Cura della pelle dopo 30 anni, segreti di bellezza

La cura della pelle dopo 30 anni dovrebbe diventare un rito familiare. Sfortunatamente, a questa età, le prime rughe sono chiaramente visibili, la carnagione peggiora. Non basta più lavarsi semplicemente il viso con acqua fredda per ridare freschezza alla pelle. È impossibile fermare il processo di invecchiamento, ma ogni donna può rallentarlo. Devi prenderti cura di te stesso con amore, quindi il risultato sarà impressionante.

Regole di cura di base

30 anni sono una pietra miliare condizionale. I cambiamenti legati all’età non si riflettono nel modo migliore nelle condizioni della pelle. Il corpo inizia a produrre meno collagene ed elastina, quindi compaiono le rughe. Il tono dei muscoli facciali diminuisce, la circolazione sanguigna locale è disturbata – questo porta a pieghe naso-labiali, una carnagione opaca.

Naturalmente, tali cambiamenti sconvolgono le donne. Pertanto, un’adeguata cura della pelle dopo 30 anni è la chiave per la giovinezza. Dovrebbe essere completo, includere pulizia, idratazione, tonificazione e nutrizione. I prodotti cosmetici per ogni fase della cura sono selezionati al meglio con un’estetista. Devono essere utilizzati secondo la tempistica indicata sull’etichetta del prodotto.

Le estetiste svelano i segreti di bellezza:

  • Dormi almeno 8 ore. In questo momento, i muscoli sono completamente rilassati.
  • Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, ma evita i liquidi 2-3 ore prima di coricarti, così non ci saranno gonfiori al mattino.
  • Mangia bene, non bere alcolici, non fumare.
  • Massaggia ogni giorno il collo e il viso con movimenti di carezze. Migliora la circolazione sanguigna e migliora il tono.
  • Esercitati regolarmente con un lavaggio a contrasto.

È utile realizzare maschere per il viso a casa. Tutti i componenti per la loro preparazione devono essere freschi, di alta qualità.

Mascherine dopo 30 anni

Maschera di lievito

Sbattere leggermente il tuorlo d’uovo e aggiungere il lievito secco (20 g). Scaldare l’olio di pesca (5 ml) e versarlo nella massa principale, mescolare. Applicare sulla pelle del viso e del collo, lasciare agire per mezz’ora.

Composizione dell’olio

A bagnomaria scaldare 100 ml di olio d’oliva, aggiungere un cucchiaio di miele naturale, il succo di sorbo, tenere sul fuoco per 3-4 minuti e lasciare fermentare per un quarto d’ora. Quando la composizione si è raffreddata, riscaldala di nuovo e usa un batuffolo di cotone da applicare sulla pelle del viso e del collo. Dopo 30 minuti, risciacqua e idrata la copertura con la crema.

Maschera alla carota

Grattugiare le carote su una grattugia fine e mescolare con un cucchiaino di amido. Versare l’albume sbattuto, mescolare. Applicare uniformemente sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere la composizione con un batuffolo di cotone, lavare con acqua fredda.

Tali ricette di bellezza rinfrescano e tonificano perfettamente la pelle. Affinché la pelle riceva tutte le vitamine e i microelementi necessari, la procedura dovrebbe essere eseguita 2-4 volte a settimana – la cura della pelle dopo 30 anni dovrebbe essere regolare.

Cura della pelle dopo 30 anni, segreti di bellezzaultima modifica: 2023-01-11T01:53:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.