I salti di peso durante la perdita di peso peggiorano il risultato finale

Scienziati americani dell’Università. I Drexel di Filadelfia sostengono che una perdita di peso lenta ma costante mentre si perde peso è meglio di una rapida perdita di peso e del suo ritorno.

Lo studio ha coinvolto 183 persone affette da obesità e sovrappeso. Tutti hanno perso peso con un programma di perdita di peso di un anno. Il programma combinava cambiamenti nella dieta, monitoraggio delle calorie, aumento dell’attività fisica e automonitoraggio. I partecipanti sono stati pesati settimanalmente e sono stati anche sottoposti a screening un anno dopo il completamento del programma.

Secondo i risultati del programma, gli scienziati hanno identificato due gruppi: alcuni partecipanti al progetto avevano un’elevata variabilità di peso durante le prime 6 e 12 settimane di perdita di peso. Per altri, la perdita di peso è stata più lenta, ma molto più stabile.

Si è scoperto che le persone del primo gruppo, con peso “saltante”, avevano un controllo del peso a lungo termine significativamente peggiore – dopo 12 e 24 mesi dall’inizio del programma. Cioè, colui che ha perso 2 kg a settimana, ne ha guadagnato 1 e ha perso di nuovo 0,5 kg, di norma, ha mantenuto i risultati ottenuti peggiori di quello che ha perso solo 0,5 kg a settimana, ma non li ha recuperati di nuovo.

I ricercatori osservano inoltre che significative fluttuazioni di peso, problemi nel mantenere i risultati della perdita di peso e una minore perdita di peso in generale erano più comuni nelle persone che avevano un controllo più scarso sulla propria dieta e sul consumo di alcol nelle prime fasi del progetto. Ciò suggerisce che l’atteggiamento iniziale a lavorare su se stessi ei risultati nelle prime fasi determinano l’efficacia della perdita di peso e del mantenimento ulteriore di un peso normale.

“Scegli un piano di perdita di peso a cui puoi attenerti a lungo, anche se perdi solo 300 grammi a settimana”, consiglia il capo del progetto, Michael Lowe (Michael Lowe).

I salti di peso durante la perdita di peso peggiorano il risultato finaleultima modifica: 2023-01-10T06:27:46+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.