Fitness in ufficio, gli esercizi più facili

I russi hanno un atteggiamento estremamente sbagliato nei confronti della propria salute: gli studi dimostrano che fumiamo molto, ci muoviamo poco e mangiamo in modo scorretto. Naturalmente, non puoi sbarazzarti delle cattive abitudini in un giorno: questo richiede tempo. Tuttavia, ora puoi iniziare a cambiare in meglio con semplici esercizi fisici.

Per rallegrarti e concludere la tua giornata lavorativa in modo produttivo, prova i semplici esercizi di Egor Safrygin, direttore marketing di AlfaStrakhovanie Medicine. Non ci vorrà molto tempo, ma ti aggiungeranno notevolmente forza.

Esercizio per le gambe

Il lavoro in piedi e seduto ha un effetto negativo sulla circolazione sanguigna e, di conseguenza, sulla condizione delle gambe e soprattutto delle vene. La situazione è aggravata dai tacchi alti e dalle scarpe eleganti leggermente comode, richieste dalla maggior parte degli impiegati in base al codice di abbigliamento. Pertanto, dovrebbero ricevere un’attenzione speciale. Sedersi sul bordo di una sedia con i talloni sul pavimento e le punte dei piedi. Usando i muscoli della metà inferiore del busto, spostati indietro (allontanati) sullo schienale della sedia da ufficio finché le gambe non sono completamente distese, quindi torna indietro allo stesso modo. Ripeti l’esercizio 15 volte. Un altro esercizio per le gambe: siediti sul bordo di una sedia, allunga le gambe alternativamente e tienile in aria per 15-30 secondi. Inizia con 20 ripetizioni.

shutterstock_180273953.jpg

Schiena e collo

Il dolore alla schiena e al collo si osserva in circa il 30% degli impiegati. Se hai una sedia girevole, siediti davanti al tavolo, solleva le gambe dal pavimento, afferra il tavolo con le mani e gira il bacino insieme alla sedia – a sinistra ea destra (mentre il corpo rimane immobile). Inoltre, non dimenticare di allungare il collo. Le rotazioni lente e delicate, le inclinazioni della testa sono adatte a questo.

Allungamento

Seduto su una sedia, unisci le mani e allungale in avanti, intorno alla schiena. Un altro esercizio: metti le mani sulla parte bassa della schiena, le dita verso il basso e in questa posizione abbassa lentamente le scapole, abbassando le spalle, mentre alzi il petto, mantieni la testa dritta. Nel punto massimo, indugiare per 10-15 secondi.

Muscoli delle braccia e del torace

Chiudi i palmi delle mani davanti al petto – “posizione di preghiera”, premi i palmi insieme con decisione, quindi rilassa le mani. Ripeti 20-25 volte.

Premi

Siediti dritto, stringi i muscoli addominali e mantienili per 15-30 secondi. Quindi rilassati. Ripeti più volte.

Occhi

Chiudi gli occhi e muovili come segue: destra, su, sinistra, giù. Ripeti 5 volte.

Esercizi così semplici possono essere eseguiti sia in combinazione che separatamente se non hai abbastanza tempo, ma devi fare un riscaldamento sul posto di lavoro – questo avrà un effetto positivo sia sul benessere che sull’umore.

Fitness in ufficio, gli esercizi più faciliultima modifica: 2023-01-10T20:49:05+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.