Frittelle sottili con buchi su kefir

I pancake sottili sono ottimi per colazione, cena o merenda. Per quanto riguarda il ripieno, può essere carne, pesce, verdure, fiocchi di latte, frutta, bacche. Cioè, ci sono molte opzioni. I pancake sottili sono preparati su latte acido, acqua, siero di latte, kefir. Offriamo frittelle di kefir con buchi sottili: ricette per tutti i gusti.

Come si cucina?

Per rendere i pancake teneri e delicati, è importante seguire alcune regole.

Prima di tutto, kefir e uova dovrebbero essere a temperatura ambiente. Inoltre, devi sbattere bene le uova con lo zucchero, quindi aggiungere il kefir. Dopo un paio di minuti, incorporare delicatamente la farina setacciata con il lievito o il bicarbonato di sodio.

Puoi aggiungere acqua bollente all’impasto. Per prima cosa devi sbattere le uova, quindi aggiungere la farina in porzioni, versare acqua bollente in un filo sottile. Quindi aggiungi il kefir caldo. In questo caso, devi mescolare costantemente l’impasto. Dopo quindici minuti, aggiungi l’olio vegetale.

Certo, devi friggere i pancake in una padella calda. È necessario versare l’impasto velocemente e in uno strato sottile, quindi le frittelle saranno traforate, con dei buchi. Il tempo di cottura è di circa 40 secondi da un lato e 20 secondi dall’altro. Non cuocere troppo i pancake o si romperanno.

Opzioni di prova

Opzioni di prova

Puoi semplicemente aggiungere kefir o kefir con acqua bollente all’impasto, oppure puoi scegliere altre ricette.

Niente uova

Mescolare 400 ml di kefir, mezzo cucchiaino di soda, sale e un paio di cucchiai di zucchero. Versare 250 g di farina, versare con cura 200 ml di acqua bollente. Versare un paio di cucchiai di olio vegetale nell’impasto finito. Puoi cuocere.

Con formaggio ed erbe aromatiche

Mescolare due uova sbattute, 600 ml di kefir magro. Aggiungere 70 g di formaggio, grattugiato su una grattugia fine, sale, un cucchiaino di zucchero, aneto tritato e prezzemolo. Versare 30 ml di olio vegetale, quindi 200 ml di acqua bollente, aggiungere un po ‘di soda e 250 g di farina.

Con amido

Mescolare 400 ml di kefir con mezzo cucchiaino di soda e lasciare agire per cinque minuti. Macinare due tuorli d’uovo con tre cucchiai di zucchero. Aggiungi quattro cucchiai di amido e otto cucchiai di farina. In parti aggiungi kefir. Montare un paio di albumi con il sale e incorporarli all’impasto. A fine cottura versare qualche cucchiaio di olio vegetale.

Cucinare tali frittelle non è difficile, l’importante è seguire tutte le regole.

Condimenti diversi

Quali condimenti si possono usare? Ci sono tante opzioni. Ci sono condimenti dolci e salati.

I più comuni: mele con cannella (spezzatino), ricotta con zucchero, formaggio ed erbe aromatiche, carne fritta con cipolle, uova sode con cipolle verdi o cavolo in umido, latte condensato bollito.

Puoi cucinare qualcosa di più originale. Ad esempio, dai ripieni non zuccherati, puoi scegliere quanto segue: zucca alle erbe e formaggio; o patè di fegato di pollo con carote e panna; oppure salmone affumicato, mascarpone e mostarda di Dijon; oppure broccoli bolliti, panna e formaggio; o crema di formaggio, rafano ed erbe aromatiche.

E da quelli dolci saranno deliziosi: cioccolato con noci; o una salsa di succo d’arancia, marmellata e burro; o fragole con mandorle e caramello; o meringa con crema al limone; o ricotta con noci e miele; o una miscela di bacche diverse con noci e zucchero a velo; o burro di arachidi e banana.

Ci sono ripieni semplici con 1-2 ingredienti e altri più complessi. È un’ottima idea usare il cibo che hai in frigo. Basta iniziare a fantasticare e puoi inventare molte cose interessanti.

Frittelle sottili con buchi su kefirultima modifica: 2023-01-09T16:19:29+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.