Mascara nel trucco, i segreti d’uso

Il mascara è il primo strumento per rendere le ciglia più voluminose e lunghe e lo sguardo espressivo. Ma a volte, invece, otteniamo qualcosa di completamente diverso: grumi, “zampe di ragno” invece di lunghe ciglia. Come usare correttamente il mascara nel trucco, quali errori evitare quando lo si utilizza – nell’articolo MedAboutMe.

Cosa cercare quando si sceglie il mascara

Gli occhi belli non sono solo dati naturali, ma anche la capacità di presentare questa bellezza. I cosmetici decorativi, in particolare il mascara, rendono gli occhi più espressivi, ne enfatizzano il colore, donano volume, lunghezza e piega alle ciglia. Molto dipende dalla giusta scelta del mascara, nonché dalla capacità di utilizzare questo cosmetico.

Assicurati di testare il mascara prima dell’acquisto: per fare ciò, fai scorrere il pennello lungo la parte posteriore del pennello. Il mascara dovrebbe giacere uniformemente, facilmente, senza grumi e macchie fluide. Valuta come la bottiglia affronta la spremitura del contenuto. C’è troppo mascara sullo spazzolino? Allora è meglio comprarne un altro.

Assicurati di annusare la bottiglia aperta e il mascara sullo spazzolino. L’odore dovrebbe essere molto debole e avere note dolciastre. Se i cosmetici hanno un odore acuto o sgradevole, non vale la pena acquistarli. Non comprare mai il mascara in luoghi discutibili, in modo da non avere irritazioni o allergie. Avvicinati meticolosamente alla scelta dei cosmetici, perché da esso dipende non solo la bellezza del trucco, ma anche la tua salute.

Cosa cercare al momento dell’acquisto? La bottiglia deve essere sigillata, la confezione deve contenere il nome del prodotto e la sua composizione, il nome del marchio e il suo logo, codice a barre, data di produzione, data di scadenza. Non puoi acquistare cosmetici decorativi senza queste informazioni.

Tieni d’occhio la data di scadenza del trucco per gli occhi

Guarda la data di scadenza del tuo trucco per gli occhi

Qualsiasi cosmetico è un prodotto che ha una propria data di scadenza. Da questo dipende non solo la condizione del prodotto cosmetico, ma anche in parte la tua salute. È importante ricordare che un tubo scuro e umido è un ottimo ambiente per i batteri. Pertanto, la regola è chiara: una bottiglia aperta di mascara deve essere conservata per non più di tre mesi con l’uso quotidiano e non più di sei se questo cosmetico decorativo viene usato occasionalmente.

La sfumatura è che la data di scadenza sulla carcassa è indicata per una bottiglia non aperta. Spesso c’è una data di scadenza. Può essere trovato dall’immagine: una bottiglia aperta con un numero e la lettera M. Dopo questo periodo, è meglio non usare inchiostro e altri cosmetici decorativi.

Se tutte le scadenze sono passate e usi il mascara per il trucco, non dovresti essere sorpreso dall’odore sgradevole o dal fatto che il mascara non si adatta bene. Se non è possibile cambiare il mascara ogni tre mesi, vale la pena fare una colorazione permanente delle ciglia. Questo è molto meglio che diluirlo con colliri o acqua.

Non applicare molti strati di mascara

Se il mascara non fornisce la lunghezza e il volume delle ciglia di cui hai bisogno, non dovresti applicarlo strato dopo strato: questo renderà le ciglia appiccicose, pesanti, incollate. Affinché le ciglia diventino lunghe, voluminose, ma senza grumi, bastano due strati di mascara. Dipingili con movimenti leggeri, allungando il pennello dalle radici alle punte. E non dimenticare che il primo strato deve asciugarsi completamente. Solo allora applica il secondo. Se due mani non danno il risultato desiderato, il prodotto non è adatto a te.

Il trucco non tollera non solo la fretta, ma anche i movimenti improvvisi. È importante non solo applicare correttamente il mascara, ma anche digitarlo correttamente sul pennello. Non dovresti muovere intensamente il pennello nella bottiglia: questo è assolutamente il modo sbagliato di applicare il mascara. Dopo tali manipolazioni, l’aria penetra all’interno, il che non solo toglie l’umidità, ma favorisce anche la crescita dei batteri.

Spesso le ragazze si lamentano che il giro della bottiglia è diventato cattivo, i grumi si attaccano al pennello. Ciò significa che il mascara sta per scadere, inizia a seccarsi, quindi dovrai acquistare nuovi cosmetici.

Come estrarre correttamente il mascara da una bottiglia? Questo deve essere fatto con delicati movimenti rotatori, continuando a ruotare mentre si svita il coperchio.

Copri bene le radici delle ciglia

Dipingendo con cura sopra le radici delle ciglia, renderai lo sguardo più aperto. Rimuovi il mascara dalla palpebra con un batuffolo di cotone con qualsiasi composizione grassa, come crema o olio. Per rendere le tue ciglia folte e rigogliose, tingi lo spazio tra le ciglia con una matita.

Non mischiare più prodotti per il trucco degli occhi

Non mischiare più prodotti per il trucco degli occhi

Non mescolare mai più tipi di prodotto contemporaneamente. Non otterrai un buon trucco, poiché formule diverse hanno una consistenza diversa. Ad esempio, i mascara allunganti sono solitamente gel, voluminosi – cremosi. Se mescoli queste trame, non vedrai altro che ciglia appiccicose.

Inizia con le ciglia inferiori se hai dei segni sulle palpebre

Se fai il contrario, puoi ottenere tracce di mascara sulle palpebre. Fai movimenti a zigzag con il pennello. Inizia dalle radici e spostati verso le estremità. Quindi le ciglia non si uniranno, ognuna individualmente sarà ben macchiata. Cerca di guardare dritto davanti a te quando colori le ciglia inferiori. Quando dipingi quelli superiori, non tenere gli occhi sempre aperti. Guarda in basso di tanto in tanto per arricciare le ciglia. Per quanto riguarda il bigodino, usalo prima di applicare il mascara. Le ciglia colorate diventano più fragili.

Tenere correttamente il pennello

Il pennello non ha sempre bisogno di essere tenuto orizzontalmente. Quando colori le ciglia negli angoli interni ed esterni degli occhi, tienilo verticalmente. Assicurati che non ci sia troppo mascara sullo spazzolino.

Non applicare il mascara sul “vecchio” strato

Non rinnovare mai il mascara la sera, applicando un nuovo strato sopra quello precedente. Le ciglia saranno in grumi, inflessibili, pesanti. È meglio lavare via il trucco e farlo di nuovo.

Scegli i cosmetici in base al tipo di ciglia

Ad esempio, se hai ciglia corte e sottili, scegli un mascara allungante con uno scovolino a pelo corto. I pennelli in silicone sono adatti anche per tali ciglia.

Se le ciglia sono rade e sottili, il mascara volumizzante con un pennello morbido, grande e soffice aiuterà a renderle visivamente più spesse. Se le tue ciglia sono dritte e rigide e devono essere incurvate, scegli un mascara con uno scovolino semicircolare.

Mascara nel trucco, i segreti d’usoultima modifica: 2023-01-10T05:25:26+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.