Tubing – intrattenimento invernale per una famiglia con un bambino

L’inverno è il momento perfetto per le attività all’aria aperta per tutta la famiglia. I bambini cresceranno, ma i ricordi di quanto fosse divertente volare da una montagna ghiacciata da bambini rimarranno con loro per sempre. Oggi i genitori possono scegliere non solo le slitte, ma anche numerosi altri dispositivi di pattinaggio. Di recente, i tubi o le “cheesecake” sono diventati particolarmente popolari. Possono dare a un bambino molte emozioni positive se scegli e usi correttamente questo dispositivo.

Tubi – emozioni luminose dell’infanzia

La scelta dell’attrezzatura per lo sci alpino è ormai molto ampia, e di solito i genitori nella stessa famiglia hanno diversi dispositivi in modo da poter scegliere l’opzione più adatta: scooter da neve, slitte, piste di pattinaggio di varie forme. Tubing o “cheesecake” è una delle varietà di slitte gonfiabili. Questo dispositivo ha preso il nome dalla sua forma caratteristica. È una camera a forma di ciambella fatta di gomma densa. Sopra la telecamera viene applicata una copertura in PVC (cloruro di polivinile) e tessuto impermeabile. La superficie in PVC rimane nella parte inferiore, mentre il tessuto nella parte superiore forma un incavo al centro del tubo dove il bambino può sedersi. Ci sono due maniglie sulla custodia per tenerlo. Puoi sollevare la “cheesecake” su per il pendio con una cintura cucita sulla superficie laterale del coperchio.

I tubi sono diventati popolari perché sono il modo più comodo per scendere dalla montagna e allo stesso tempo sono in grado di sviluppare velocità molto elevate. La camera gonfiata appiana tutte le irregolarità del pendio, il bambino non si farà male, la velocità non rallenterà da un sottile strato di neve se l’inverno si rivela poco nevoso. I tubi sono universali e ugualmente adatti per la guida di bambini e adulti. Inoltre, la “cheesecake” è molto comoda da conservare: per la stagione calda, l’aria può essere rilasciata dalla camera, quindi occuperà pochissimo spazio. Questa è una proprietà molto preziosa se i genitori non hanno una stanza speciale per riporre le attrezzature sportive.

Convenienza e comfort per il bambino

Convenienza e comfort per il bambino

Affinché il tubo diventi un ricordo d’infanzia davvero vivido, i genitori devono utilizzare correttamente il dispositivo per la guida e, prima di tutto, scegliere il modello giusto. Le “Cheesecakes” vengono prodotte in diverse dimensioni, da sessanta centimetri di diametro a un metro e mezzo. È chiaro che maggiore è la dimensione del tubo, più comodo sarà sedersi al suo interno e maggiore sarà la velocità che potrà sviluppare per il piacere del bambino.

Ma i genitori dovrebbero ricordare che uno dei principali svantaggi del “cheesecake” è l’incapacità di controllarlo. Ad alta velocità, la forza di inerzia può semplicemente essere espulsa da un tubo rotante di un bambino piccolo, e il bambino rischia di farsi male gravemente. Pertanto, per i bambini sotto l’adolescenza, è meglio scegliere un modello fino a un metro di diametro.

Un altro dettaglio importante sono le maniglie sulla superficie superiore della cheesecake. Sono necessari affinché il bambino non voli via e si faccia male durante la guida. Per fare questo, deve essere in grado di tenere saldamente. Le maniglie possono essere passanti di un’imbracatura spessa (la stessa che verrà rivestita con i bordi del tubo) o staffe di plastica saldate nel tessuto della copertura. L’opzione più comoda è la seconda: è facile aggrapparsi a tali maniglie, è più facile afferrarle di nuovo se il bambino rilascia accidentalmente il supporto durante la discesa. Stiamo parlando di frazioni di secondo, quindi anche le piccole cose contano.

I genitori scelgono la pendenza

I genitori scelgono una pista

“Vatrushka” è di gran lunga la fonte più potente di emozioni positive quando si scende da una montagna. Ma gli esperti sono unanimi nel loro parere: questa è anche l’attrezzatura più pericolosa per sciare in inverno. L’incontrollabilità del dispositivo e l’elevata velocità durante la discesa possono creare un gran numero di situazioni in cui la guida rischia di finire tristemente per il bambino. Affinché l’infanzia non sia oscurata da storie tristi, i genitori devono seguire rigorosamente le rigide regole per l’utilizzo dei tubi, il che significa, prima di tutto, scegliere la pista giusta per sciare.

“Vatrushka” può essere utilizzato sia su una pista appositamente attrezzata, sia su una bassa collina assolutamente libera. Una pista specializzata deve avere sponde alte, oltre le quali il bambino non potrà in nessun caso. Questa discesa non dovrebbe essere tortuosa, in modo che le persone in sella abbiano l’opportunità di assicurarsi che colui che è rotolato davanti a loro sia già uscito di pista ed è esclusa una collisione. Su uno scivolo naturale, non dovrebbero esserci dossi e gradini per i quali il tubo può impigliarsi e ribaltarsi. Cespugli, ceppi e alberi dovrebbero essere assenti ad almeno dieci metri dal pendio in qualsiasi direzione. La pendenza dovrebbe essere abbastanza dolce in modo che il bambino sulla “cheesecake” non si ribalti durante la discesa.

I bambini dovrebbero essere al sicuro

Ma la migliore garanzia di sciare in sicurezza è l’osservanza delle regole da parte del bambino stesso. I genitori devono controllare costantemente la situazione, ma alla fine il bambino sarà lasciato solo sul pendio e solo le sue decisioni determineranno quanto sarà sicura la sua infanzia. Ciò significa che i genitori dovrebbero memorizzare le regole del pattinaggio insieme al bambino e spiegargli perché è così e non altrimenti.

In nessun caso dovresti iniziare a scendere se il bambino precedente che è rotolato giù non si è ancora fatto da parte di almeno due o tre metri. La tentazione di volare giù il prima possibile è altissima, ea volte sembra che tutti capiscano che è necessario allontanarsi il prima possibile e più lontano, così il bambino di sotto si alzerà sicuramente e se ne andrà. Ma a volte bastano pochi secondi per una collisione irta di lesioni molto gravi. Pertanto, finché il bambino non ha visto con i propri occhi uno scivolo completamente libero e lo spazio ai suoi piedi, è impossibile iniziare a muoversi.

Inoltre, non puoi legare la “cheesecake” ad altri dispositivi: slitte, scooter da neve, fabbricatori di ghiaccio. E anche uscire insieme è altamente indesiderabile. Scendendo ad alta velocità, il bambino non riesce a controllare i suoi movimenti, e ancor di più i movimenti di altre attrezzature per lo sci. C’è un rischio molto elevato di colpire un’altra persona con la mano o il piede o di farsi male gravemente con le parti taglienti di una motoslitta o di una slitta.

I bambini sotto i dieci anni possono guidare i tubi solo con speciali munizioni protettive: si tratta di gomitiere, ginocchiere e un casco, come per il pattinaggio. Se un bambino piccolo cade dalla “torta di formaggio” e vola di lato, è impossibile prevedere con quanta forza e con quale parte del corpo colpirà. Sarà meglio se i genitori proteggano in anticipo tutti i luoghi più vulnerabili.

Tubing – intrattenimento invernale per una famiglia con un bambinoultima modifica: 2023-01-12T02:04:37+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.