Metodi ciarlatani per curare le malattie

Nel suo sviluppo, la medicina moderna ha fatto molta strada dai metodi di trattamento tradizionali e artigianali alle tecnologie e ai metodi moderni, la cui efficacia è stata ufficialmente dimostrata. Ma sullo sfondo di metodi di diagnosi, terapia e prevenzione delle malattie di alta precisione, esistono metodi di trattamento ciarlatani inutili e spesso francamente dannosi per la salute che non reggono al controllo. Molto spesso promettono di curare tutte le malattie esistenti immediatamente, rapidamente e senza effetti collaterali.

Codifica per l’alcolismo

Codifica per l'alcolismo

Devo dire che in URSS questo metodo era ufficialmente riconosciuto, ma ormai da diversi anni è considerato ciarlatano. Il problema non è che si è rivelato inefficace, ma che la codifica, come uno dei metodi della psicoterapia, non rientra negli standard stabiliti dalla medicina. Sì, ha aiutato molte persone a smettere di bere alcolici, ma le autorità sono state costrette a metterlo fuori legge, perché molti ciarlatani e persone a caso si sono davvero formati intorno alla narcologia. Le persone che soffrono di dipendenza da alcol preferiscono rivolgersi a specialisti privati, nonostante i loro metodi di cura e prevenzione dell’alcolismo siano in bilico sull’orlo di un fallo.

Alcuni di loro sono così curiosi da mettere in dubbio la salute mentale dei loro sviluppatori. Ad esempio, ai pazienti viene offerto di influenzare il loro cervello con una corrente sinusoidale con una frequenza di 5000 Hz, di trattarli con luce, preghiere e persino di picchiarli con le verghe. Dopo il numero crescente di decessi in tali cliniche private, lo stato è stato costretto a reagire in qualche modo per impedire che ciò si ripetesse.

L’urinoterapia come rimedio per tutte le malattie

È difficile dire chi abbia avuto per primo l’idea “brillante” di curare le malattie bevendo la propria urina. Ma anche se riesci a superare il disgusto e tutte le sfumature estetiche associate al processo di consumo, è difficile contare sull’ottenimento di un risultato positivo dalle tossine e da altre sostanze inutili di cui il corpo si sbarazza deliberatamente. All’inizio del XX secolo, il nome del famoso propagandista dell’urinoterapia Zamkov tuonava in tutto il paese. Molte personalità famose sono state sue pazienti, ma la fine di questa gloria è triste.

Non è saggio e inutile usare la propria urina invece di una medicina prescritta da un medico. Non ci sono prove conclusive che questo metodo funzioni. Sì, se applicata localmente, l’urina può davvero essere molto efficace a causa della presenza di ormoni corticosteroidi in essa contenuti. Alleviano l’infiammazione e il gonfiore durante le lussazioni, accelerano la guarigione di ferite e tagli, ma è meglio non usarlo all’interno.

Trattamento e prevenzione dei disturbi con mezzi inaspettati

Trattamento e prevenzione dei disturbi con mezzi inaspettati

Ci sono molti pseudo-guaritori, anche quelli con un background medico, che offrono un’alternativa inaspettata alle terapie e ai farmaci tradizionali. Come agente curativo, vengono utilizzati farmaci destinati a scopi completamente diversi. Ad esempio, cherosene. Questo prodotto tecnico della raffinazione del petrolio viene offerto per curare il cancro e molte altre gravi malattie. Un famoso guaritore popolare come Alexander Timofeevich Ogulov si offre di curare il cancro con la soda. La sua tecnica si basa sulla necessità di alcalinizzazione del sangue, che dopo diventa semplicemente “magico” e guarisce il corpo stesso.

E alla fine? Il trattamento e la prevenzione delle malattie con l’aiuto del cherosene porta a gravi avvelenamenti, danni al sistema nervoso e agli organi urinari. A causa della diminuzione dell’acidità del succo gastrico dovuta all’uso della soda, il corpo non può digerire correttamente il cibo. Inoltre, i batteri che in precedenza non avevano alcuna possibilità di sopravvivere nell’acido si sentono benissimo in un ambiente alcalino. Tutte queste frazioni ASD, vodka con olio, perossido di idrogeno e altre danno ai pazienti false speranze, diventano la paglia a cui afferrano, invece di combattere la malattia con metodi tradizionali con comprovati e scientificamente confermati da numerosi esperimenti ed esperimenti.

Terapia di biorisonanza come alternativa alle medicine convenzionali

Secondo gli esperti, la cosa più difficile è dimostrare alle persone l’inutilità dei dispositivi che curano tutte le malattie. In effetti, la normale soda o il perossido di idrogeno possono ancora causare dubbi fondati, ma quando a una persona viene mostrato un dispositivo “scientifico” in cui tutto ronza, si illumina e si riscalda, allora volenti o nolenti credi nel potere miracoloso di una macchina stravagante. Un potenziale cliente viene attirato con complessi termini scientifici, gli viene mostrato un brevetto e gli viene raccontata la misteriosa capacità del corpo umano di risuonare con i campi elettromagnetici e di torsione.

In realtà, tali falsi dottori non devono ingannare nessuno, perché i pazienti stessi sono felici di essere ingannati. Accolgono con entusiasmo l’opportunità di rifiutare la medicina prescritta dal medico, come dalla “chimica” che è avvelenata dal corpo, e sono felici di essere curati a casa, rallegrandosi di non aver bisogno di andare dai medici e stare in piedi lunghe file. Ho appena premuto il pulsante e il dispositivo magico ha iniziato a distruggere tutte le fonti di sfortunati disturbi nel corpo. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche dell’efficacia della biorisonanza, così come non esiste un solo caso confermato di trattamento con questo metodo.

Non sono stati effettuati esperimenti e studi sul tipo di onde da esse generate, sulla frequenza e sul loro effetto sugli oggetti biologici. Non c’è una parola su di loro in nessuna delle pubblicazioni scientifiche, e questa è la prima cosa a cui dovrebbe pensare una persona che decide di curarsi in questo modo. La scansione da una fotografia e il trattamento a distanza remota sono un problema separato. Tante pubblicazioni, programmi e articoli escono con la denuncia di questi “sensitivi”, e le persone continuano a portare i loro soldi a questi guaritori, a volte gli ultimi o presi in prestito. I ciarlatani sfruttano ogni possibile debolezza umana.

Le persone che non vogliono credere a una diagnosi terribile e assumersi la responsabilità della propria malattia, che hanno paura delle operazioni e delle requisizioni negli ospedali, si aggrappano alle cannucce. Ma la medicina è una scienza basata sull’evidenza. Se l’urinoterapia può aiutare l’uno e non l’altro, allora il trattamento e la prevenzione scientificamente provati aiuteranno sicuramente la stragrande maggioranza. Ciò significa che non dovresti inventare ciò che è già stato inventato, ma devi essere curato da veri specialisti, soprattutto perché c’è sempre l’opportunità di trovare un medico di cui ti puoi fidare per la tua salute e la tua vita, se c’è un desiderio.

Metodi ciarlatani per curare le malattieultima modifica: 2023-01-13T02:02:43+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.