Capelli ben curati, come trattare le doppie punte

I capelli ben curati sono l’epitome della femminilità e del fascino. La loro salute e l’attrattiva esterna dipendono da molti fattori: nutrizione, età, attività ormonale, cambiamenti stagionali. Una delle cause principali delle doppie punte è la cura impropria dei capelli. La soluzione a questo problema deve essere affrontata in modo completo, quindi i bei capelli saranno ammirati.

Prima di procedere con le procedure domestiche, è necessario tagliare quelle doppie punte che non possono più essere ripristinate. Le ricette fatte in casa a base di ingredienti naturali aiuteranno a restituire morbidezza e setosità ai capelli.

Cura dei capelli: una maschera da un prodotto a base di latte fermentato

Un agente rigenerante a base di un prodotto a base di latte fermentato nutre, satura e trasforma i capelli disidratati e assottigliati, ne rafforza la struttura e ha un effetto laminante.

Per capelli di media lunghezza, preparare:

  • Prodotto a base di latte acido – 1 tazza
  • Olio di cocco – 10 ml.
  • Miele – 10 ml.

Tutti i componenti devono essere miscelati per ottenere una massa omogenea. Si consiglia di applicare su fili asciutti. Strofina parte della composizione nelle radici e distribuisci il resto della miscela su tutta la lunghezza. Per evitare che la maschera goccioli durante l’esposizione, utilizzare un cappuccio di plastica. La durata dell’azione è di circa un’ora e mezza o due ore. Termina la procedura lavando accuratamente i capelli con lo shampoo. Devi applicare la composizione regolarmente, ogni settimana.

Bei capelli: composizione medica a base di miele

Bei capelli: composizione per il trattamento al miele

La gamma di usi del miele è varia. La cura dei capelli con il suo uso non fa eccezione. Il miele ha un intero complesso di vitamine che hanno un effetto curativo sulla struttura interna e sulla condizione esterna dei capelli. L’effetto terapeutico del suo utilizzo come parte del prodotto si avverte immediatamente, dopo la prima applicazione. I capelli acquistano sana lucentezza, forza ed elasticità.

Per preparare la composizione, avrai bisogno di:

  • Miele – 20 ml
  • Un tuorlo d’uovo.
  • Qualche goccia di etere.

Mescolare gli ingredienti e applicare sui capelli puliti e umidi. Per evitare di neutralizzare le proprietà condizionanti del miele, è sconsigliato lavare i capelli con lo shampoo dopo aver applicato la maschera. Puoi modificare la consistenza della composizione aggiungendo acqua o decotto. Distribuire su tutte le ciocche, partendo dalle radici. Dopodiché, mettiti un berretto di polietilene sulla testa e avvolgilo con un asciugamano. Mantieni la composizione fino a due ore. Dopo aver bisogno di risciacquare i capelli con acqua fredda.

Per la cura dei capelli, puoi usare il miele naturale come balsamo. Applicare il miele sui capelli puliti e umidi e lasciare agire per 2 minuti. Trascorso il tempo richiesto, risciacquare con acqua fredda. Questo uso del miele è un’alternativa al balsamo per capelli già pronto.

Capelli lucenti: hennè incolore e rimedio al tuorlo d’uovo

L’henné incolore è un prodotto di origine naturale. Questo è un componente vegetale per la bellezza dei capelli, utilizzato nella composizione di maschere e prodotti per la cura già pronti. Il tuorlo d’uovo contiene un’alta concentrazione di elementi preziosi, grazie ai quali questo prodotto viene utilizzato per migliorare i capelli deboli e porosi, riempiendo le aree assottigliate nella loro struttura.

Per ottenere la miscela finita avrai bisogno di:

  • 2 tuorli d’uovo
  • Miele – 10 ml.
  • Henné incolore – 10 – 20 g.
  • Miscela di oli – 10 ml
  • 15 – 20 gocce di vitamina A ed E.

Sbattete i tuorli a temperatura ambiente, aggiungendo gli ingredienti uno alla volta e mescolate bene. Se necessario diluire con poca acqua tiepida, lasciare in infusione per qualche minuto. La composizione va applicata con movimenti massaggianti dalle radici, distribuendosi gradualmente su tutta la lunghezza dei capelli. Quindi copri la testa con un involucro di plastica e avvolgilo con un asciugamano.

Il tempo di esposizione richiesto è di 2 ore. Quindi lava i capelli più volte con shampoo, acqua calda o fredda. Alla fine della procedura, sciacquare i capelli setosi e belli con un decotto alle erbe. Come procedura di trattamento, la maschera può essere utilizzata 1 o 2 volte a settimana, per la prevenzione è sufficiente 1 volta al mese.

Riparazione dei capelli all’olio di cocco

Riparazione dei capelli con olio di cocco

L’olio di cocco è uno dei prodotti per la cura dei capelli più efficaci. Aiuta a ripristinare in modo rapido ed efficace anche i capelli gravemente danneggiati, conferendogli densità. Contiene una grande quantità di sostanze nutritive e antiossidanti che trattengono l’umidità e rendono i capelli belli ancora più lucenti.

Per preparare la composizione è meglio usare olio non raffinato, perché contiene elementi più preziosi e nutrienti. L’olio di cocco è solido a temperatura ambiente. Deve essere sciolto a bagnomaria o in qualsiasi altro modo conveniente. La quantità richiesta di olio può essere determinata indipendentemente, ma non dovrebbe essere eccessiva. È sufficiente che i capelli siano ricoperti da un sottile film grasso.

Devi applicare l’olio lentamente, strofinandolo sul cuoio capelluto dalle radici e distribuendo i resti su tutta la lunghezza dei capelli. Per rendere l’effetto più forte, puoi indossare un cappuccio di polietilene e avvolgerlo con un asciugamano. Il tempo di esposizione è illimitato: più a lungo rimane sui capelli, migliore sarà l’assorbimento. Dopo è necessario lavare con uno shampoo organico e risciacquare con un decotto di camomilla o corteccia di quercia.

Salute dei capelli: massaggio del cuoio capelluto

Per un miglioramento generale della salute e della bellezza dei capelli, applicare quotidianamente sul cuoio capelluto alcune gocce di olio di rosmarino o di lavanda, mattina o sera, massaggiando con leggeri movimenti. Quindi pettina i capelli dall’alto verso il basso, dalla pelle fino alle punte, facendo 40-50 movimenti del pettine.

Grazie alla composizione naturale, i rimedi casalinghi per curare e nutrire i capelli sono un’alternativa economica e sicura ai prodotti già pronti. Puoi ottenere un buon risultato se esegui le procedure regolarmente e selezioni i componenti in base al tipo di capelli. I bei capelli in ogni momento sono stati un simbolo di fascino e potere femminile personificato, quindi la cura quotidiana e regolare dovrebbe diventare un rituale familiare e obbligatorio.

Capelli ben curati, come trattare le doppie punteultima modifica: 2023-01-11T01:33:07+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.