Allenati fino all’orgasmo

Molte ragazze atletiche, in forma, frequentatrici di centri fitness, affermano di trarre un vero piacere dall’allenamento. Non affrettarti a ridacchiare incredulo. Questo potrebbe essere vero.

MedAboutMe parla di un bonus inaspettato e piacevole derivante da un intenso allenamento, familiare ad alcune donne. Questa è una forma di orgasmo.

Fitness con piacere

Fitness con piacere

Il fatto che alcune donne possano ottenere dallo sport non solo gioia muscolare, ma anche un piacere piuttosto sensuale, è noto da molto tempo. Si ritiene che anche la sella da equitazione da donna sia stata inventata proprio perché, per non “corrompere” caste fanciulle nobili con sensazioni inappropriate tra le gambe. Ma lì, invece, era un po’ diverso, poiché poteva esserci un effetto meccanico sulle aree sensibili del perineo e del clitoride.

Pertanto, tra l’altro, il ciclismo era considerato un passatempo inappropriato per una signora, e solo le coraggiose suffragette femministe sezionavano le prime biciclette, infastidendo il pubblico indignato.

Ma ora non stiamo parlando di quelle sensazioni che possono sorgere nel perineo e in tutto il corpo dall’attrito delle parti più interne e tenere su una sella: una bicicletta o un cavallo.

Si è scoperto che sensazioni piuttosto caratteristiche in alcune donne sono causate da un intenso allenamento, che non ha nulla a che fare con nessuna sella. Per alcuni è sufficiente ridurre e sforzare i fianchi. O pompare i muscoli della stampa. O accovacciati con i pesi. O l’arrampicata su corda. Oppure fai yoga. O camminare così, sai, dondolando, si chiama “marcia”. Uno sport olimpico, tra l’altro.

Aspetta, per cosa vanno effettivamente in palestra le donne?

No no no. Sfortunatamente, non a tutti viene data una tale felicità: sperimentare su un simulatore o una corda ciò che non tutti provano a letto.

A proposito, c’è anche un nome speciale per questo orgasmo sportivo: corgasm. Perché la fonte delle sensazioni piacevoli sono i muscoli della corteccia e l’afflusso di sangue alla piccola pelvi.

Esercitare i muscoli addominali come fonte di piacere

Esercizi addominali come fonte di piacere

Quindi, la natura ha dotato le donne di un altro vantaggio rispetto agli uomini … Ingiustizia? Non è un dato di fatto. È solo che non c’è stata alcuna ricerca sulle sensazioni degli atleti maschi. Forse possono farlo anche loro. Un giorno, forse, le mani dei ricercatori li raggiungeranno. Mentre le donne sarebbero state affrontate.

I primi tentativi di indagare su un fenomeno interessante furono fatti a metà del secolo scorso. Il famigerato sessuologo Alfred Kinsey, parlando con le donne, ha scoperto che circa il 5% di loro può sperimentare un orgasmo improvviso dall’attività fisica.

Poi questo momento interessante in qualche modo è caduto fuori dall’attenzione degli scienziati (e le donne hanno continuato a lasciare la palestra arrossate e soddisfatte). Ma nel 2011, un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Indiana ha deciso di continuare la ricerca.

Sono state intervistate 530 donne di diverse età, dai 18 ai 63 anni. Il numero di coloro che almeno una volta nella vita hanno ricevuto un orgasmo dallo sforzo fisico ha sorpreso gli scienziati. Dei 530 partecipanti al sondaggio, 370 (più della metà!) hanno riferito che ciò è accaduto a loro.

È vero, la maggior parte descriveva le proprie sensazioni come qualcosa di diverso dall’orgasmo, ottenuto durante un rapporto con penetrazione o da carezze nella zona sensibile del clitoride. Piuttosto, sono contrazioni ritmiche e piacevoli dei muscoli del basso addome. Ma la sensazione è molto brillante e molto vicina a quella che corona un normale rapporto sessuale (idealmente).

La maggior parte degli intervistati ha indicato che il corgasmo li supera durante movimenti ritmici di grande intensità, quando i muscoli sono sottoposti a un carico pesante e si avverte già una grave stanchezza. Questi possono essere esercizi per addominali bassi, in particolare quelli associati al sollevamento delle gambe. Arrampicata su corda ed esercizi / pole dance – anche. E “ponte”. E alcune asana nello yoga. Anche correre e nuotare.

Le sensazioni che sorgono durante l'”orgasmo sportivo” variano di intensità tra gli intervistati. Ma circa il 20% ha ammesso di non essere in grado di controllare le emozioni in questo momento.

La stragrande maggioranza ha riferito di non avere “tali” fantasie e pensieri durante l’allenamento e l’inizio del corgasmo non aveva nulla a che fare con loro.

L’esercizio che più spesso provoca l’orgasmo è noto come “sedia del capitano” o “sedia del capitano”. In questo caso, la schiena e le braccia poggiano sul simulatore e la parte inferiore del corpo pende. Alcuni sollevamenti delle ginocchia al petto – ed eccolo qui. Divertiti.

Cosa dicono gli scienziati?

Cosa dicono gli scienziati?

Scientificamente, questo fenomeno è chiamato orgasmo miotonico. E anche le ragazze di un’età tenera e lontana dai “pensieri peccaminosi” possono sperimentarlo. Alcuni dei partecipanti al sondaggio hanno ammesso di aver sperimentato per la prima volta un orgasmo miotonico all’età di 6-7 anni, arrampicandosi su una corda e sugli alberi, facendo ginnastica.

Allo stesso tempo, i sessuologi hanno atteggiamenti diversi nei confronti di questa forma di orgasmo. I rappresentanti della scuola moderna non vedono nulla di sbagliato nel fatto che nell’arsenale delle donne ci sia un altro modo per compiacere il proprio corpo e combinare l’utile con il piacevole. La vecchia generazione di sessuologi più conservatrice (specialmente quella patriarcale post-sovietica e russa) considera i modi alternativi per sperimentare un orgasmo come dannosi e “interferire con una normale vita sessuale”.

Ma i sessuologi possono dire quello che vogliono. Il corgasmo arriva senza chiedere a nessuno. E se ciò accade, è improbabile che una donna provi imbarazzo e senso di colpa. La gratitudine per il tuo corpo e la gioia dello sport sono più appropriate.

Ti mancano ancora argomenti per frequentare regolarmente il fitness e dare il massimo in palestra al massimo? Il risultato può essere non solo una pancia piatta e glutei rotondi pompati, ma qualcos’altro. Vale la pena provare!

Commento dell’esperto
Debbie Herbenick, sessuologa, autrice di The Corgasm Workout

Il meccanismo di occorrenza del corgasmo non è ben compreso. Può accadere quando, a causa di un intenso carico sull’interno coscia e sui muscoli del basso addome, c’è un afflusso di sangue agli organi pelvici.

È anche possibile che l’insorgenza del corgasmo sia influenzata dalle endorfine e dalla dopamina, il cui livello aumenta con i carichi cardio.

Questo fenomeno non è raro: in sole 5 settimane, il nostro gruppo ha trovato 370 donne di età diverse che hanno familiarità con il corgasmo. È possibile che gli uomini possano sperimentare qualcosa di simile, ma non sono stati condotti studi di questo tipo.

Allenati fino all’orgasmoultima modifica: 2023-01-12T01:09:42+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.