Trattamenti per le emorroidi esterne

Oggi esiste un numero enorme di rimedi per le emorroidi esterne. Per il trattamento delle emorroidi nelle fasi iniziali sono adatte supposte o unguenti. Nelle fasi successive e in presenza di complicanze può essere necessario un intervento chirurgico.

Come trattare le emorroidi esterne?

I mezzi per il trattamento delle emorroidi esterne sono prescritti a seconda dello stadio della malattia. Nelle prime fasi, puoi limitarti a preparazioni locali che elimineranno l’infiammazione, il prurito e le piccole crepe che sono apparse. Se il proctologo rileva la compattazione del retto, la terapia include necessariamente supposte rettali. Più efficace per i casi complessi è un trattamento complesso che combina l’uso di preparati esterni con l’assunzione di pillole.

Farmaci più comunemente prescritti:

  1. Detralex. Disponibile in compresse e progettato per alleviare il dolore e il gonfiore, ha anche un effetto venotonico.
  2. Ibuprofene. Disponibile in compresse, è prescritto per alleviare l’infiammazione. Ha proprietà analgesiche.
  3. Anuzolo. Candele per le emorroidi, le più economiche. Il loro uso allevia l’infiammazione, il dolore e disinfetta la lesione.
  4. Supposte di glicerina. Non alleviano i sintomi delle emorroidi, ma aiutano a facilitare il processo di defecazione. Sbarazzarsi della stitichezza contribuisce a un trattamento più efficace e rapido delle emorroidi.
  5. Pomata con eparina. Ha un effetto positivo sul riassorbimento delle emorroidi, non solo può ridurne le dimensioni, ma anche eliminarle completamente.
  6. Procto-glivenolo. Disponibile sotto forma di crema o supposte, è consigliato per alleviare il prurito e il dolore, ha un effetto antibatterico e antinfiammatorio.
  7. Sollievo. Il prodotto è disponibile sotto forma di supposte o unguenti. Il componente principale del farmaco è l’olio di fegato di squalo, grazie al quale Relief ha un effetto complesso: elimina l’infiammazione, arresta il sanguinamento e guarisce efficacemente le crepe e aiuta anche a liberarsi dal prurito.

Per potenziare l’effetto, il proctologo può consigliare preparazioni contenenti ormoni.

Come potenziare l’effetto del trattamento

Se i rimedi per le emorroidi esterne vengono scelti correttamente, allora può passare rapidamente. Ma le supposte e gli unguenti non sempre trattano la causa di questa malattia. Non dimenticare che uno stile di vita sedentario, una grande quantità di cibi ipercalorici (pasticcini, dolci, fast food), stitichezza, ipotermia possono portare a nuove esacerbazioni.

Pertanto, quando si trattano le emorroidi, aggiungere ai farmaci una dieta sana, passeggiate all’aria aperta e sport (almeno una volta alla settimana per 20-30 minuti).

Trattamenti per le emorroidi esterneultima modifica: 2023-01-12T23:53:16+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.