Il succo a stomaco vuoto fa male all’intestino

Gli scienziati della Princeton University (USA) raccomandano di rinunciare al succo a stomaco vuoto e di berlo solo dopo i pasti.

È noto che oltre il 90% del fruttosio viene elaborato nell’intestino tenue. Contiene tutti gli enzimi necessari per questo. E il succo di frutta contiene una grande quantità di fruttosio. Nel corso degli studi sui topi da laboratorio, gli scienziati sono giunti alla conclusione che il fruttosio “a stomaco vuoto” è dannoso per l’organismo.

Secondo i ricercatori, al mattino, mentre una persona non ha ancora fatto uno spuntino, il suo intestino tenue non è in grado di digerire il fruttosio, che alla fine entra immediatamente nell’intestino crasso. E in esso, a sua volta, vivono batteri utili per il nostro corpo, che non sanno elaborare i carboidrati. Cioè, c’è un’alta probabilità che il contatto con il fruttosio non sia utile per i batteri, il che significa che il succo a digiuno è dannoso per il corpo.

I ricercatori raccomandano ai bevitori di succo di limitare il consumo di succo dopo i pasti, poiché sovraccarica il sistema digestivo e distrugge la microflora intestinale benefica. “Questo è il consiglio più antiquato del mondo: mangia dolci dopo i pasti e con moderazione, ma per il resto è probabile l’impatto negativo del succo sulla salute”, commentano gli scienziati sulle loro scoperte.

Il succo a stomaco vuoto fa male all’intestinoultima modifica: 2023-01-07T23:08:23+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.