Dieta al cioccolato, sistema nutrizionale al cioccolato per la perdita di peso

La dieta del cioccolato… sembra allettante! In effetti, chi non vorrebbe mettersi a dieta e allo stesso tempo godersi un prodotto proibito, ma allo stesso tempo incredibilmente gustoso? Il cioccolato è molto salutare e una dieta a base di esso può aiutare a perdere peso per coloro che non possono vivere un giorno senza dolci.

Principio nutrizionale del cioccolato

Devo dire che il principio della dieta del cioccolato si basa sull’appianare gli scoppi emotivi che spesso si verificano in chi si mette a dieta. Il divieto dell’uso dei dolci è la chiave di ogni dieta per dimagrire, ed è lui che spesso diventa il principale ostacolo per gli ardenti amanti di tutti i tipi di pasticcini, dolci e torte.

Permettendoti di consumare cioccolato, puoi prendere due piccioni con una fava – ridurre al minimo il rischio di un guasto e allo stesso tempo ottenere grandi benefici per la salute, perché il cioccolato contiene molte sostanze utili, incluso l’amminoacido triptofano, che ha un effetto calmante sul sistema nervoso.

Secondo gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio sul Chemistry Central Journal, il cioccolato non ha meno attività antiossidante di bacche e frutti, come mirtilli e acai. È vero, non tutti i cioccolatini sono adatti a una dieta. L’opzione ideale sono le tavolette di cioccolato fondente amaro, che contengono più cacao e meno zucchero e altri additivi non necessari. Anche la quantità conta. Difficilmente è possibile contare su un buon effetto dimagrante se si consumano più tessere contemporaneamente al giorno. Gli sviluppatori consigliano di gestire due fette prima di colazione, pranzo e cena.

Cosa si può e cosa non si può fare a dieta?

Cosa si può e non si può fare con una dieta?

La stessa dieta d’urto si basa sulle regole di una dieta razionale ed equilibrata, sull’uso ragionevole di grassi, carboidrati e proteine. I primi si ottengono meglio dagli oli vegetali, anche se non dovresti abbandonare completamente nemmeno i grassi animali saturi, ma quando si perde peso si consiglia di ridurne la quantità. Ciò significa che dovrai rinunciare al grasso, a tutti i tipi di margarine e scegliere varietà magre di carne e pesce. Le fonti di carboidrati dovrebbero essere i cereali: orzo, grano saraceno, riso, farina d’avena, ecc. Sono buoni sia come colazione che come spuntino pomeridiano. Tanto per cambiare, puoi mangiare il muesli versandoci sopra lo yogurt.

Le proteine devono essere presenti nel menu, così come le fonti di fibre, vitamine e minerali – frutta e verdura. La loro quota nella dieta dovrebbe essere aumentata. Secondo gli scienziati degli inglesi

Nutrition Foundation, le persone che seguono una dieta ricca di fibre hanno meno probabilità di contrarre cancro, malattie coronariche, obesità e diabete. In effetti, puoi cucinare molti piatti diversi dalle verdure, variando i metodi di cottura: cottura al forno, bollitura, stufatura. La frutta è ideale come spuntino. La cosa più importante è non mangiare troppo di notte. Se tutto ciò che viene consumato prima di pranzo ha il tempo di essere convertito in energia, allora le calorie ricevute nel pomeriggio si precipitano a depositarsi nelle parti più appetitose del corpo.

L’ultimo pasto dovrebbe essere fatto 3-4 ore prima di andare a letto. Se non è stato possibile evitare una forte sensazione di fame, puoi bere un bicchiere di kefir o latte cotto fermentato, mangiare qualcosa di frutta o verdura. Se vuoi davvero, puoi mangiare una fetta di cioccolato, ma non dovresti abusare troppo di questa dolcezza. Una dieta del genere senza divieti non darà un risultato immediato, il peso andrà via gradualmente ea poco a poco, ma è questo percorso che è considerato il più corretto in termini di sicurezza sanitaria. Inoltre, consente di correggere e salvare il risultato.

Dieta al cioccolato, sistema nutrizionale al cioccolato per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-09T07:23:12+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.