Chokeberry, metodi di trattamento popolari

L’arbusto aronia, decorato in autunno con grappoli di bacche quasi nere, è popolarmente chiamato aronia o, più sinteticamente, “aronia”. I suoi benefici non possono essere sopravvalutati, poiché un gustoso guaritore aiuta con 1001 disturbi, secondo la saggezza popolare. Parliamo di alcune ricette utili, potrai applicarle dopo aver ricevuto il parere del tuo medico, che terrà conto di tutte le sfumature, malattie sistemiche e controindicazioni.

Aronia per aumentare l’immunità

  • Per non ammalarsi di influenza e altre infezioni virali respiratorie acute, dimenticarsi mal di gola e bronchite, è buona regola mangiare ogni mattina a colazione una manciata di aronie fresche, essiccate o congelate. Questa porzione è un’alternativa ai costosi multivitaminici in farmacia con polifenoli antiossidanti di origine vegetale, che sono abbastanza sufficienti per proteggere il corpo dalle influenze ambientali aggressive.
  • Puoi preparare per la giornata un decotto di aronia versando un paio di cucchiai di bacche fresche, essiccate o congelate in un thermos con un bicchiere di acqua bollente. Concedi al “chokeberry” un po ‘di tempo per rinunciare alle sue proprietà benefiche, quindi prendilo a stomaco vuoto, dividendo l’infuso curativo per l’intera giornata.

Chokeberry per il trattamento dell’aterosclerosi e dell’ipertensione arteriosa

  • Se sei preoccupato per i sintomi dell’ipertensione e del colesterolo alto, la medicina alternativa suggerisce di combatterli con l’aiuto di “chokeberry”.
  • Se fai scorta di bacche, puoi condurre un ciclo di trattamento che dura fino a 6 settimane, durante le quali dovresti mangiare 100 grammi di “chokeberry” tre volte al giorno, a stomaco vuoto.
  • Succo di aronia molto efficace. È meglio prenderlo con il miele se non c’è allergia o sindrome metabolica. Sciogli un cucchiaino in un quarto di tazza di succo di mora e bevi questa porzione mezz’ora prima dei pasti tutti i giorni. Il corso terapeutico dovrebbe essere di almeno un mese. Quindi dovresti fare una pausa per un paio di mesi e puoi ripetere il trattamento.
  • Questo metodo è indicato per la gastrite con bassa acidità. Ma con gastrite con iperacidità, ulcere gastriche, esacerbazione della colite, questa ricetta della medicina tradizionale è sconsigliata, in quanto può portare a una ricaduta della malattia o a un peggioramento del quadro clinico.

“Blackberry” per le malattie della pelle

  • Dermatiti, eczemi, malattie fungine possono essere curate con l’aronia. Le bacche devono essere preventivamente essiccate, macinate con un macinino da caffè.
  • La polvere secca può essere utilizzata come una polvere sulle aree interessate o miscelata con un unguento che usi su consiglio di un medico.

Segreti di bellezza con aronia

  • Problemi come rosacea, acne, pelle grassa possono essere risolti con la stessa polvere di more essiccate.
  • Per preparare una maschera curativa, mescola un cucchiaio di polvere e un po’ di panna acida o latte per la viscosità. Applicare la pasta sul viso per soli cinque minuti. Risciacquare, quindi pulire la pelle con succo di limone e applicare immediatamente una crema nutriente.
  • Non è consigliabile esporsi al sole dopo la procedura, quindi è meglio programmare il fine settimana che intendi trascorrere a casa.
Chokeberry, metodi di trattamento popolariultima modifica: 2023-01-09T15:44:43+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.