Buone notizie per le donne incinte affamate

In tutti gli ospedali esistevano leggi simili: durante il parto a una donna non era permesso mangiare, anche se duravano a lungo. Ma fortunatamente per le donne incinte affamate di tutto il mondo, la nuova alimentazione durante il travaglio non è pericolosa, ma piuttosto – può giovare a madre e figlio.

Risultati della ricerca

A San Diego, all’incontro annuale degli anestesisti ANESTHESIOLOGY® Nel 2015 è stato presentato un interessante rapporto secondo cui cibi e bevande leggeri possono giovare a una donna durante il parto, poiché nuovi metodi di anestesia eliminano i rischi dovuti al mangiare durante il travaglio.

Negli ultimi 25 anni sono stati esaminati 385 pazienti. I risultati hanno mostrato che i costi fisici delle contrazioni sono simili a quelli sperimentati da un atleta durante una maratona.

Senza cibo, il corpo femminile inizia a sperimentare una mancanza di energia, per compensarla inizia a bruciare i grassi, il che aumenta l’acidità del sangue della madre e del bambino, inibisce l’attività dell’utero e porta ad una diminuzione dei punteggi del neonato. Inoltre, ciò comporta stress, che provoca il deflusso di sangue dalla placenta e dall’utero, l’indebolimento delle contrazioni, l’inattività del feto.

Perché una donna non dovrebbe mangiare per compensare i costi energetici? Per molti anni si è creduto che una donna anestetizzata potesse inalare particelle nei suoi polmoni mentre beve liquidi o cibo, il che porta all’aspirazione e può causare soffocamento e morte o polmonite.

Tuttavia, l’anestesia non si ferma. L’anestesia con maschera è stata sostituita dall’anestesia epidurale, che elimina l’aspirazione durante il parto. Così le donne possono bere e mangiare in sicurezza durante il travaglio.

Christopher Harty, coautore dello studio, uno studente di medicina presso la Memorial University di St. John’s, Newfoundland, Canada, ha affermato che l’anestesista e gli ostetrici dovrebbero collaborare per valutare ogni singolo paziente. Se determinano un basso rischio di aspirazione, la donna in travaglio può assumere pasti leggeri. Ciò offre alle future mamme un’esperienza più ampia e previene un deficit calorico, contribuendo a fornire energia durante il parto.

I ricercatori affermano che l’aspirazione durante il parto è praticamente inesistente oggi, soprattutto nei pazienti sani. Negli Stati Uniti si è verificato un solo caso tra il 2005 e il 2013 in una donna obesa con sintomi di preeclampsia (un precursore dell’eclampsia e a rischio di epilessia). I ricercatori hanno anche notato che nel Regno Unito tra il 2000 e il 2005 non ci sono stati decessi durante le contrazioni. Ciò è attribuito ai progressi nell’anestesia e nella cura, compreso l’uso diffuso dell’epidurale.

Cosa mangiare durante il parto

Se l’ostetrico e l’anestesista insieme sono giunti alla conclusione che una donna può assumere cibo durante il parto, allora dovrebbe essere un pasto leggero. Preferito:

  • frutta;
  • zuppe di verdure;
  • toast o tramezzini con un pezzetto di carne.

Accade spesso che una donna perda l’appetito durante il parto, nel qual caso dovrebbe bere più succo e acqua.

Buone notizie per le donne incinte affamateultima modifica: 2023-01-12T02:24:11+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.