Rimedi influenzali

Fortunatamente, ci sono rimedi per l’influenza AH1N1. Questo ceppo è efficacemente combattuto dal vaccino antinfluenzale, rilasciato lo scorso anno alla vigilia dell’attuale epidemia. Inoltre, ci sono medicinali per questo tipo di virus influenzali che hanno ricevuto conferma clinica.

Quali medicine salvano dall’influenza suina

Esiste un elenco molto limitato di prodotti farmaceutici per i virus dell’influenza, che include solo due nomi:

  • Tamiflu (oseltamivir),
  • Relenza (zanamivir).

Sono entrambi inibitori della neuraminidasi. I farmaci con attività antineuraminidasica non uccidono il virus stesso, ma lo privano della sua capacità di riprodursi e lo rendono sicuro per le cellule umane. L’importante è iniziare a prenderli il primo giorno dell’attacco influenzale, solo in questo caso i virus non avranno il tempo di causare danni significativi al tuo corpo.

Va notato che questi farmaci per l’influenza non sono economici, il loro prezzo è in gran parte determinato dal fatto che sono ancora gli unici farmaci efficaci per l’influenza di tipo A e B.

  • I farmaci domestici con il principio attivo rimantadina, un derivato dell’adamantano, sono ancora offerti per il trattamento dell’influenza nelle nostre farmacie, affermando che sono un rimedio efficace per l’influenza. Anche se nel 2011 negli Stati Uniti è stato pubblicato un rapporto in cui si afferma che il 100% dei ceppi moderni, tra cui AH1N1, i.e. l’influenza suina, dilagante in Russia quest’inverno, non è suscettibile all’azione della rimantidina.
  • Quindi, se l’hai preso o qualche altro rimedio antinfluenzale, come un rimedio omeopatico, e pensi che ti abbia “aiutato”, molto probabilmente è un effetto “placebo”.
  • Tutti gli altri farmaci comunemente prescritti per l’influenza sono sintomatici. Ad esempio, antipiretici, antistaminici.
  • La vitamina C può essere utile, ma non ha alcun effetto sul virus stesso.
  • Gli antibiotici non curano i virus. Ma possono essere utilizzati se un’infezione virale è stata sostituita da una batterica. Solo un medico può determinare questo momento.

Rimedi popolari – aiutanti dell’immunità

I metodi popolari per trattare l’influenza hanno il diritto di esistere. Ma è meglio usarli in combinazione con la terapia antivirale, dopo aver consultato il proprio medico.

Tra tutti i metodi popolari per la prevenzione e il trattamento dell’influenza, la comunità medica ha riconosciuto e adottato quello più efficace: lavare il rinofaringe con soluzioni antisettiche. Nelle farmacie vengono vendute forme già pronte, puoi usare la soluzione salina o scioglierla tu stesso in un bicchiere di acqua tiepida, un cucchiaino senza una cima di sale e soda. Per il lavaggio, utilizzare una siringa per bambini o una siringa medica senza ago. Si consiglia di eseguire la procedura di prevenzione ogni volta che si torna a casa dalla strada e al mattino, e per il trattamento il lavaggio va effettuato più spesso, preferibilmente ogni 2-3 ore durante il giorno.

Storia video sul trattamento dell’influenza

Rimedi influenzaliultima modifica: 2023-01-09T05:37:49+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.