Fatti e miti sull’epatite A

La malattia è particolarmente comune nei paesi sviluppati, dove il livello di igiene è basso. I sintomi dell’epatite A di solito compaiono dopo 2-6 settimane, durante le quali il portatore può infettare altri. Inizialmente, il paziente presenta febbre e tipici sintomi simil-influenzali. Disturbante dolore nella parte destra, l’urina diventa scura e le feci sono incolori. Con la comparsa dell’ittero, la condizione migliora. Il trattamento deve essere effettuato in ospedale.

Alcuni dati sull’epatite A

  1. Baciare, stringere la mano, condividere utensili e cose non diffonde la malattia. Può avvenire attraverso il sangue o il contatto sessuale e può anche essere trasmesso al bambino dalla madre durante la gravidanza.
  2. Una singola dose di vaccino può rendere una persona immune al virus. Questo si osserva in quasi il 100% delle persone.
  3. Non esiste un trattamento specifico per l’epatite A. Il corso del recupero ha lo scopo di creare un certo livello di comfort e saturare il corpo con i nutrienti necessari che perde durante il vomito e la diarrea.
  4. I metodi più efficaci per controllare l’epatite A sono servizi igienici migliorati, cibo sicuro e immunizzazione.

Alcuni miti sull’epatite A

  1. È inutile combattere la malattia. Qui la cosa principale è iniziare il trattamento in tempo e quindi un recupero completo è del tutto possibile. Allo stesso tempo, è molto importante seguire una dieta e condurre uno stile di vita sano, smettere di fumare e alcol, seguire tutte le istruzioni del medico.
  2. I malati di epatite hanno una carnagione gialla. Non si presenta subito. Nel periodo precedente, la persona ha una carnagione normale, ma è già in grado di trasmettere l’infezione.
  3. L’epatite A è caratteristica dei tossicodipendenti, degli alcolisti e dei senzatetto. Questo è vero per metà, perché queste persone sono semplicemente a rischio. Ma la verità è che l’epatite non è un problema personale, ma pubblico.
  4. L’epatite viene trattata con integratori alimentari ed erbe. La malattia non può essere superata senza intervento medico e gli integratori alimentari e le erbe possono essere solo procedure aggiuntive.
  5. Se trovi l’epatite, scrivi un testamento. La pratica mostra che circa il 97% dei pazienti è guarito e il restante 3% non può essere curato a causa di altre gravi malattie che impediscono un trattamento efficace.
Fatti e miti sull’epatite Aultima modifica: 2023-01-07T08:48:34+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.