Sindrome del mangiare notturno

Ci sono persone che si svegliano di notte con una forte sensazione di fame e non perché hanno tanta fame, ma a causa di una genetica predisposizione.


Gli scienziati ritengono che la sindrome da alimentazione notturna possa verificarsi quando i geni che sincronizzano il processo di alimentazione e sonno non svolgono le loro funzioni. Di conseguenza, una persona cambia il tempo di assunzione di cibo, si verifica un eccesso di cibo sistematico e aumenta di peso. Secondo i medici, circa il 2% delle persone in tutto il mondo soffre della sindrome della gola notturna e non riesce ad addormentarsi senza un pasto notturno.

In precedenza era classificato come disturbo alimentare, ma ora gli esperti ritengono che i geni responsabili dell’assunzione regolare di cibo e del sonno siano sincronizzati. La deviazione nel lavoro di qualcuno di loro provoca disturbi del sonno e incoraggia una persona a mangiare di notte.

Sindrome del mangiare notturnoultima modifica: 2023-01-10T05:01:19+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.