Quante calorie brucia il nostro corpo camminando

Per perdere peso, è necessario soddisfare due condizioni fondamentali: ridurre il numero di calorie assunte e aumentare il dispendio di calorie ricevute. Il primo si ottiene attraverso la dieta. Il secondo è attraverso l’esercizio. Non tutti sono pronti ad acquistare un abbonamento in palestra. Pertanto, ti diremo come camminare per perdere peso e migliorare la salute. E per questo devi sapere quante calorie spende il tuo corpo quando cammina.

Quante calorie bruciamo all’ora?

Quante calorie bruciamo all'ora?

Il numero di calorie bruciate per ora di cammino varia da persona a persona. Dipende dal sesso, dall’età, dal livello di forma fisica e dal numero di chili in più. Una persona con un surplus di un paio di chilogrammi, con un buon carico sportivo regolare, spenderà molte meno calorie di una persona con più di dieci chili in più e uno stile di vita sedentario. Solo una cosa è certa: ti farà bene alla salute se cammini.

In media, è generalmente accettato che per un’ora di camminata intensa il corpo spenda circa duecento calorie. Ti consigliamo di camminare allo stesso ritmo, leggermente più veloce della media. Sarebbe bello sotto la tua musica ritmica preferita e all’aria aperta. Puoi entrare per passeggiare non solo nel parco, ma anche per le tue strade preferite della tua zona.

Quante calorie bruciamo per distanza?

I felici possessori di braccialetti fitness sono abituati a seguire i loro movimenti in chilometri. Anche in questo caso, come per il calcolo delle calorie bruciate all’ora, il risultato dipende dagli stessi parametri. Ma, in media, una persona brucia circa 65 calorie per chilometro. Più cammini intensamente e più a lungo cammini, maggiore è il dispendio calorico.

Affinché la tua camminata sia comoda e sicura per la tua salute, ti consigliamo di indossare scarpe da ginnastica comode e abiti larghi. Per i principianti, sorge spesso la domanda: quando è il momento migliore per andare? Al mattino o alla sera? Camminando al mattino, otterrai una carica di vivacità e un ottimo umore per l’intera giornata. Le passeggiate serali sono un ottimo esercizio che favorisce un sonno profondo. Il consumo calorico durante la deambulazione non dipende dall’ora del giorno.

Calcola l’intensità

Calcola intensità

Se non hai un braccialetto, c’è solo voglia di camminare e perdere peso, quindi non è difficile calcolare l’intensità corretta. Per fare ciò, devi annotare l’ora e provare a muoverti a una velocità di cento passi al minuto. Questo è il ritmo medio. Se vuoi aumentare la velocità della tua perdita di peso, esegui centoventi o più passi al minuto. Idealmente, cammina almeno tre ore al giorno.

Iniziando lunghe passeggiate a un ritmo accelerato, è meglio consultare un medico in modo che non ci siano problemi con il sistema muscolo-scheletrico. Poiché con un peso in eccesso significativo, un aumento così netto del carico sulle gambe può trasformarsi in un problema per i piedi e le ginocchia.

In generale, vorrei sottolineare che camminare è un ottimo modo per fare il primo passo verso la perdita di peso, salute e benessere. Questo esercizio non richiede una formazione speciale, attrezzature costose o la supervisione di un istruttore. Solo il tempo. Diventa sano e dimagrisci!

Quante calorie brucia il nostro corpo camminandoultima modifica: 2023-01-10T03:06:17+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.