Frullati per la perdita di peso, opzioni interessanti

I frullati sono una bevanda molto gustosa e salutare. È adatto per colazione, cena e spuntini. Questa bevanda placa la sete e la fame e aiuta anche a perdere peso. Qual è il miglior frullato per dimagrire? A che ora del giorno va consumato?

Quali prodotti scegliere per un frullato quando si perde peso?

Quali frullati scegliere per dimagrire?

Per i frullati, puoi usare qualsiasi frutta, bacche, verdura, erbe aromatiche. Inoltre, per cucinare vengono utilizzati latticini, succhi, tè, acqua, noci, cereali, cioccolato, cacao, miele e spezie.

Cosa vale esattamente la pena scegliere quando si perde peso? I latticini dovrebbero essere scelti con una piccola percentuale di contenuto di grassi. I succhi dovrebbero essere appena spremuti. Usa miele, cioccolato e noci in piccole quantità. E scegli solo cioccolato amaro. Le spezie possono essere utilizzate in qualsiasi quantità. Soprattutto pepe, zenzero, erbe varie. Aiutano ad accelerare il metabolismo.

Per quanto riguarda verdure, bacche e frutti, puoi sceglierne uno secondo i tuoi gusti. Tuttavia, va tenuto presente che la banana e l’uva sono alimenti piuttosto ipercalorici. Dovrebbero essere consumati al mattino.

Al mattino puoi preparare frullati con cereali, noci, cioccolato. Per uno spuntino sono adatti frutta e bacche o frutta e verdura. Ma la sera è meglio preparare frullati di verdure ed erbe aromatiche. Per migliorare il gusto, puoi aggiungere agrumi o kiwi.

Certo, non dovresti perdere peso solo con i frullati. La dieta su questa bevanda prevede l’uso di altri piatti sani. Puoi mangiare zuppe di verdure, carne magra e pesce, insalate.

Il menu può essere impostato in questo modo:

  • colazione: frullato con zucca, farina d’avena, noci e latte
  • merenda: due uova sode e insalata;
  • pranzo: zuppa, spezzatino di pollo, insalata e composta;
  • merenda: frullato con ricotta, banana, mirtilli, yogurt;
  • sera: frullato di cetrioli, peperoni, broccoli e spinaci, tre frittelle di verdure.

La linea di fondo è bere una bevanda salutare più volte al giorno. La dieta del frullato è un’ottima opzione per chi ama questa bevanda e vuole perdere peso senza contare calorie e cibi insapore.

Le migliori ricette

Le migliori ricette

Ecco alcune ricette di frullati interessanti e salutari.

Fragola Menta

Sbattere mezza banana, una piccola mela, 300 g di fragole, un paio di rametti di menta, 100 ml di acqua minerale. Versare un cucchiaio di succo di limone.

Mirtillo-arancia

100 g di mirtilli, 300 g di arancia, 200 ml di yogurt sbattere in un frullatore.

Pera

Sbattere una grossa pera verde, una manciata di rucola, lattuga, un piccolo kiwi. Puoi aggiungere acqua o un po ‘di succo d’arancia appena spremuto.

Cagliata al caffè

Questo frullato è perfetto per la colazione. Sbattete tre cucchiai di ricotta, 200 ml di yogurt bianco, una banana, 50 ml di caffè e un po’ di cannella. Puoi aggiungere cioccolato grattugiato ai frullati.

Avocado

Frullare in un frullatore mezzo cetriolo, una mela verde, mezzo avocado, kiwi e 200 ml di latte di cocco.

Con sedano

Sbattere il gambo di sedano, il pompelmo, la fetta di ananas e un cucchiaio di miele fino a che liscio.

Con l’uva

Sbattete un mazzetto di lattuga, un po’ di spinaci, una banana e 200 g di uva verde. Aggiungere acqua minerale o un po’ di tè verde e frullare ancora.

Un succoso frullato aiuterà a diversificare il menu ea diventare più magro.

Frullati per la perdita di peso, opzioni interessantiultima modifica: 2023-01-10T02:25:19+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.