Cosa non fare la settimana prima del nuovo anno

Capodanno è presto! Vorrei sicuramente passare un buon anno in uscita, e proprio dal 1 gennaio iniziare un’altra, meravigliosa vita. Non c’era nessun posto dove deviare da questa intenzione, qualcosa si può fare già quest’anno … È possibile, ma è necessario? Offriamo di parlare di cosa non fare negli ultimi giorni dell’anno.

Su decisioni spontanee e azioni frivole

A proposito di decisioni spontanee e azioni frivole

L’atmosfera di Capodanno infonde nei nostri concittadini una sorta di frivolezza frizzante e ariosa, condita dalla fede in un miracolo e dall’eterno russo “forse”. È lei, questa leggerezza festosa, che ti fa fare qualcosa di inaspettato e del tutto imprevedibile, credere nell’irrealizzabile e provare ad abbracciare l’immenso.

Ma se un tentativo di fare pace, finalmente, con la dannosa segretaria del capo ha ancora possibilità di successo, allora il desiderio di perdere 15 kg di “accumulo di grasso sociale” in una settimana nella zona della vita è destinato non solo al fallimento . Da una perdita di peso così estrema, puoi stare senza una vacanza.

Alcune azioni possono semplicemente rovinare completamente l’atmosfera per l’intera vacanza, mentre altre possono portare a spese inutili e minare la fiducia in se stessi. Facciamo un breve elenco di cosa fare nell’ultimo decennio dell’anno non è molto razionale, se non francamente irragionevole. Giusto per ridurre la probabilità di fastidiose delusioni nelle più divertenti giornate invernali.

Non metterti a dieta per perdere peso velocemente!

In 7-8 giorni non sarà ancora possibile ridurre né il volume né il peso così tanto da valere i rischi. Perché tutto, assolutamente tutte le diete espresse e il digiuno comportano un rischio per la salute. Soprattutto in presenza di malattie croniche, soprattutto prima della gola di Capodanno e delle bevande forti.

Il digiuno è estremamente pericoloso, in cui anche la persona che sta perdendo peso inizia a prendere diuretici. Come minimo, come risultato di un tale tentativo di perdere peso, puoi semplicemente contrarre qualche tipo di infezione respiratoria a causa di una diminuzione dell’immunità. Possibili problemi con l’apparato digerente, fegato, reni. E sicuramente uno sguardo stanco, la pelle grigia e secca, i capelli opachi e uno sguardo affamato di occhi infossati sono garantiti. E spazzando via dal tavolo tutto ciò che è commestibile a velocità cosmica, a cui il corpo esausto risponderà con un guasto del sistema e la frettolosa creazione di riserve di grasso ancora più consistenti. E poi con un atteggiamento del genere, non sai mai cosa puoi aspettarti dal proprietario del corpo …

Puoi passare a una dieta equilibrata, ridurre un po ‘il numero di calorie nella dieta a causa di carboidrati dannosi e grassi in eccesso. È utile andare 2-3 volte per un massaggio, condurre il drenaggio linfatico per ridurre il gonfiore. Se la salute lo consente, non è un peccato visitare lo stabilimento balneare, se non altro come facevano gli eroi dell ‘”Ironia del destino”. Un buon bagno, senza alcool, ma con una scopa, una tisana o un kvas fresco è solo buono.

Niente diete espresse e fame, d’accordo?

Codifica per fumo e alcolismo

Codifica del fumo e dell'alcolismo

Con questo, tutto è ben lungi dall’essere così chiaro. Se l’intenzione di sbarazzarsi delle dipendenze dannose viene accettata con piena responsabilità, se è maturata e ha acquisito rigidità, allora nessuna vacanza con le sue tentazioni e le sue feste interferirà o sedurrà. In realtà, con una tale decisione e desiderio, non saranno necessarie ulteriori misure.

Si tratta di qualcos’altro: di quei casi in cui le persone iniziano a programmare sotto la pressione dei propri cari, non avendo il proprio desiderio di smettere di fumare o bere. Per loro, la tentazione di rompere è molto grande. E tutte le conseguenze sono almeno spiacevoli, al massimo imprevedibili.

Come essere? Difficile da dire. Ma se si decide di codificare per l’alcolismo o il fumo, allora è probabilmente più prudente e più calmo trascorrere vacanze e vacanze in un ambiente tranquillo, senza compagnie rumorose, senza tabacco e bevande forti a portata di mano. Ad esempio, partire con una persona cara o con una famiglia in un villaggio, nella natura. Oppure acquista un tour natalizio in un paese in cui l’alcol è vietato.

Abbonamento fitness dal 1° gennaio: fantascienza sullo stile di vita sano

Non per tutti, ovviamente, è fantastico. Tra noi ci sono ancora persone di pietra focaia, aderenti inflessibili a uno stile di vita sano, che il primo giorno dell’anno faranno tutto ciò che hanno fatto nei 365 giorni precedenti: correre, pompare addominali, contare il polso dopo l’allenamento cardio. Ma non si tratta di loro.

E al contrario, di coloro che alla fine dell’anno hanno deciso che proprio da lunedì 1 gennaio avrebbero iniziato una vita sana. Niente due secchi di caffè prima di pranzo, niente bacon fritto a colazione, patatine fritte a pranzo. E invece di tutto questo, dal nuovo anno ci saranno sane cotolette di spinaci e broccoli, jogging mattutino e fitness tre volte a settimana. No, quattro volte. Quattro volte è ciò di cui hai bisogno.

E, come se si convincesse, come se bruciasse dietro di sé un ponte verso la familiare e comoda pigrizia, una persona va a comprare un abbonamento in palestra. Subito per sei mesi. E allo stesso tempo anche come regalo per un amico o una fidanzata, per non soffrire da soli. Cioè, non soffrire, ovviamente, ma guarisci con gioia e gonfia i bei muscoli. Dal primo gennaio. Sì.

E la cosa interessante è che una persona ci crede persino. Cosa si alzerà una mattina di gennaio e si precipiterà con gioia a correre. E la sera si allenerà con i manubri. E non mangerò dopo le 18, ovviamente.

Siamo realistici. Uno stile di vita sano è meraviglioso e desiderabile per tutti senza eccezioni. Ma rimandare l’acquisto di un abbonamento a febbraio. Proprio in quel momento, il corpo, stremato dalle vacanze, richiederà esso stesso jogging, manubri e allenamento cardio. E cotolette di spinaci e broccoli allo stesso tempo.

Correzione della visione laser

Correzione della visione laser

Con tutti gli ovvi benefici di una buona visione, è più saggio rimandare la correzione a dopo le vacanze. A meno che tu non intenda incontrarli in silenzio, in solitudine e senza alcool.

Ciò è dovuto ad alcune limitazioni del periodo postoperatorio. Consigliato:

  • rinunciare per 10 giorni a qualsiasi alcol, inclusi champagne e birra;
  • proteggi gli occhi dalla luce intensa e dal sole;
  • non usare il trucco;
  • non nuotare in piscina e in acque libere;
  • Evita gli sport faticosi e pericolosi e le battaglie a palle di neve a causa del rischio di lesioni agli occhi.

Inoltre, nel periodo postoperatorio, è necessario eseguire esercizi speciali per gli occhi, instillare droghe e il risultato della correzione dipenderà in gran parte dall’attuazione sistematica e corretta di queste azioni.

Quindi, se c’è l’intenzione di “divertirsi e divertirsi per festeggiare il nuovo anno”, allora è meglio farlo con occhiali o lenti ed eseguire la correzione dopo che i fuochi d’artificio festivi si sono spenti.

Sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti

Questa procedura richiede generalmente cautela, poiché la minima violazione della sua tecnologia può portare a conseguenze molto spiacevoli: ustioni della mucosa orale, aumento della sensibilità, ecc.

È particolarmente pericoloso eseguire lo sbiancamento a casa, utilizzando ricette da Internet e giornali gratuiti. Quasi tutti i prodotti offerti per uso personale sono inutili o aggressivi e possono distruggere lo smalto dei denti. E invece di un radioso sorriso bianco come la neve, puoi ottenere gengive infiammate, denti opachi e una faccia opaca di un malato.

Anche se lo sbiancamento viene eseguito da uno specialista in clinica, sono sempre possibili errori e manifestazioni delle caratteristiche individuali. Di conseguenza, puoi ottenere:

  • dolore;
  • Aumenta notevolmente la sensibilità dei denti al cibo freddo e caldo, ad alcuni gusti aggressivi;
  • macchia e friabilità dello smalto;
  • infiammazione delle gengive;
  • una reazione allergica, fino all’edema di Quincke.

Non candeggiare nei seguenti casi:

  • durante la gravidanza;
  • per smalto sensibile o assottigliato;
  • con carie non trattata, soprattutto cervicale;
  • per il diabete;
  • se hai apparecchi ortodontici o faccette.

Va tenuto presente che i reagenti sbiancanti non intaccano il materiale delle otturazioni e delle corone e non le rendono più bianche. Inoltre, dopo la procedura, si consiglia di rinunciare per qualche tempo a vino rosso, tè e caffè, ketchup e senape, coloranti di frutta e verdura (ribes, mirtilli, barbabietole), succhi acidi e bevande.

Quando cerchi di sbiancare i denti a casa, i più pericolosi sono:

  • elevata concentrazione di perossido di idrogeno: può causare gravi ustioni alle mucose;
  • succo di limone;
  • tea tree oil: può causare gravi allergie, ustioni delle mucose; influisce negativamente sullo smalto, assottigliandolo.

Vale la pena posticipare lo sbiancamento dei denti per il prossimo anno a venire. Ci sono ancora molte vacanze davanti, oltre a motivi per un sorriso radioso.

Aspirare alla bellezza: stare attenti

L'impegno per la bellezza: fai attenzione

Innanzitutto, è meglio non sperimentare la colorazione dei capelli. Puoi rovinare il tuo umore e i tuoi capelli. L’umore peggiorerà se l’estremo cambiamento di aspetto non è piacevole. I capelli si deteriorano quando si cerca di correggere i risultati dell’esperimento. I saloni di bellezza dispongono di strumenti speciali per rimuovere gli effetti della colorazione non riuscita, ma anche loro non sono in grado di creare un miracolo.

In secondo luogo, non dovresti eseguire un peeling profondo del viso. Dopo questa procedura cosmetica, accompagnata da un forte effetto aggressivo non solo sulla superficie, ma anche sugli strati profondi della pelle, sono possibili conseguenze imprevedibili. E il peeling grave è uno dei meno spiacevoli.

In alcuni casi sono necessari antibiotici e antistaminici prima e dopo la dermoabrasione.

Possibili conseguenze della procedura:

  • Il peeling acido può lasciare ustioni, la cosiddetta “linea di demarcazione”, iperpigmentazione e un fenomeno sgradevole sotto il nome impronunciabile – eritema persistente, che in termini medici significa un arrossamento della pelle forte e duraturo .
  • Dopo la dermoabrasione laser, è possibile formare vesciche piene di liquido, come con un’ustione solare o termica. Se le bolle si aprono, al loro posto possono formarsi ulcere e quindi cicatrici. Probabilmente anche la formazione di edema che non scompare per diversi giorni.
  • Dopo ogni peeling, è possibile aumentare la sensibilità della pelle a una varietà di sostanze irritanti: temperatura, luce solare, stress meccanico. Questa ipersensibilità può causare disagio per un tempo piuttosto lungo, da diverse settimane a un anno.
  • Per coloro che soffrono spesso di eruzioni erpetiche, è probabile che la malattia peggiori dopo il peeling.

Non importa quanto tu voglia incontrare il nuovo anno con una faccia liscia aggiornata, è comunque meglio astenersi da procedure radicali e limitarti a modi più sicuri e meno aggressivi per rinfrescare il tuo aspetto.

Tutto può essere fatto senza allontanarsi dai principi della moderazione. Puoi ridurre leggermente il peso e ridurre i volumi, rinfrescare la pelle e igienizzare il cavo orale, aggiornare il taglio di capelli e dipingere sui capelli grigi. E festeggia il nuovo anno di ottimo umore. E solo allora esegui tutte le pulizie, la colorazione, la correzione, senza preoccuparti che qualcosa non funzionerà entro la data importante.

Commento dell’esperto
Zhaoping Li, MD, Los Angeles, USA

Il desiderio di perdere peso per Natale è comprensibile, ma non rimandare fino all’ultima settimana. Nessuna dieta, nessun metodo di rapida perdita di peso porterà il risultato o il beneficio atteso in un periodo così breve. Ma c’è un grande pericolo di sconvolgere il normale funzionamento di stomaco, intestino, fegato e reni.

Consiglio di passare a una dieta ricca di proteine e fibre, puoi anche trascorrere 1-2 giorni di digiuno, ma non di più. E cerca di non mangiare troppo al tavolo festivo. Questo sarà un buon inizio d’anno e il primo passo verso una dieta veramente sana.

Commento dell’esperto
Barry Resnick, medico, dermatologo, direttore del Resnik Skin Institute

Poiché il significato del peeling è la distruzione controllata degli strati cutanei, anche l’abile attuazione della procedura non può garantire l’assenza di complicazioni. Anche se, ovviamente, molto dipende dalle qualifiche dell’estetista.

Tra le conseguenze più spiacevoli ci sono l’arrossamento duraturo della pelle e il suo gonfiore. Prima del nuovo anno, questo tipo di sorpresa è altamente indesiderabile.

Ma ci sono complicazioni più pericolose. Ad esempio, infiammazione infettiva di origine fungina, batterica ed erpetica. Questo non solo ti impedirà di festeggiare il capodanno allegramente e spensieratamente, ma richiederà anche un trattamento speciale, a volte piuttosto lungo. E di conseguenza, possono rimanere cicatrici e cicatrici.

Abbastanza spesso, errori nella procedura di peeling portano alla formazione di macchie di pigmento sulla pelle e linee di demarcazione.

È meglio posticipare il peeling fino a un momento più adatto. Questa è la fine dell’inverno e l’inizio dell’autunno.

Cosa non fare la settimana prima del nuovo annoultima modifica: 2023-01-12T22:49:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.