Modi per perdere peso velocemente, nutrizione ed esercizio fisico

Per una perdita di peso rapida e duratura, l’esercizio fisico regolare e una corretta alimentazione sono molto importanti, ma questo non è tutto ciò a cui devi prestare attenzione nella lotta per una figura snella. Puoi mangiare cibi sani e trascorrere giornate in palestra, ma non ottenere comunque il risultato desiderato. Pertanto, oltre alle regole di base per la perdita di peso, è necessario tenere conto anche delle importanti sfumature di un tale stile di vita, che sono spesso responsabili di un risultato efficace.

I principali segreti per perdere peso

I principali segreti della perdita di peso

La nutrizione è uno degli aspetti più importanti per ottenere un corpo magro, motivo per cui la maggior parte dei metodi di perdita di peso riguarda la modifica della dieta e dei momenti ad essa associati.

Un’efficace perdita di peso si ottiene spesso attraverso un cambiamento significativo nel solito stile di vita e l’introduzione delle seguenti abitudini in esso:

  • Mangia cereali integrali.

Nella maggior parte dei casi si tratta del pane, che è invariabilmente presente nella dieta di quasi tutti. Sarà utile per la figura e la salute abbandonare completamente i ricchi dolci e il pane a base di farina bianca finemente macinata. Meglio sostituire focacce e croissant con biscotti e cracker, e usare pane integrale. I nutrizionisti e gli aderenti a una dieta sana raccomandano di rimuovere i pasticcini lievitati dal menu e di mangiare pane di segale o di segale fatto con lievito madre. Oltre all’effetto di perdere peso, migliorerà il funzionamento del tratto gastrointestinale e preverrà le malattie del sistema cardiovascolare. Inoltre, dovresti includere nella tua dieta cereali integrali che hanno subito una lavorazione minima. La fibra in essi contenuta si satura bene, non aumenta i livelli di zucchero nel sangue e contribuisce alla perdita di peso.

  • Segui la tua dieta in modo coerente.

Ciò significa che una volta che decidi di perdere peso e passare a una dieta moderata ed equilibrata, mantieni questa posizione fino al raggiungimento dell’obiettivo. Vacanze, fine settimana e incontri con gli amici non dovrebbero impedirti di seguire la dieta giusta, altrimenti non otterrai molto presto il risultato atteso.

  • Cucina a casa.

I piatti serviti nei caffè e nei ristoranti sono spesso preparati con cibi inaccettabili per la dieta. Ma anche se scegli il piatto calorico più piccolo, le sue dimensioni potrebbero essere molte volte superiori alla tua norma salutare. Pertanto, è meglio cucinare a casa, dove è molto più facile non soccombere alla tentazione. Scegli e acquista i prodotti giusti per questo, segui rigorosamente le ricette, cerca di assaggiare meno il cibo durante la sua preparazione. Scegli un piatto e una tazza della misura giusta per te e utilizzali solo temporaneamente per non aumentare accidentalmente la porzione impostata per te.

  • Prenditi il tuo tempo mentre mangi.

Masticando sempre bene il cibo, eviterai sicuramente di mangiare troppo. Durante un lungo e lento processo di alimentazione, il tuo cervello riceve informazioni sulla sazietà nel tempo. Nella situazione opposta, anche prima di un tale segnale, puoi avere il tempo di mangiare una doppia porzione. Tuttavia, questa regola non funziona del tutto durante le feste in una piacevole compagnia, quando, insieme alle conversazioni, puoi lasciarti trasportare dal cibo. Pertanto, prima delle riunioni con gli amici, determina in anticipo la tua quantità di cibo e alcol, da cui non deviare per tutta la serata.

  • Trova una persona che la pensa allo stesso modo.

Fare qualsiasi cosa, che sia camminare nel parco o allenarsi per perdere peso, è sempre più facile insieme. Sarà anche molto più facile per te attenersi alla tua dieta facendo colazione, pranzo e cena insieme, andando in palestra e proteggendoci a vicenda dai guasti. Ma in questo caso c’è anche il rischio di seguire una persona che la pensa allo stesso modo quando vuole smettere di perdere peso. Pertanto, è meglio discutere in anticipo tutte le sfumature del lavoro congiunto.

Le basi della nutrizione per la perdita di peso

Nozioni di base sulla nutrizione per la perdita di peso

I principi fondamentali della nutrizione per l’armonia includono:

  • Pasti frequenti e piccoli.

Per fare questo, devi dividere la solita porzione in due e passare da 2-3 pasti al giorno a 4-5 pasti al giorno. Pertanto, ridurrai il numero di calorie consumate e accelererai notevolmente il tuo metabolismo.

  • Mangiare sano.

Mangiare dovrebbe essere approssimativamente a intervalli regolari, che non dovrebbero essere più di quattro ore. Inoltre, tra i pasti principali, puoi anche fare spuntini leggeri, composti da frutta, bacche, noci non zuccherate.

  • Determina i componenti della tua dieta.

Per una perdita di peso efficace, è necessario escludere dalla dieta tutta la farina, il riso dolce, bianco e gli alimenti trasformati nocivi del supermercato. Questi ultimi includono cracker, patatine e altri snack, che si basano su prodotti innocui, ma includono additivi molto dannosi. La base della nutrizione per combattere l’eccesso di peso dovrebbe essere verdure non amidacee, frutta non zuccherata, verdure, cereali integrali e prodotti a base di latte acido. È anche importante prendersi cura di un’assunzione sufficiente di grassi sani da noci, semi e oli vegetali.

  • Rimani idratato.

Bere almeno due litri di acqua pura al giorno.

  • Non morire di fame, ma mangia con moderazione.

Con una costante sensazione di fame, il corpo sperimenterà un forte stress e ad ogni pasto immagazzinerà il grasso di riserva in caso di un’altra fame. Pertanto, è necessario mangiare regolando la composizione e il volume del piatto.

Attività fisica per la magrezza

L’attività fisica regolare in materia di perdita di peso svolge uno dei ruoli principali. Le lezioni di fitness dovrebbero essere sistematiche e il programma di allenamento dovrebbe essere equilibrato. Allo stesso tempo, vale la pena considerare il fatto che è meglio allenarsi meno che esaurire gravemente il corpo. Il numero ottimale di allenamenti a settimana è considerato di tre sessioni, mentre ciascuna di esse dovrebbe lavorare su diversi gruppi muscolari. L’esercizio aerobico è il più preferito per la perdita di peso; comprende: corsa, nordic walking, salto con la corda, ciclismo e lavoro su qualsiasi attrezzo cardio. Puoi includere esercizi aerobici in ogni allenamento o riservare loro una sessione separata.

La mattina è considerata il momento migliore per l’attività fisica, ma se non è possibile impegnarsi nella prima metà della giornata, l’allenamento dovrebbe essere svolto entro e non oltre 4 ore prima di coricarsi. In questa modalità, il corpo non riceverà un’eccitazione nervosa eccessiva prima di coricarsi e avrà il tempo di riprendersi durante la notte.

Modi per perdere peso velocemente, nutrizione ed esercizio fisicoultima modifica: 2023-01-09T04:11:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.