconciatura sembrerà un casco. I ricci hanno bisogno di almeno un po’ di lunghezza per mostrare la loro bellezza.

Inoltre, non fare tagli di capelli grafici. I ricci non saranno ancora in grado di mantenere la loro forma, quindi l’acconciatura non sembrerà come dovrebbe.

Lo stesso vale per le conchiglie francesi, perché sono progettate per capelli lisci.

Ma un nodo o una coda per i ricci è adatto. Anche sui capelli ricci, un taglio di capelli a cascata sembra perfetto. Crea ciocche di diverse lunghezze, quindi l’acconciatura sembra più vivace e voluminosa. Anche i quadrati di media lunghezza sono belli. E, naturalmente, capelli lunghi. Naturalmente, tutto questo è soggetto a riccioli lucenti e ben curati.

Commento dell’esperto
Inna Kriksunova, autrice di oltre tre dozzine di libri sulla bellezza e uno stile di vita sano

Le donne sono spesso insoddisfatte di ciò che la natura ha dato loro. Chi ha i capelli lisci vuole i capelli ricci perché i capelli lisci sono spesso rigidi, pesanti, difficili da schiarire e voluminosi.

Ma quelli che hanno i ricci vogliono avere i capelli lisci, quindi cercano di lisciare i ricci con qualsiasi mezzo, ecc. Insomma, quasi tutte le donne credono che le manchi qualcosa e che qualcosa debba essere cambiato.

In effetti, qualsiasi capello ha bisogno di cure, solo allora sembrerà davvero bello.

Devo dire che se i capelli ricci sono ben acconciati, sembrano incredibilmente femminili. A proposito, nei paesi caldi – Italia, Spagna, Israele – alle ragazze piace portare i capelli lunghi e fluenti. Li fanno crescere fino alla vita e con l’aiuto di prodotti per la cura li modellano con spirali di riccioli lucenti. Questa acconciatura sembra incredibile. Una tale criniera è stata indossata da Sarah Jessica Parker, così come dai solisti del gruppo pop Lyceum Izolda Ishkhanishvili e Anna Pletneva.

Suggerimenti preziosi per lo styling dei capelli ricciultima modifica: 2023-01-06T23:33:50+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.