Chic, lucentezza, bellezza, cura dei capelli in primavera

Non a caso la primavera è chiamata il tempo della trasformazione. Questo è il periodo dell’anno in cui le donne controllano con particolare attenzione la loro figura, le condizioni della pelle e la salute dei capelli. Nel tentativo di diventare perfetti per la stagione estiva e le vacanze, a volte vengono utilizzate le misure più radicali: diete rigorose e allenamenti estenuanti. C’è da meravigliarsi quindi che tutto ciò si rifletta sulla salute dei capelli? Ma i capelli, secondo gli antichi saggi, sono il miglior ornamento naturale di una donna!

Cosa fare in modo che decorino davvero il gentil sesso e non rovinino l’impressione di lei?

La prevenzione è il nostro tutto!

Dopo un lungo inverno, la condizione dei capelli di solito non è felice: sono opachi, fragili, si aggrovigliano facilmente e si spezzano per tutta la lunghezza. È tutta colpa degli sbalzi di temperatura all’esterno, dell’aria secca nella stanza, del menu non sufficientemente fortificato.

Affinché i tuoi capelli acquisiscano vitalità prima, cerca di non asciugarli eccessivamente. Per fare questo, se possibile, rifiuta di usare un asciugacapelli o usa, almeno, la sua impostazione fredda. Riduci al minimo lo styling con apparecchi caldi, assicurati di utilizzare la protezione termica. Non caricare i capelli con prodotti per lo styling non necessari, utilizzare opzioni 2 in 1 o preparazioni complesse. Ad esempio, esistono linee di prodotti di protezione termica che mantengono perfettamente l’integrità dello styling.

Assicurati di tagliare le punte dei capelli una volta ogni 3-4 settimane. Questa semplice misura non solo migliora l’aspetto dei capelli, ma ne accelera anche la crescita. La pettinatura frequente dà ottimi risultati anche a casa. Se ti lavi i capelli con una spazzola da massaggio a setole naturali almeno 50 volte al mattino e alla sera, i tuoi capelli diventeranno notevolmente più sani e folti.

Chic, lucentezza, bellezza: cura dei capelli primaverili

Fidati dei cosmetici

Nella cura dei capelli, soprattutto se di lunghezza impressionante, è difficile fare a meno dell’uso dei cosmetici. Sì, questo non è necessario! I cosmetici moderni, soggetti a un’adeguata selezione, hanno proprietà magiche: idrata, nutre, ammorbidisce i capelli, trasforma, guarisce e li rende più obbedienti. Quali prodotti per la cura dei capelli dovrebbero essere nell’arsenale di una donna?

  • Shampoo

Morbido, adatto al tipo e alla condizione dei capelli, sicuro per il cuoio capelluto. Non è necessario utilizzare agenti antibatterici se non si dispone di seborrea. La loro composizione non è così innocua come affermano i produttori.

  • Maschera, filler, seta per capelli.

I prodotti elencati possono contenere complessi vitaminici, oli naturali, sostanze che levigano i capelli e ne ripristinano la struttura. Tra gli ingredienti popolari di tali cosmetici ci sono l’acido ialuronico, l’idrolizzato di seta, la cheratina, le proteine del grano.

  • Balsamo, balsamo, balsamo

Prodotti cosmetici che ripristinano, rinforzano e proteggono i capelli dagli effetti negativi dei fattori esterni. Applicare sui capelli lavati con successivo risciacquo o meno. Tutti i dati sull’uso del prodotto sono riportati dal produttore sull’etichetta del prodotto

Chic, lucentezza, bellezza: cura dei capelli primaverili

Sii consapevole delle esigenze dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto

Una cura completa ponderata non darà buoni risultati se compilata senza tener conto delle esigenze dei capelli e del cuoio capelluto. Se i problemi con i capelli vengono alla ribalta con l’avvento della primavera, chiedi consiglio a uno specialista: tricologo, cosmetologo, parrucchiere, parrucchiere. La consulenza di un professionista aiuterà a rianimare velocemente il capello e a prevenire la comparsa di fastidiosi problemi estetici in futuro.

Parleremo dei problemi di capelli più comuni in primavera e ti spiegheremo come risolverli.

  • Divisione dei capelli

Un’ottima soluzione: un nuovo taglio di capelli. Idealmente, se viene eseguito con le forbici calde. Questo dispositivo ha un pronunciato effetto terapeutico, sigilla il taglio di ogni capello, in modo che i ricci non si spezzino per molto tempo, sembrino sani e forti.

Il secondo procedimento utile è un percorso di maschere con ingredienti naturali e derivati siliconici. Queste preparazioni cosmetiche avvolgono ogni capello con un film protettivo invisibile, ispessendolo visivamente e facilitando l’ulteriore pettinatura e styling. Allo stesso tempo, la struttura del capello viene ripristinata, le aree danneggiate vengono riempite.

  • Capelli che cadono

La caduta giornaliera dei capelli è la norma se non supera i 100 pezzi. Se stai perdendo i capelli rapidamente, le possibili ragioni potrebbero essere squilibri ormonali, carenze nutrizionali nel corpo, malfunzionamenti della ghiandola tiroidea, nonché il risultato dell’assunzione di determinati farmaci. Solo un medico può riconoscere la vera causa del diradamento dei capelli.

Prima di consultare uno specialista, è utile massaggiare il cuoio capelluto con oli naturali. Scaldare l’olio (bardana, oliva, complesso) a bagnomaria e applicare su tutta la lunghezza dei ricci con delicati movimenti di massaggio, come se si strofinasse l’olio sul cuoio capelluto. Copri i capelli con una cuffia di plastica e avvolgili sopra con un asciugamano. Tieni la maschera in testa per 30-40 minuti, quindi risciacqua l’olio con acqua tiepida e uno shampoo delicato. Il corso di maschere con massaggio è di almeno 10 sessioni, con un intervallo a giorni alterni.

  • I capelli si assottigliano

I seguenti fatti spesso portano al diradamento dei ricci: dieta scorretta, stress costante e mancanza di sonno, cambiamenti legati all’età. I prodotti cosmetici per la cura dei capelli sottili, indeboliti e danneggiati contribuiranno a rendere i capelli più spessi, spessi ed elastici. È importante che abbiano un livello maggiore di nutrienti.

Inoltre, una dieta fortificata dà ottimi risultati a lungo termine. Mangia cibi con abbastanza micronutrienti, vitamine del gruppo B e proteine.

Maria Sechnaya, parrucchiera, Vobrazhe.jpg Parere dell’esperto

Maria Sechnaya, parrucchiera, salone di bellezza V-image

Dopo l’inverno, con le sue fluttuazioni di temperatura all’aperto e al chiuso, la mancanza di radiazioni ultraviolette, la carenza di vitamine e la depressione stagionale, molti di noi potrebbero affrontare il problema della caduta dei capelli. Diverse sessioni del programma SPA per capelli aiuteranno a risolverlo. La procedura del marchio giapponese Lebel “Absolute Happiness for Hair” Infinity Aurum si è dimostrata efficace. Si compone di tre fasi, durante le quali vengono applicati alternativamente 11 prodotti contenenti principi attivi brevettati. Questo complesso consente di detergere in profondità, idratare e ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto e dei capelli. La fitolaminazione aiuterà a fissare l’effetto, che restituisce completamente elasticità e lucentezza ai capelli.

La mesoterapia del cuoio capelluto, combinata con una dieta equilibrata e l’assunzione di un buon complesso vitaminico, può far fronte a una caduta dei capelli più grave.

Se sei preoccupato che i tuoi capelli siano diventati secchi e opachi dopo l’inverno, ti consiglio di prestare attenzione ai prodotti riparatori con oli biologici. Ad esempio, nel nostro salone è molto popolare la procedura con prodotti a base di oli di argan e semi di lino. L’effetto del ripristino dei capelli è visibile dopo la prima applicazione.

Per capelli gravemente danneggiati, ad esempio dopo un trattamento chimico, il trattamento Cureplex è la scelta migliore. Uno strumento speciale ripristina i legami disolfuro dei capelli, ripristinando la loro forza, forza ed elasticità.

Chic, lucentezza, bellezza, cura dei capelli in primaveraultima modifica: 2023-01-12T01:45:57+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.