Attrezzature per l’esercizio fisico per l’attività fisica della forza domestica

Con lo sviluppo del progresso tecnologico, l’attività fisica della maggior parte delle persone è notevolmente diminuita. Nel frattempo, l’attività fisica regolare è la migliore prevenzione dell’obesità e di altre malattie derivanti dall’inattività fisica. È per questo motivo che le persone, e in particolare quelle che conducono uno stile di vita sedentario, devono cercare eventuali opportunità per aumentare l’attività fisica. Puoi farlo in uno dei modi più convenienti: acquistare un simulatore domestico e condurre lezioni di fitness a casa in un momento conveniente per te stesso.

Le sfumature nella scelta degli attrezzi ginnici per l’home fitness

Le sfumature della scelta dell'attrezzatura per l'home fitness

Per non commettere errori nella scelta dell’attrezzatura per fornire attività fisica a casa, devi prima decidere le risposte alle seguenti domande:

  1. Per quali scopi viene acquistato il simulatore? Questo può essere il mantenimento o il miglioramento della forma fisica, la costruzione della massa muscolare o un’efficace perdita di peso. In quest’ultimo caso, la preferenza dovrebbe essere data alle macchine cardio, durante le quali la frequenza cardiaca aumenta in modo significativo. Per costruire muscoli, è necessario acquisire pesi liberi e stazioni di forza, poiché i muscoli aumentano solo se sottoposti a un’attività fisica intensa con peso aggiuntivo.
  2. Quante persone utilizzeranno questa attrezzatura? Molti parametri tecnici del simulatore dipendono dalla risposta a questa domanda, ad esempio la possibilità di regolare il sedile o la capacità di carico.
  3. Quale area della stanza può essere assegnata senza dolore per le attrezzature sportive? La scelta sia del tipo di simulatore che delle sue dimensioni dipende da quanto spazio libero è disponibile.
  4. Quanti soldi hai intenzione di spendere per l’acquisto di un’auto sportiva per la tua casa? La fascia di prezzo restringe notevolmente la gamma di simulatori tra cui scegliere.

Avendo risposto a tutte queste domande, è già possibile determinare approssimativamente il tipo di simulatore, le sue dimensioni e il prezzo, che faciliteranno notevolmente la scelta dell’attrezzatura sportiva per l’home fitness.

Simulatori per un’efficace perdita di peso a casa

Efficace attrezzatura per la perdita di peso a casa

Se l’obiettivo principale dell’allenamento è un’efficace perdita di peso, allora dovresti scegliere simulatori che forniscono carico cardio. Questi includono:

  • tapis roulant;
  • cyclette;
  • orbitrek;
  • stepper.

Per non sbagliare nella scelta, è necessario studiare i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno, avendo deciso il tipo di attrezzatura per il fitness più adatto. Quindi, ad esempio, un tapis roulant è di grandi dimensioni, ma consente di camminare e correre, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Altri vantaggi di questa attrezzatura sportiva includono elevate prestazioni nel processo di lotta contro i chili in più.

I simulatori di corsa sono meccanici, magnetico-meccanici ed elettrici. In un nastro da corsa meccanico, il nastro da corsa è azionato dal lavoro delle gambe. Questo tipo di tapis roulant è uno dei più economici, non occupa molto spazio, ma è rumoroso e ha poca funzionalità. Le piste elettriche e magnetico-meccaniche hanno funzionalità avanzate, che consentono di regolare il carico durante il fitness. Quando si sceglie un tapis roulant, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • larghezza della tela.

Dovrebbe essere 50-60 cm;

  • potere.

Con una persona che pesa fino a 80 kg, sono sufficienti 1,5 CV e con più – da 1,5 a 2,75 CV;

  • velocità.

Se sul simulatore sei impegnato esclusivamente a camminare, sarà sufficiente la velocità massima del nastro da corsa di 10 km / h.

Una cyclette è più compatta di un tapis roulant, ma non meno utile per un’efficace perdita di peso.
I modelli di questa attrezzatura sportiva differiscono l’uno dall’altro nei seguenti parametri:

  • per tipo di progettazione.

Sono verticali (sembrano una bici familiare, ma senza ruote) e orizzontali (rappresentano un sedile con pedali davanti). Le cyclette reclinate sono più indicate per le persone con mal di schiena, in quanto riducono lo stress fisico sulla colonna vertebrale;

  • dal modo in cui si mette in moto il volano.

Le cyclette sono a scarpa, a cintura o elettromagnetiche.

I vantaggi della cyclette includono la relativa compattezza e la capacità di impegnarsi in essa per le persone con un peso corporeo elevato. E per gli svantaggi: la necessità di cambiare periodicamente le pastiglie e le cinture.

Orbitrek è un’altra efficace macchina cardio che è comoda da usare a casa. A differenza di altri tipi di attrezzature sportive che forniscono attività fisica aerobica, quando si utilizza un trainer ellittico diventa possibile allenare non solo i muscoli degli arti inferiori e della corteccia, ma anche i muscoli del corpo. Tra i vantaggi dell’ellissoide ci sono le alte prestazioni e l’assenza di un carico d’urto negativo sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Gli svantaggi dell’orbitrek includono dimensioni e peso piuttosto grandi.

Lavorare su uno stepper è un carico fisico identico a quello che si esercita sul corpo salendo le scale. I modelli di questi simulatori differiscono per dimensioni e funzionalità. I mini stepper sono il design a due pedali più semplice, mentre i modelli più funzionali sono dotati di una maniglia rotante e di un display elettronico. Questa attrezzatura sportiva è l’ideale per quelle persone che vogliono ottenere un’efficace perdita di peso, ma non hanno un budget elevato e spazio libero nella loro abitazione.

Simulatori per attività fisica di potenza

Se non ci sono problemi di eccesso di peso, ma c’è il desiderio di rafforzare e costruire i muscoli con l’aiuto dell’attività fisica, allora invece delle attrezzature cardio, devi prestare attenzione alla forza, che include:

  • barra orizzontale, barre, gravitron, parete svedese.

Questa attrezzatura sportiva ti consente di eseguire vari esercizi con il tuo stesso peso. Tale attività fisica rafforza i principali gruppi muscolari e aiuta a mantenere una buona forma atletica;

  • pesi liberi.

Stiamo parlando di kettlebell, manubri e bilanciere. Con il loro aiuto, puoi aumentare significativamente il volume dei muscoli e gli indicatori di forza. Tuttavia, oltre alle conchiglie stesse, è molto probabile che dovrai acquistare panchine e sottobicchieri sportivi speciali;

  • mini-stadi o centrali elettriche.

Questi progetti, a seconda della configurazione, possono includere diversi simulatori di potenza, panche, rastrelliere e leve, grazie ai quali diventa possibile a casa esercitare un carico fisico sui muscoli non meno intenso che in palestra.

Attrezzature per l’esercizio fisico per l’attività fisica della forza domesticaultima modifica: 2023-01-13T01:29:12+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.