Gli scienziati hanno dimostrato il danno dei prodotti sbiancanti per i denti

Gli scienziati canadesi dell’Università di Toronto hanno chiaramente dimostrato che i prodotti sbiancanti convenzionali hanno un effetto devastante sullo smalto e sulla polpa dei denti.

Per lo sbiancamento dei denti domiciliare, è possibile acquistare online il gel di perossido di carbammide al 35%. Allo stesso tempo, gli esperimenti degli scienziati hanno dimostrato che anche un gel al 10% riduce del 50% il contenuto proteico nello smalto.

La perdita di proteine aumenta la penetrazione dell’agente sbiancante nel tessuto del dente e può portare alla morte delle cellule della polpa – un tessuto connettivo vivo e sciolto che riempie la cavità del dente ed è penetrato da molte terminazioni nervose, linfatiche e vasi sanguigni.

Durante l’esperimento, gli scienziati hanno analizzato una sezione di dentina in una camera di perfusione. Si è scoperto che a una concentrazione del 35% di perossido di carbammide, il 35% delle cellule della polpa muore.

Secondo gli scienziati, i risultati indicano l’effetto tossico degli agenti sbiancanti. Sfortunatamente, le persone cercano di utilizzare prodotti sbiancanti con un’alta concentrazione di perossido di carbammide per ottenere immediatamente risultati evidenti. Ma gli effetti collaterali in questo caso saranno molto più pronunciati.

Gli scienziati hanno dimostrato il danno dei prodotti sbiancanti per i dentiultima modifica: 2023-01-09T23:58:48+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.