Perdere peso con Kim, la dieta di Kim Protasov

La dieta di Kim Protasov è un metodo delicato ed efficace per perdere peso, che ha ricevuto un gran numero di recensioni positive. La dieta Protasov si è guadagnata il riconoscimento di molte persone che, seguendo le sue regole, sono riuscite a perdere 5-20 kg, a seconda della quantità di peso in eccesso.

La dieta di Kim Protasov: storia della creazione

La dieta di Kim Protasov: storia della creazione

La dieta di Kim Protasov ha guadagnato popolarità grazie alla sua sicurezza per la salute e alla facilità di attuazione. L’autore di questo metodo di perdita di peso promette una perdita di peso efficace in un breve periodo di tempo. Inoltre, il menu nutrizionale previsto dalle regole della dieta non consente a una persona dimagrante di avere fame.

L’efficacia del processo di perdita di peso sulla dieta di Kim Protasov dipende dall’ordine di rispetto delle regole della dieta e dalla quantità di chili in più. Se, ad esempio, una persona con un leggero sovrappeso può perdere 5 kg in dieci settimane di dieta, allora le persone obese potrebbero liberarsene di venti.

Per la prima volta, la dieta di Kim Protasov è stata pubblicata nel 1999 sulla rivista israeliana russa, popolare non solo in Israele, ma anche nei paesi dell’ex Unione Sovietica. Il motto dell’articolo era l’espressione del leggendario Ostap Bender: “Non fare del cibo un culto: una mucca magra è tutt’altro che una gazzella”.

In questa pubblicazione, Kim Protasov, autore sconosciuto fino a quel giorno, che si definiva dietista, delineava l’essenza del metodo per perdere peso e il principio di attuazione della dieta da lui sviluppata.

L’autore ha escogitato un’alternativa ai metodi di perdita di peso affamati ea lungo termine, che spesso portano a problemi, se non con la salute fisica, quindi con la salute psicologica. Sì, e i chili in più dopo alcune diete tornano molto rapidamente.

Calorie minime: il principio della dieta Protasov

La durata della dieta di Kim Protasov è di dieci settimane e si compone di tre fasi. I primi due sono l’adesione alle regole della dieta (5 settimane), e la terza è l’uscita da essa, che dura anch’essa 5 settimane.

Il principio del “rimescolamento” si basa sull’utilizzo di cibi ipocalorici. Il valore energetico della dieta quotidiana di una persona che perde peso non deve superare le 1500 kcal.

Il menu dietetico può includere:

  • verdure ad alto contenuto di fibre, ipocaloriche e non amidacee;
  • nelle prime due settimane, cibi proteici – uova di gallina e latticini;
  • dopo due settimane, carne magra.

Una grande quantità di fibre e proteine animali lentamente digeribili forniranno una sensazione di sazietà e una dieta ipocalorica aiuterà a sbarazzarsi del peso in eccesso.

Proteine e vitamine: la dieta di chi perde peso

Proteine e vitamine: dieta di una persona che sta perdendo peso

La tecnica di perdita di peso di Kim Protasov non è particolarmente difficile:

  • La prima e la seconda settimana della dieta

Il menu nutrizionale nelle prime due settimane di dimagrimento può includere una grande quantità (quanto vuoi) di verdure crude prive di amido e frutta non zuccherata (è meglio dare la preferenza alle mele verdi).

Sono consentite anche uova di gallina bollite – non più di due pezzi al giorno e prodotti a base di acido lattico – kefir, latte cotto fermentato, yogurt con una bassa percentuale di grassi. Una condizione importante della dieta è l’osservanza del corretto regime alimentare. Devi bere almeno due litri di acqua pura non gassata al giorno. È consentito utilizzare decotti alle erbe, caffè debole e tè senza zucchero.

  • Terza – quinta settimana di dieta

Durante questo periodo di dimagrimento, oltre ai prodotti precedentemente consentiti, è possibile inserire nel menù carne e pesce: bolliti, al forno senza grassi o al vapore. Il formaggio è permesso. È vero, non dovrebbero lasciarsi trasportare troppo: 100 g al giorno saranno sufficienti.

L’uso di grassi animali durante il periodo di eliminazione del peso in eccesso dovrebbe essere escluso e i grassi vegetali dovrebbero essere ridotti a due cucchiai al giorno.

Lasciare la dieta

Per consolidare il risultato, è necessario uscire correttamente dalla dieta.

Il menu della prima settimana di rilascio è simile al menu di 3-5 settimane della dieta stessa, ovvero sono consentite verdure crude, latticini e proteine animali – carne, pesce e uova. L’unico cambiamento è che i prodotti a base di latte fermentato dovrebbero essere privi di grassi e la quantità di olio vegetale può essere aumentata di un cucchiaio.

Nella seconda settimana si aggiungono porridge, ricotta a colazione e si amplia la gamma di frutta consumata (ad eccezione di uva, pesche e banane). Nella quarta settimana puoi aumentare le porzioni di carne e pesce. Questo principio di nutrizione dovrebbe essere seguito fino alla fine della dieta. In media, la fase di uscita dura 35 giorni.

I vantaggi e gli svantaggi del “mescolare”

I vantaggi della dieta di Kim Protasov sono che:

  • Mangiare una quantità sufficiente di verdure ricche di fibre aiuta a normalizzare l’attività del tratto gastrointestinale e a rimuovere le sostanze nocive dal corpo;
  • ridurre al minimo il consumo di grassi animali aiuta a migliorare i processi metabolici;
  • le proteine che il corpo riceve da uova, carne e latticini consentono di fornire energia al corpo e prevenire la fame;
  • Mangiare verdure fresche aiuta a reintegrare le vitamine e rafforzare l’immunità di una persona che sta perdendo peso;
  • La dieta di Kim Protasov non richiede costi materiali speciali e aiuta a sbarazzarsi delle cattive abitudini alimentari.

Il lato negativo della dieta è la necessità del consumo quotidiano di verdure crude. Ciò può causare problemi come flatulenza, gonfiore, pesantezza allo stomaco.

Tale dieta può essere controindicata per le persone che soffrono di malattie dell’apparato digerente e dei reni, nonché per coloro che sono soggetti ad allergie a determinati alimenti inclusi nel menu dietetico. Non è consigliabile perdere peso in questo modo per le donne incinte e le madri che allattano.

E il più grande svantaggio della dieta Protasov è che non aiuta a sviluppare l’abitudine di mangiare spesso e in piccole porzioni (dopotutto, non ci sono restrizioni speciali sul numero di verdure). Pertanto, perdere peso con questo metodo dovrebbe essere armato di buon senso e combinare le regole dietetiche con i principi di un’alimentazione sana. E prima di “sedersi” sulla dieta di Kim Protasov, tuttavia, come qualsiasi altro, è necessario ottenere il parere di un medico.

Perdere peso con Kim, la dieta di Kim Protasovultima modifica: 2023-01-09T19:09:55+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.