Sorpresa! Hobby contrassegnati come non per tutti

Lavorare a maglia, ricamare, collezionare francobolli, disegnare… Ci sono molti hobby interessanti che possono rallegrare la tua vita quotidiana. Ebbene, se l’intrattenimento “standard” non offre più un mare di emozioni positive, padroneggia una nuova direzione! Credimi, troverai facilmente un hobby insolito che dissiperà la noia e sorprenderà sicuramente tutti i tuoi amici. Diamo un’occhiata ad alcune idee interessanti.

Latte art: la bellezza in una tazzina di caffè

Latte art: la bellezza in una tazza di caffè

Latte art è il “disegno” di singole figure, e talvolta dipinti a tutti gli effetti, su schiuma di caffè al latte. Se ami una bevanda corroborante e sei sicuro di deliziare i tuoi ospiti, questo hobby è per te!

La Latte Art è stata recentemente “introdotta” nel settore della ristorazione. E ancora oggi, in molte caffetterie, ai visitatori viene servito un caffè con un bel design – e dipende dall’abilità del barista. La direzione è nata negli anni ’90 del secolo scorso in America e la “novità” originale si è diffusa rapidamente in tutto il mondo.

Puoi padroneggiare un interessante hobby di arte del latte anche a casa, se hai una macchina da caffè: concentrati sui corsi di perfezionamento video. I tuoi ospiti saranno sorpresi di vedere tanta bellezza in una tazza. Se vuoi ricevere lezioni professionali, iscriviti ai corsi: qui imparerai le tecniche esistenti per applicare un modello “caffè”. Chissà, forse molto presto prenderai parte al campionato di baristi nella padronanza della latte art – sì, sì, ora ce ne sono.

Mehendi: un hobby per chi ama disegnare

Mehendi (mehndi) è uno dei tanti modi per applicare uno schema al corpo. I maestri nel loro lavoro usano la vernice naturale, che viene lavata via dopo un po ‘di tempo: l’henné.

L’arte del mehendi ha avuto origine nell’antico Egitto e oggi è molto popolare nei paesi orientali e in India. Qui, fino ad oggi, la pittura di singole parti del corpo non è solo di natura “decorativa”, ma ha anche un significato rituale. Ad esempio, si ritiene che alcuni schemi possano portare felicità o attirare la tanto attesa buona fortuna. Nei paesi europei, la passione per mehendi è arrivata relativamente di recente.

Perché non ti dedichi a questo hobby? Tutto ciò di cui hai bisogno sono pennelli di diverse dimensioni, henné, stencil. Puoi persino imparare a disegnare motivi “su te stesso”: il pigmento naturale viene facilmente lavato via, quindi puoi sperimentare quanto vuoi. E ci sono molte persone che vogliono “decorarsi” con i disegni – in futuro è persino possibile eseguire ordini privati. Gli esperti artigiani mehendi sono specializzati in intricati motivi di pizzo che vengono applicati ai palmi e ai piedi.

Carving: creare capolavori dal cibo

Intaglio: creare capolavori con il cibo

Parlando in un linguaggio accessibile, l’intaglio è una tecnica di taglio. E puoi tagliarlo su qualsiasi superficie. Ma l’hobby diventerà non solo interessante, ma anche “gustoso” se prendi frutta e verdura come materiale di partenza. La tavola che apparecchierai per gli ospiti si trasformerà in una vera opera d’arte!

La scultura ha avuto origine molti secoli fa in Oriente. A quel tempo, la tecnologia dell’intaglio “delizioso” non era diffusa in Occidente. Solo nel XX secolo, sull’onda dell’interesse per “tutto ciò che è orientale”, l’intaglio è diventato popolare tra noi.

Dopo aver intrapreso questo interessante hobby, uccidi due piccioni con una fava: impara come apparecchiare magnificamente la tavola e sviluppare la tua immaginazione. Per iniziare ad apprendere tutte le sottigliezze della tecnologia per decorare frutta e verdura, armati di un set di coltelli affilati, corsi di perfezionamento e istruzioni video e grande pazienza. Credimi, tutti possono padroneggiare le tecniche più semplici. Tieni presente che la tecnica di intaglio europea è molto più semplice: inizia con essa. Ma le tecniche orientali sono molto più complicate: sono disponibili solo per veri professionisti.

Freezelight: un hobby interessante per gli amanti della fotografia

Ti piace scattare foto, ma sei stanco delle foto “di tutti i giorni”? Prova un altro hobby: freezelight! Questo è fotografare oggetti e astrazioni che vengono “dipinti” con la luce. L’hobby si è già innamorato di molte personalità creative.

Per padroneggiare questo interessante hobby, avrai bisogno di poco: una fotocamera con modalità notturna, una torcia elettrica, immaginazione e tempo libero di notte. La tecnologia per scattare foto è questa: in una stanza buia o di notte all’aria aperta, una fotocamera è montata su un treppiede, la funzione di esposizione lunga è attivata su di essa, nel campo visivo dell’obiettivo, utilizzando uno o un’altra fonte di luce, il maestro “disegna” motivi o figure intere, la tecnica “corregge” questo . I professionisti usano fiamme di candela, puntatori laser, accendini, faretti per creare bellissime fotografie.

E il risultato del freezelight è una vera bellezza nell’immagine: uno sfondo scuro con un motivo di luce brillante. Crea capolavori originali!

Patchwork: patchwork per gli amanti del cucito

Patchwork: Patchwork per gli amanti del cucito

Il patchwork è l’antica arte di cucire insieme singole toppe per creare un prodotto tessile a tutti gli effetti. Questo hobby ha letteralmente spazzato il mondo oggi. In precedenza, cucivano da ritagli di tessuto a causa della mancanza di fondi: le cucitrici usavano stracci rimasti dopo aver cucito vestiti o capi di abbigliamento già consumati. Ma ora non risparmiano sugli hobby: per creare capolavori “patchwork”, gli artigiani acquistano materiali costosi speciali, diversi per consistenza e colore. E i prodotti finali, tra l’altro, sono molto richiesti dagli acquirenti!

Coperte, coperte, tappeti, tappeti interi, dipinti: utilizzando le tecniche patchwork, puoi realizzare una varietà di prodotti tessili! Per padroneggiare l’hobby, fai scorta di ritagli di tessuto. Avrai anche bisogno di una macchina da cucire. Se hai già abilità di cucito, l’apprendimento non richiederà molto tempo.

Encausto: usare il ferro al posto del pennello

L’encausto è un’antica tecnica di pittura a cera calda. Questo hobby piacerà a coloro che amano disegnare. Solo nelle tue mani non avrai un pennello, ma un ferro riscaldato. E metti da parte anche l’acquerello: tutto ciò di cui hai bisogno è la cera. Questa tecnica era precedentemente utilizzata dai pittori di icone. E, cosa più sorprendente, i dipinti hanno conservato i loro colori vivaci per secoli.

A prima vista, sembra che l’arte dell’encausto sia accessibile solo ai veri artisti. No, tutti possono imparare le basi. Fai scorta di pastelli a cera, prepara un ferro da stiro leggero comodo da tenere tra le mani, cartone lucido: puoi iniziare! Non preoccuparti, quando le matite si sciolgono, non si attaccheranno alla “suola” del ferro: la cera rotolerà sulla superficie a gocce. E per i veri professionisti dell’encausto, sono in vendita ferri speciali. Sono piuttosto costosi, ma i maestri non risparmiano sul loro hobby.

La tecnica è questa: la cera viene applicata su un ferro riscaldato, quindi vengono disegnati su un foglio di carta (intero o solo di taglio). E il risultato supera tutte le aspettative: straordinaria bellezza! Sicuramente, all’inizio, le immagini saranno “sfocate”. Ma man mano che sviluppi abilità, puoi creare intere trame con singole figure.

Sorpresa! Hobby contrassegnati come non per tuttiultima modifica: 2023-01-10T04:41:31+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.