Si dice che le risate prolunghino la vita e un atteggiamento nei confronti della vita con senso dell’umorismo rende molto più facile risolvere i problemi. Chiunque può sviluppare l’abitudine di scherzare quando decide di scegliere un atteggiamento positivo nei confronti della vita invece di preoccupazioni e stress.
Cosa significa avere senso dell’umorismo? Prima di tutto, è la capacità di trovare lati divertenti e divertenti in tutto ciò che accade. Questo approccio rende la vita più divertente e piacevole. In secondo luogo, è la capacità di ridere di te stesso durante un fallimento o una mancanza. Se sai come farlo, probabilmente sai che con un tale atteggiamento nei confronti dei problemi, le emozioni negative svaniscono sullo sfondo, i pensieri di sconfitta non tormentano la mente, l’umore si alza e i problemi non si presentano in modo così significativo forma che vale la pena arrabbiarsi a causa loro. . Quali abitudini di comportamento e carattere devi acquisire per avere il senso dell’umorismo?
Le abitudini delle persone con senso dell’umorismo
Le nostre vite dipendono dalle abitudini che usiamo come modi per rispondere ai problemi. Per farsi prendere dal panico, arrabbiarsi o piangere: ogni persona sceglie per se stesso. Se vuoi riempire la tua vita di positività e affrontare più facilmente le avversità, dovresti riconsiderare le tue abitudini comportamentali. Ad esempio, invece di lacrime e tristezza, fai una scelta a favore di un sorriso e prova a guardare la situazione dall’altra parte. Dovresti “guardare” finché non ti sembra divertente o addirittura divertente. Questo tipo di comportamento è un ottimo allenatore per sviluppare l’abitudine di essere ottimista nella vita. Prepara un simile esperimento, esercitandoti sulle difficili circostanze della tua vita – piccoli guai, problemi irrisolti, e vedrai che anche nelle situazioni più disperate puoi trovare qualcosa di divertente, ridicolo, qualcosa di cui ridere. Non appena lo trovi, fai quanto segue il prima possibile: ridi di cuore. Sentirai come è diventato più facile per il tuo cuore dal fatto che il problema irrisolto non ti preoccupa più così tanto, o forse per niente.
Il segreto di un atteggiamento facile nei confronti delle difficoltà della vita è strettamente correlato al nostro atteggiamento nei loro confronti: quando le lasciamo andare da noi stessi, non ci preoccupiamo e ridiamo, smettono di portare frustrazione nella nostra vita o addirittura si risolvono. Sorridere, ridere con o senza motivo, scherzare sono utili abitudini di milioni di persone. Diventa uno di loro e vedrai come cambierà la tua vita.
Risate e battute sono buone abitudini per affrontare i problemi
Il ritmo moderno della vita è pieno di attività e un grande flusso di informazioni. I problemi che una persona deve affrontare nella sua vita personale o al lavoro possono farla perdere l’equilibrio per molto tempo. Gli psicologi di tutto il mondo riconoscono la risata e il sorriso come uno degli antidepressivi più meravigliosi al mondo e consigliano di sviluppare abitudini comportamentali positive. Vale la pena iniziare a ridere sinceramente e di cuore, poiché l’ormone della felicità, l’endorfina, viene prodotto nel corpo, il che significa che si verificano gravi cambiamenti a livello fisico.
Dopo di loro, è ora di “rimettersi in sesto” e iniziare a scherzare. Pratica la terapia della risata ovunque e in qualsiasi momento, circondato da persone o da solo. Trai conclusioni divertenti, fai paragoni, usa la tua immaginazione! Le buone abitudini che fanno scherzare e ridere sono un potente rimedio per combattere il cattivo umore. Fai ridere gli altri e vedrai come ti ritroverai immediatamente in compagnia di persone che vogliono chattare con te ancora e ancora. Dopotutto, una persona dalla mentalità positiva è sempre una piacevole conversatrice e il buon umore è contagioso. Scherza quando sei solo, ricorda le situazioni ridicole in cui ti sei trovato e ridi di cuore. Immagina quanto sembravi divertente – e forse ti ha sconvolto allora, non pensarci, meglio ridere.
Quando senti che la tua scorta di battute si sta esaurendo, raccoglila dal mondo esterno. Trascorri del tempo con persone che hanno un buon senso dell’umorismo: sicuramente non ti annoierai con loro, inoltre, ti divertirai moltissimo, ricaricato di buon umore e sete di risate. Guarda programmi di contenuto umoristico, leggi letteratura simile.
Le abitudini comportamentali di una persona che sa scherzare
Il senso dell’umorismo non è solo un tratto caratteriale, ma anche un’abitudine, uno stile di vita. Devi anche sapere come scherzare. È importante non essere dispettosi quando si fanno battute, altrimenti può trasformarsi in umorismo nero. Fai attenzione a non andare sul personale. Le tue battute non dovrebbero riguardare specificamente nessuna persona, ma solo cose e fenomeni. Ridere degli altri non è senso dell’umorismo, ma umorismo malvagio: non porterà emozioni positive né a te né a chi ti circonda.
Ricorda che una persona positiva si distingue per la capacità non solo di trattare i propri problemi con umorismo, ma anche di aiutare gli altri. Rallegra una persona triste con le tue battute, ispira qualcuno che è triste e la ricompensa sotto forma di occhi ridenti ti darà nuove emozioni. Capirai quanto sia importante, piacevole e utile poter scherzare e ridere.
La terapia della risata dona salute e bellezza
La risata ti permette di acquisire sane abitudini per apparire bella ed essere sana. Come succede? In primo luogo, il volto di una persona sorridente è sempre attraente e, in secondo luogo, quando sorride, i muscoli del viso si irrigidiscono e il loro tono si verifica, il che fa bene alla pelle. In terzo luogo, quando sorridi, scherzi, sembri brillare dall’interno e questo non può che influire sul tuo aspetto. Sorridi più spesso, ridi e scherza: questo ti darà armonia interiore e bellezza esteriore.
La terapia della risata, come metodo per affrontare lo stress, è molto popolare in Occidente tra le pratiche psicologiche e il counseling. Le risate allungano la vita. È noto che 5 minuti di risate sostituiscono 40 minuti di riposo. Ne consegue che i benefici delle risate e del senso dell’umorismo sono innegabili per la salute umana, mentale e fisica. Fatti interessanti: quando una persona ride, ottiene molti benefici per la salute. Ecco come si esprime:
- Quando ridi, i muscoli del torace si irrigidiscono e lavorano.
- Il livello di colesterolo nel sangue diminuisce.
- Viene prodotto l’ormone della gioia, l’endorfina, che ha un effetto benefico sulla salute generale del corpo.
Le abitudini di una persona con senso dell’umorismo si distinguono per facilità e facilità di atteggiamento nei confronti della vita e delle persone che la circondano. Vale la pena sviluppare il senso dell’umorismo in te stesso per sembrare attraente ed essere sano.