È impossibile mantenere il corpo bello e in forma senza fitness. Indipendentemente da dove si svolge l’allenamento (a casa o in un centro sportivo), gli esercizi dovrebbero essere selezionati tenendo conto delle aree problematiche e del grasso corporeo. Nella maggior parte dei casi, il problema delle donne sono gambe insufficientemente snelle e depositi di grasso nell’addome. Pertanto, dovrebbero ricevere un’attenzione speciale.
Una serie di esercizi per perdere peso sull’addome
Una vita sottile e addominali in rilievo sembrano sempre attraenti. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai eseguire tali esercizi per perdere peso nell’addome:
- Siediti su una panca o un divano, afferra il bordo della panca con le mani vicino ai glutei con le dita verso il basso.
Sforzando i muscoli addominali, strappa prima le gambe dal pavimento e poi il bacino dalla superficie della panca. Allineando le mani, prova a starci sopra per un po ‘. Prendi lentamente la posizione di partenza e ripeti ancora qualche volta.
- Sdraiati sul fianco destro e solleva il bacino dal pavimento, tenendo la gamba destra e il braccio destro piegato all’altezza del ginocchio.
Il braccio destro è piegato all’altezza del gomito ad angolo retto e si trova con il pennello in avanti. Sinistra – dietro la testa. La gamba sinistra è dritta. Mentre espiri, devi sollevare la gamba sinistra e raggiungerla con la mano sinistra. Esegui un esercizio di fitness più volte e cambia lato.
- Posizione di partenza – sdraiati sulla schiena con le gambe sollevate e piegate alle ginocchia e le braccia tese alle giunture.
Mentre espiri, devi strappare le scapole dalla superficie del pavimento e allungare le gambe e il petto l’uno verso l’altro. All’ispirazione, prendi la posizione di partenza.
- Ginocchia e palmi a terra, braccia distese.
Allunga un braccio in avanti e la gamba opposta indietro. Conta fino a 5 e cambia lato. Corri almeno 20 volte.
- Sdraiati sullo stomaco, quindi appoggia le dita dei piedi e le braccia dritte sul pavimento.
Braccia e gambe sono raddrizzate, il corpo è senza curve, gli occhi guardano il pavimento. Rimani così per almeno mezzo minuto.
- Esegui gli squat.
Raggiunto un livello in cui i fianchi sono paralleli al pavimento, è necessario girare di lato la parte superiore del corpo, come se si guardasse dietro la schiena. Alternando i lati, devi eseguire 10-15 giri in ciascuna direzione. Non muovere i piedi.
- Avrai bisogno di un tessuto resistente, lungo circa 100 cm.
Puoi anche usare un elastico per il fitness. Sdraiati sul pavimento, una gamba è piegata al ginocchio e il piede poggia sul pavimento. Il secondo è tirato su. Getta un tessuto sul piede di una gamba dritta e afferra le estremità formate con entrambe le mani. Diteggiando il tessuto con le mani, come su una corda, è necessario alzare e abbassare la parte superiore del corpo. Nel punto più alto, devi fermarti, contando fino a 5. Esegui almeno 10 ripetizioni.
- Posizione di partenza – seduta, gambe semiflesse, piedi a terra.
Inclina leggermente la schiena all’indietro e mantieni il corpo con i muscoli addominali. Le braccia sono estese sopra la testa. Girando la parte superiore del corpo di lato, è necessario toccare il pavimento con la mano corrispondente.
- Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e alzati, solleva le scapole dal pavimento, inclina la testa in avanti.
Afferra una gamba con entrambe le mani e tirala verso di te. Allo stesso tempo, è necessario raddrizzare la seconda gamba e tirarla in avanti con la punta. Conta fino a 5 e cambia lato.
- Sdraiati sul pavimento a pancia in giù.
Alza la parte superiore del corpo e tienila sulle braccia dritte, appoggiandoti sul pavimento con i palmi delle mani. Inarca la schiena il più indietro possibile e, contando fino a 10, rilassati.
Tutti gli esercizi per la perdita di peso dell’addome devono essere eseguiti almeno 10-20 ripetizioni.
Complesso di esercizi fitness per le gambe
Le gambe snelle sono il sogno di ogni donna. Ma i muscoli sottosviluppati e il grasso corporeo sono un ostacolo alla sua attuazione. Una serie di esercizi per le gambe, combinati con una corretta alimentazione, possono aiutare a risolvere questo problema:
- Voltare le spalle al letto o alla panca.
Metti un piede sul letto con il piede, riportandolo indietro, metti l’altro in avanti. Esegui gli squat piegando le ginocchia. La gamba davanti non dovrebbe piegarsi più di 90 gradi.
- Posizione di partenza – come per gli squat.
Quando fai uno squat, devi raddrizzare una gamba in avanti in modo che sia parallela al pavimento.
- Stai dritto, gambe divaricate, dita dei piedi leggermente divaricate.
Afferra il manubrio con entrambe le mani in modo che sia perpendicolare al pavimento e allarga i gomiti ai lati. Fai squat fino a formare un angolo retto nelle articolazioni del ginocchio. Nell’home fitness, puoi usare bottiglie piene di sabbia invece di manubri.
- Stai dritto, allarga le gambe, chiudi i palmi delle mani davanti al petto.
Metti la gamba destra in avanti, piegandola al ginocchio; la gamba sinistra è estesa all’indietro. Prendi la posizione originale e metti il piede destro a destra, allungando la gamba sinistra di lato. Ritorna alla posizione di partenza e porta indietro la gamba destra, piegandola all’altezza del ginocchio, e allunga la gamba sinistra in avanti. Esegui questi elementi di fitness più volte per ogni arto.
- Stai dritto con entrambe le mani attorno a un manubrio all’altezza delle spalle.
I gomiti cadevano perpendicolarmente al pavimento. Il corpo si piega in avanti. Le gambe sono dritte e il busto deve essere portato a un livello in cui sarà parallelo al pavimento.
- Stai dritto, le mani con i manubri abbassate sulle cuciture.
Inclina il busto, abbassa le braccia e solleva una gamba indietro. Quando si inclina, l’intero corpo dalla testa ai piedi della gamba tesa dovrebbe formare una linea retta.
- Mettiti in piedi con la punta delle dita su una collina stabile, ruota leggermente le dita dei piedi una sopra l’altra.
Alzati il più possibile sulle dita dei piedi e abbassati in modo che i talloni scendano.
- La posizione di partenza è la stessa, solo che devi alzare contemporaneamente una gamba in punta e abbassare l’altra.
Regole di fitness
Gli esercizi per le gambe dovrebbero essere eseguiti per un importo di 15 ripetizioni. Poiché le lezioni di fitness comportano un aumento graduale del carico, puoi iniziare con un numero inferiore di esse.
Tali esercizi per perdere peso sull’addome e sulle gambe possono essere eseguiti a casa, senza visitare un centro fitness. Basta solo il desiderio, l’autorganizzazione e l’adesione alla tecnica di esecuzione degli elementi. Non dimenticare una corretta alimentazione e diete speciali. Senza di loro, gli esercizi non porteranno l’effetto desiderato.
Inoltre, sia gli esercizi per le gambe che quelli addominali saranno più efficaci se eseguiti in combinazione con movimenti vigorosi. Per questo, un riscaldamento di 15-20 minuti con balli al ritmo della musica, jogging, nuoto in piscina è abbastanza adatto.