I tavoli di vetro mutilano milioni di persone

I medici della Rutgers New Jersey Medical School segnalano un gran numero di lesioni mortali associate a tavoli di vetro rotti.

Ad oggi, ogni anno vengono registrati più di 2,5 milioni di infortuni a causa di danni al tavolo di vetro. I ricercatori hanno analizzato 3.200 casi dal database del National Electronic Injury Surveillance System e 24 casi dal dipartimento traumatologico. Si è scoperto che la maggior parte delle lesioni causate dal contatto con i tavoli di vetro sono bambini sotto i 7 anni e giovani sopra i 20 anni. Il 70% delle vittime sono maschi.

Le braccia, le spalle e la fronte sono più comunemente colpite. La gravità delle lesioni varia da piccoli graffi a danni a organi e vasi sanguigni importanti e, nel peggiore dei casi, alla morte. Molto spesso, le persone cadono su tavoli di vetro fissati male.

Statisticamente, 1792 dei casi analizzati erano tagli e 24 lesioni contusive a seguito di una rottura del tavolo. I polsi, le mani e le dita erano più comunemente colpiti. Circa il 15% delle lesioni erano gravi, comprese lesioni alla parte superiore e inferiore del busto e al polso. La metà dei pazienti che sono finiti nel centro traumatologico ha subito danni agli organi situati in profondità nella parte superiore del corpo, nell’addome o nelle articolazioni. L’8% di loro è morto entro un mese dall’infortunio.

I tavoli di vetro mutilano milioni di personeultima modifica: 2023-01-10T20:45:26+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.