Tinta labbra, cosa devi sapere su questo prodotto per il trucco

La tinta labbra è un prodotto che ha rivoluzionato il mercato della cosmesi. Questo prodotto è un pigmento liquido, un incrocio tra rossetto e gloss. Con esso, puoi creare un trucco naturale in pochi istanti. La novità cosmetica non viene cancellata dalla pelle quando si beve tè o caffè, si mangia, si fa il bagno o si toccano i vestiti, si bacia.

Tinta labbra: cos’è questo prodotto?

Come molti popolari prodotti di bellezza oggi, la tinta per le labbra è stata inventata in Corea. Questo trucco è simile nella consistenza al normale gloss. Tuttavia, le sue possibilità sono molto più ampie. Quindi, la tinta può essere utilizzata non solo per il trucco delle labbra, ma anche come alternativa al fard, all’ombretto.

Lo sviluppo della bellezza asiatica ha conquistato il cuore di molte donne. Dopotutto, la tinta crea un rivestimento traslucido di sfumature naturali, imitando l’effetto delle labbra baciate. Inoltre, il prodotto multifunzionale è privo degli svantaggi del rossetto e del gloss:

  • Durata fino a 24 ore. Con una tinta, non devi correggere regolarmente il trucco dopo ogni pasto, sembrerà pulito dalla mattina alla sera.
  • Facilità d’uso. Dopo l’applicazione, il cosmetico non cola, non rotola, non sbava, non lascia segni. E il prodotto si asciuga quasi istantaneamente.
  • La possibilità di autoselezione della saturazione del colore. In uno strato, la tinta sembrerà il più naturale possibile, in due strati: brillante, succosa.
  • Composizione innocua e ipoallergenica. Inoltre, il prodotto contiene ingredienti idratanti che si prendono cura anche della pelle delle labbra.
  • La larghezza della tavolozza dei colori. Puoi raccogliere sfumature di successo per qualsiasi tipo di colore.

La novità coreana è la scelta ideale per quelle donne che non sono contente dell’instabilità dei gloss, ma non vogliono nemmeno usare rossetti spessi. Sulle labbra, la tinta dopo l’applicazione appare naturale, come se la pelle non fosse ricoperta di pigmento. Le labbra sembrano più voluminose, il prodotto non ha aroma e gusto. Il pigmento non ha una consistenza appiccicosa, durante il giorno la sua tonalità non cambia.

Come scegliere i cosmetici giusti: tipi di tinte

Come scegliere i cosmetici giusti: tipi di tinte

Le tinte per labbra sono vendute in una varietà di formati: in scatole senza applicatori, in tubi con pennelli, sotto forma di pennarelli o pennarelli. Qualunque opzione tu scelga, i truccatori consigliano di prestare sempre attenzione alla consistenza del prodotto. Il pigmento può essere non solo liquido, ma anche di consistenza cremosa, simile alla mousse. Quale opzione scegliere: devi decidere da solo, tenendo conto delle tue preferenze per la facilità di applicazione.

Oggi i produttori offrono di utilizzare varie novità per creare il trucco. Ad esempio, tinte in polvere o tinte in pellicola, prodotti con consistenza gelatinosa. Ogni tipo di prodotto cosmetico ha le sue caratteristiche, ma i vantaggi e le regole per l’applicazione delle tinte sono simili.

Quando si sceglie un colore, è necessario testare le sfumature applicando la composizione all’area laterale del palmo. La tinta può essere opaca o lucida. Nella confezione la tinta sembra sempre molto brillante, perché il prodotto contiene una grande quantità di sostanze coloranti. Tuttavia, una volta applicato sulla pelle, il pigmento diventa traslucido. Questa caratteristica di un prodotto cosmetico deve essere presa in considerazione durante la ricerca della tonalità desiderata. Se vuoi ottenere un colore più saturo, la tinta dovrà essere applicata in due o anche tre strati.

Assicurati di studiare la composizione del prodotto al momento dell’acquisto. I produttori spesso includono oli vegetali, vitamine e altri componenti utili nel pigmento che aiutano a prendersi cura della pelle delle labbra e prevenirne la desquamazione.

Istruzioni per l’uso e la rimozione della tinta dalla pelle

Istruzioni per l'uso e la rimozione della tinta dalla pelle

Puoi usare le tinte senza paura, è necessario applicare il prodotto con cautela per la prima volta solo se sei incline alle allergie. L’intolleranza individuale può verificarsi a un componente specifico nella composizione o una combinazione di essi. Se dopo la distribuzione del pigmento si avverte una sensazione di bruciore, prurito e altri fastidi, è necessario lavare immediatamente il prodotto cosmetico. Una reazione negativa può apparire anche quando si acquista un falso, quindi è necessario acquistare tinte solo in negozi affidabili.

È importante non solo scegliere una tinta adatta per qualità, tipo e colore, ma anche utilizzare correttamente il prodotto cosmetico. Per compiacere il risultato, è sufficiente seguire alcuni consigli durante la creazione del trucco:

  • La pelle deve essere asciutta e uniforme. Per rendere le labbra meno squamose, quando si usano i cosmetici, è necessario pulire regolarmente la pelle con scrub, peeling. Puoi pre-applicare un balsamo idratante sulle labbra.
  • È meglio applicare il prodotto sulle labbra con le dita, non con un applicatore. Bastano un paio di gocce di pigmento per ottenere l’effetto desiderato.
  • È necessario sfumare la tinta subito dopo l’applicazione: il prodotto viene assorbito rapidamente. Per prima cosa devi applicare la tinta al centro delle labbra, quindi spostare la punta delle dita verso i bordi.
  • Se i cosmetici vengono assorbiti in modo non uniforme, non strofinare la pelle. Un ulteriore strato di tinta aiuterà a correggere la situazione. Una piccola quantità di tinta dovrebbe essere spinta nella pelle con movimenti di carezze.
  • Per creare un volume seducente, è possibile applicare un gloss trasparente sopra il pigmento. Dalle labbra secche, si consiglia di utilizzare un balsamo o un rossetto igienico e sopra una tinta. Se non fosse possibile far fronte alla secchezza, vale la pena spruzzare la pelle con acqua termale.
  • Non vale la pena usare costantemente le tinte, a causa dell’elevato contenuto di pigmenti coloranti, il prodotto può causare secchezza della pelle. Tra un’applicazione e l’altra, idrata le labbra con i balsami.

La tinta viene assorbita in profondità dalla pelle, quindi è necessario rimuovere questo trucco per le labbra con particolare attenzione. Non c’è bisogno di provare a cancellare il pigmento con sapone o acqua micellare. I normali struccanti non funzioneranno. È meglio scegliere un olio idrofilo per rimuovere i cosmetici. Crema cosmetica, latte grasso sono adatti anche per la pulizia, ma dovranno massaggiare bene la pelle per rimuovere il pigmento.

La tinta per le labbra è un vero toccasana per le donne che preferiscono il trucco naturale. Questa novità è indispensabile in estate, quando non vuoi sovraccaricare la tua pelle con un’abbondanza di cosmetici. Il pigmento liquido sembrerà appropriato in ogni situazione, devi solo scegliere una bella tonalità.

Tinta labbra, cosa devi sapere su questo prodotto per il truccoultima modifica: 2023-01-06T04:15:13+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.