Esercizi per i muscoli addominali in palestra ea casa

Una vita ben definita con curve morbide è l’orgoglio di ogni donna. Tuttavia, non tutte le donne possono vantare una tale cifra. Molte ragazze presumono erroneamente che l’allenamento fitness per i muscoli addominali possa risolvere la situazione. Tuttavia, lo zelo eccessivo e gli esercizi impropri possono solo aggravare la situazione. Questo perché la pressa stessa si trova sotto lo strato di grasso, che non è affatto facile da rimuovere.

Per ottenere una bella vita, è necessario eliminare i depositi di grasso in quest’area problematica. Gli allenamenti addominali regolari non avranno l’effetto desiderato e, al contrario, possono causare un’espansione visiva della vita. Un esercizio speciale con un’efficacia fenomenale e comprovata verrà in soccorso: il vuoto.

Influenza sui muscoli addominali

Non tutte le ragazze magre hanno una pancia perfettamente piatta. Accade spesso che le donne magre abbiano una piccola pancia “grassa” senza alcun accenno di addominali e una vita pronunciata. Gli esercizi cardio non possono risolvere questo problema, anche le diete non aiuteranno qui. Cosa fare per rimuovere il volume in eccesso dall’area problematica? Inizia a eseguire il vuoto.

Recentemente, il vuoto è stato particolarmente popolare tra i sollevatori di pesi, tra gli yogi e tra coloro che si occupano di aerobica o pilates. La domanda per l’esercizio è dovuta alle sue incredibili prestazioni. Viene eseguito semplicemente, ma allo stesso tempo allena perfettamente i muscoli interni della stampa, che non possono essere pompati nemmeno con l’ausilio dei complessi di allenamento più complessi.

Prima di tutto, il vuoto impegna la parete addominale dritta e trasversale. Alcune varianti di questa attività fisica comportano uno studio dettagliato delle pareti oblique della pressa. Quando i muscoli addominali sono rafforzati, l’intera muscolatura forma un unico corsetto che sostiene non solo i tessuti molli, ma anche la postura e gli organi interni. È così che si forma una vita attraente e si forma una notevole pressa in rilievo.

Pro dell’esercizio

Nonostante il fatto che il vuoto venga eseguito in modo abbastanza semplice, questa tecnica presenta molti vantaggi.

  1. Il vuoto rafforza e rassoda con cura i muscoli addominali, anche quelli che per qualche motivo non sono nelle migliori condizioni (ad esempio, dopo il parto con diastasi).
  2. Il vuoto rompe perfettamente i depositi di grasso negli addominali, permettendoti di allenare la vita e rendere la sua silhouette più bella.
  3. Il vuoto può essere eseguito sia in palestra che a casa. Non ci sono restrizioni sul luogo e sull’area per l’esercizio, inoltre non è richiesta attrezzatura aggiuntiva.
  4. Il vuoto aiuta a migliorare la postura. Oltre ai muscoli addominali, durante questa attività fisica, vengono coinvolti parte dei muscoli dorsali, che formano il corsetto corretto, un sano sostegno per la colonna vertebrale.
  5. Il vuoto è una delle poche tecniche che prevengono il prolasso degli organi interni causato da cambiamenti legati all’età o al periodo postpartum.
  6. Il vuoto è un esercizio in cui l’attività fisica può essere alternata e combinata. Se è necessario elaborare la stampa in modo più dettagliato, andrà bene una posizione in piedi o sdraiata. Se hai anche bisogno di usare i muscoli della schiena, l’opzione migliore è il vuoto in posizione inginocchiata.
  7. Il vuoto non ha controindicazioni e restrizioni sanitarie.

Vuoto per la stampa in posizione prona

Aspirazione in posizione sdraiata

Questo tipo di vuoto è considerato fondamentale, poiché è da questa posizione che inizia la padronanza della tecnica di esecuzione dell’esercizio. Uno dei vantaggi di questa variazione è che mentre si trattiene il respiro, i muscoli addominali vengono pompati uniformemente a causa della naturale forza di gravità che agisce sulla cavità addominale.

Il vuoto sdraiato sulla schiena viene eseguito in modo abbastanza semplice: prendi la posizione di partenza sul tappetino fitness: puoi piegare leggermente le gambe e allungare le braccia lungo il corpo. Espira, quindi inspira profondamente. Espira tutta l’aria nei polmoni e attira lo stomaco al limite.

Trattieni il respiro, stringi gli addominali e prova a sentire come la parete addominale anteriore è a contatto con la colonna vertebrale. Mantieni la posizione statica per 15-30 secondi, quindi espira e ripeti l’esercizio. Man mano che ti abitui al carico, dovresti aumentare la durata del vuoto.

Vuoto pressa per ginocchia

Ginocchio Ab Vacuum

Per uno studio efficace della stampa, puoi utilizzare versioni complicate dell’elemento. Ad esempio, esegui l’esercizio in una posa sulle ginocchia. Per fare questo, devi sederti a quattro zampe, raddrizzare la schiena e alzare il mento. Successivamente, espira, inspira, espira fino al limite, formando un vuoto nella cavità addominale e trattieni il respiro per il massimo tempo possibile.

Al momento di trattenere il respiro, puoi eseguire una leggera deflessione nella parte bassa della schiena, nel qual caso il carico fisico sul muscolo retto dell’addome sarà distribuito in modo più intenso e uniforme.

Per un ulteriore pompaggio dei muscoli obliqui, il corpo può essere leggermente ruotato prima a destra e poi a sinistra. È necessario eseguire l’esercizio da 1 a 5 minuti per i principianti e fino a 10 minuti per gli atleti più avanzati.

Aspiratore per addominali in piedi

Aspiratore addominale in piedi

Il vuoto in posizione eretta è la variazione più popolare, ma allo stesso tempo più difficile dell’esercizio. Nel processo di esecuzione, il carico coinvolge non solo la stampa addominale, ma anche i muscoli stabilizzatori, i muscoli della zona dorsale e della regione lombare.

Mettiti in una posizione comoda per te. Espira profondamente, quindi inspira, quindi espira il più possibile e attira lo stomaco fino a formare un vuoto nella regione addominale. Distribuisci la tensione su tutti i muscoli della stampa, mantieni la postura uniforme. Trattieni il respiro il più a lungo possibile, ma cerca gradualmente di aumentare il carico. Fate questo per 5-10 minuti al giorno.

Revisioni tecnologiche

L’esercizio del vuoto è una delle poche tecniche costantemente confermate da un gran numero di recensioni positive. Molte persone fanno intensi allenamenti di fitness, ma senza il vuoto non potrebbero ottenere la stampa perfetta.

Affinché il risultato superi tutte le aspettative, è sufficiente eseguire questo carico regolarmente ea stomaco vuoto. Gli esperti raccomandano di cambiare periodicamente posizione durante l’esercizio: piegati leggermente, alza le gambe, gira il corpo mentre inspiri. Ciò distribuirà il carico su diversi muscoli addominali, rafforzerà i piccoli muscoli e migliorerà il flusso sanguigno in tutta la regione addominale.

Esercizi per i muscoli addominali in palestra ea casaultima modifica: 2023-01-09T16:27:10+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.