Cura della pelle dopo i 30 anni

La cura della pelle del viso dopo 30 anni dovrebbe essere completa e regolare! Consiste non solo nell’uso di cosmetici per la casa o in negozio, ma anche nelle procedure del salone. Un ruolo importante in questo difficile compito è svolto dall’alimentazione razionale e dallo sport.

La cura del viso dopo i 30 anni non è difficile, ma richiede un notevole investimento finanziario, perché a questa età i rimedi casalinghi e i prodotti cosmetici di fascia media contenenti vitamine, oli ed estratti di piante benefiche non sono efficaci come una volta. La cura di tale pelle dovrebbe includere l’uso di sieri e creme con acido ialuronico, collagene ed elastina derivati artificialmente.

Pelle dopo 30 anni

A trent’anni la pelle acquista odiose rughe, diventa meno elastica, spenta, secca. La copertina sbiadisce “davanti ai nostri occhi”, qualsiasi fattore sfavorevole influisce negativamente sulle sue condizioni. C’è un’intensa perdita di umidità vitale, disturbi metabolici e circolatori, una diminuzione della produzione di ghiandole sebacee, una diminuzione della quantità di collagene ed elastina e, di conseguenza, un deterioramento del colore della pelle, la formazione di pieghe e cedimenti del contorno. Le misure non prese in tempo possono portare a conseguenze disastrose. Pertanto, la cura della pelle del viso dopo 30 anni è molto importante!

Caratteristiche della cura

La cura della pelle dopo 30 anni consiste nella pulizia quotidiana della copertura, nella sua tonificazione, idratazione e, naturalmente, protezione. Non meno importanti sono le procedure cosmetiche in un salone di bellezza, l’assunzione di vitamine e uno stile di vita adeguato. Questi sono i principali segreti di bellezza per prolungare la salute e la giovinezza della pelle!

Una delle principali procedure per la cura della pelle è considerata la pulizia. Serve per rimuovere sporco, polvere e grasso. È preferibile lavare con acqua filtrata senza l’uso di saponette, asciuga senza pietà e deprime la pelle.

Dai cosmetici, dovresti prestare attenzione al latte detergente, alla schiuma per il lavaggio o alla lozione senza alcool nella composizione. Si consiglia di utilizzare acqua calda, meglio primaverile o di lusso. Non è vietato lavare con decotti di camomilla, piantaggine e salvia. La pulizia della pelle viene effettuata sia al mattino che alla sera. Inoltre, la sera è necessario utilizzare mezzi più intensivi, ad esempio scrub o gommages. Gli scrub vengono selezionati in base al tipo di pelle, quindi per la pelle secca è necessario un esfoliante con particelle abrasive morbide, per la pelle grassa – con quelle più dure.

Il passo successivo nella cura della pelle dopo i 30 anni è la tonificazione. Questa procedura viene eseguita con l’aiuto di tonici, comprese vitamine e altri componenti utili.

Una procedura altrettanto importante è l’idratazione. La solita crema per questa procedura non funzionerà, è necessario chiedere aiuto ai cosmetici antietà. Ciò è particolarmente vero per le donne di 35 anni. Emulsioni idratanti, creme e altri prodotti dovrebbero contenere filtri protettivi, vitamine A, E e C, acido ialuronico, coenzimi, enzimi, fitocollagene e altre sostanze che mantengono la compattezza, l’elasticità e livelli ottimali di idratazione della pelle. L’idratazione serale comporta un leggero massaggio. È gradito l’uso di sieri antietà, ma in corsi con una pausa di circa due mesi.

Cura della pelle dopo i 30 anniultima modifica: 2023-01-13T22:09:54+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.