Esercizio per la crescita, come il fitness e l’alimentazione ti aiutano a diventare più alto

Molte persone vorrebbero essere alte, perché nella società è radicata l’opinione che essere alti sia bello. Tuttavia, non tutte le persone hanno una crescita elevata, ciò è dovuto a vari fattori e molti di loro possono essere sconfitti. Una corretta forma fisica può aiutare a raggiungere questo obiettivo. Di solito puoi aumentare l’altezza come effetto visivo, ma ci sono anche modi pratici per svolgere questo compito. Le manipolazioni con vestiti e altri accessori sono disponibili per tutti, il che non si può dire del metodo fisico per aumentare l’altezza.

Prima di tentare di aumentare fisicamente l’altezza, ci sono una serie di punti importanti da considerare. Di norma, dopo 25 anni, i processi di crescita si fermano. Il suo cambiamento sarà possibile solo con l’aiuto dell’intervento medico. Se entrambi i genitori non sono alti, il loro bambino avrà all’incirca la stessa altezza e corporatura. Ciò significa che non dovresti aspettarti un grande effetto, ma puoi comunque provare.

Se ci sono restrizioni sugli sport per motivi medici legati a problemi alla colonna vertebrale, qualsiasi carico sarà possibile solo dopo aver consultato lo specialista appropriato.

Vitamine per la crescita

La dieta di una persona dovrebbe essere ricca di vitamine. Il corpo non può svilupparsi armoniosamente se non riceve tutte le vitamine e i minerali necessari. Quanto segue ha un effetto benefico e contribuisce alla normale crescita di una persona:

  • Vitamina D – satura attivamente il corpo con il calcio, che rafforza le ossa e la cartilagine.
  • Vitamine del gruppo B – B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12. Contribuire al normale sviluppo del corpo.
  • Vitamina A – è coinvolta nel ripristino delle cellule ossee e nella crescita ossea.
  • Vitamina C – aiuta l’assorbimento di tutte le altre vitamine.

In che modo una dieta sana influisce sull’altezza di una persona?

Un’assunzione isolata di vitamine non risolverà completamente il problema. Ci sono molti fattori che influenzano l’altezza di una persona, inclusa una dieta sana. Dovrebbe essere stabilito il processo di digestione e metabolismo normali. Pertanto, l’alimentazione, prima di tutto, deve essere equilibrata e di alta qualità.

La dieta deve contenere abbastanza calcio e ferro per stimolare la crescita. Il calcio può essere ottenuto dall’organismo attraverso il consumo di latticini. Qui non intendiamo il latte nella sua forma pura, ma i suoi derivati. Si tratta di ricotta, latte cotto fermentato, ayran, kefir, diversi tipi di formaggi. Il ferro si trova in varie verdure e frutta. In particolare si tratta di mele, prugne, albicocche secche, uvetta. Molto ferro si trova nel fegato di manzo. Il fosforo svolge un ruolo importante nel processo di crescita ossea.

Una dieta sana per stimolare la crescita dovrebbe contenere abbastanza proteine. Oltre a seguire i principi di una sana alimentazione, devi abbandonare completamente le cattive abitudini.

È importante nell’adolescenza seguire i principi di un’alimentazione sana e di uno stile di vita sano, praticare sport, frequentare sezioni sportive. È necessario rafforzare il sistema immunitario per evitare varie malattie che in un modo o nell’altro possono influenzare i normali processi fisiologici in un corpo giovane.

Fitness e sport per aumentare l’altezza

La scelta della giusta direzione dell’attività fisica influisce in modo significativo sul processo di crescita. Questo è particolarmente vero per i bambini. Se, per eredità, il bambino ha i prerequisiti per avere un’altezza media o inferiore alla media, allora non dovresti scegliere l’aerobica o il sollevamento pesi come metodo per aumentare la crescita.

Vale la pena prestare attenzione al nuoto: questo ti consentirà di sviluppare bene i muscoli della schiena, il che avrà indubbiamente un effetto benefico sulla postura. Non ci sarà alcun carico pericoloso sulla colonna vertebrale. Pertanto, per non sopprimere, ma piuttosto stimolare la crescita, è necessario distribuire correttamente il carico.

Lo stretching stimola bene la crescita. In questo caso, saranno richieste lezioni sulla barra orizzontale. Il fitness sulla barra orizzontale include i seguenti esercizi:

  • semplicemente appeso alla barra orizzontale;
  • rotazione delle gambe in cerchio in posizione appesa, mantenendo le gambe unite;
  • mentre sei appeso alla barra orizzontale, solleva entrambe le ginocchia contemporaneamente al petto;
  • sospeso con pesi, per principianti – 1-2 kg.

Se non è presente una barra orizzontale, questi esercizi possono essere eseguiti sulla traversa. Oltre al fitness, il massaggio eseguito da un professionista dà un buon effetto. Tali procedure mantengono il tono dei muscoli della schiena e migliorano il funzionamento della colonna vertebrale.

Le lezioni di fitness a casa secondo programmi appositamente progettati non solo aiuteranno a influenzare leggermente la crescita, ma miglioreranno anche la salute e manterranno il corpo in buona forma.

Esercizi

  • Sollevamento sulle punte.
  • Ponte
  • Saltando in piedi. Un punto più alto è determinato mentalmente e nel salto devi provare a saltarci sopra.
  • Inclinare la testa di lato. Posizione eretta, piedi alla larghezza delle spalle. Quando si inclina la testa, è necessario raggiungere la spalla con l’orecchio. Le spalle dovrebbero rimanere immobili.
  • Si piega in avanti. In piedi, i piedi alla larghezza delle spalle, dovresti piegarti e toccare il pavimento con le dita.

Tutti gli esercizi vengono ripetuti 15-20 volte. Prima di iniziarli, devi assolutamente fare un riscaldamento.

Esercizio per la crescita, come il fitness e l’alimentazione ti aiutano a diventare più altoultima modifica: 2023-01-07T22:50:29+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.