La forma delle unghie, come sceglierla e darla correttamente

Le forme moderne delle unghie sono sorprendenti. Qualcuno indossa un quadrato, qualcuno gravita verso un ovale e qualcuno va matto per le “mandorle”. Devo dire che quando si sceglie una forma si tiene conto non solo delle preferenze personali, ma anche del tipo e dello spessore delle dita, nonché delle caratteristiche del materiale utilizzato per il rivestimento e il design. Come scegliere la giusta forma delle unghie e darla?

Forme delle unghie popolari

Forme delle unghie popolari

Oggi le donne scelgono una varietà di forme per le loro unghie. I più popolari includono:

  • quadrato. Si distingue per le linee chiare e gli angoli acuti;
  • quadrato morbido. Si differenzia dal solito quadrato per gli angoli leggermente arrotondati;
  • ovale. Forma universale. Di solito è fatto su unghie corte;
  • quadrato ovale e mandorla. La forma ovale è fuori dalla concorrenza, è un classico di sempre. Mandorla – la sua varietà allungata;
  • stiletto. È impossibile dare una tale forma alle unghie naturali e native. Si esegue su unghie estese con gel o acrilico. Di solito sono molto lunghi e hanno un bordo tagliente;
  • scarpe da punta. Possiamo dire che le scarpe da punta sono esattamente tacchi a spillo tagliati. Allo stesso tempo, le unghie assumono l’aspetto di scarpe da punta da ballerina, da cui prendono il nome. Questa forma è popolare tra le persone laiche e le star dello spettacolo;
  • pipa. In realtà, questo è uno stiletto arrotondato. I bordi di chiodi così stretti e lunghi sono piegati verso il basso, dando loro la forma di un tubo. Si ritiene che sia impossibile realizzare costantemente una pipa a causa del pericolo di rovinare le unghie.

Come puoi vedere, le donne hanno una vasta scelta, ma non tutti i tipi sono adatti per un uso costante. Come scegliere la forma delle unghie perfetta? Forse la pipa e lo stiletto vanno bene solo per un servizio fotografico, le scarpe da punta sono adatte a chi non fa lavori fisici. La maggior parte delle donne opta per un quadrato o un ovale, ma qui non viene preso in considerazione tanto l’impiego fisico quanto la forma e la dimensione delle dita. Un quadrato sta bene su quelli stretti e lunghi, e un ovale e mandorle allungheranno visivamente le dita più carnose. Ognuno decide da solo la questione della lunghezza. Quelli con bambini piccoli preferiscono indossare unghie più corte e gli addetti ai computer concorderanno sul fatto che è più conveniente con tali unghie.

Come dare alle unghie la forma desiderata?

Qualsiasi forma di unghie presentata può essere eseguita in modo indipendente:

  • Quadrato. Come fare le unghie quadrate? Per dare ai chiodi questa forma, le pareti laterali dovrebbero essere limate per ottenere linee regolari parallele alle creste laterali. Limare il bordo libero dell’unghia perpendicolarmente, dandogli la lunghezza desiderata. Per ottenere un quadrato morbido, arrotondare leggermente gli angoli.
  • Ovale e mandorla. Taglia gli angoli, spostandoti dai bordi verso il centro, modellando la linea del sorriso. Con una forma ovale, le pareti laterali si restringono solo leggermente e con una forma a mandorla si restringono più attivamente.
  • Scarpe da punta. Per ottenerli tagliare parallelamente le pareti laterali, quindi restringerle e, ponendo la lima perpendicolarmente, eseguire un taglio uniforme con spigoli vivi.
  • Stiletto e pipa. Per ottenere uno stiletto procedete come per fare una mandorla, con l’unica differenza che il bordo deve essere affilato. La pipa richiede l’istituzione di una forma speciale per piegarsi sotto il letto, quindi non viene praticamente eseguita a casa.

Ecco alcune opzioni per la manicure. Puoi cambiare la forma delle unghie di volta in volta a seconda dell’umore e del design scelto.

La forma delle unghie, come sceglierla e darla correttamenteultima modifica: 2023-01-07T23:28:47+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.