Mezzi per una rapida perdita di peso, miti e realtà

Dagli schermi televisivi, ci viene offerto un numero enorme di prodotti per una rapida perdita di peso. Se tutto ciò aiuta davvero a perdere peso o è un’altra mossa intelligente dei professionisti del marketing, lo scopriremo oggi.

Mezzi per la perdita di peso: “eliminare immediatamente il grasso”

“Mangia quello che vuoi e dimagrisci”, “Perdi un centimetro al giorno”, “Snellezza senza allenamenti e diete estenuanti” … Guardando attraverso le promesse dei produttori di prodotti miracolosi per la perdita di peso, ti poni involontariamente la domanda: perché allora ci sono così tante persone oggi che sono obese? Per quale motivo il numero di cittadini in sovrappeso aumenta di anno in anno, quando “per un centesimo” puoi acquistare un prodotto che scioglierà letteralmente il grasso sui fianchi e in vita in poco tempo, trasformando una donna grassa in una bellezza snella? Ma a volte vorrei credere in un miracolo. MedAboutMe ti dirà come funzionano i prodotti e i dispositivi per la perdita di peso più pubblicizzati e se apportano qualche beneficio.

Senza esercizio: stimolatori muscolari per l’allenamento muscolare

Senza esercizio: stimolatori muscolari per l'allenamento muscolare

I produttori di dispositivi per la cosiddetta ricarica pigra promettono una vera svolta nel campo dell’educazione fisica. Gli impulsi elettrici stimolano la contrazione muscolare. Pertanto, la perdita di peso e la formazione di una figura ideale si verificano anche quando una persona giace semplicemente in silenzio. In altre parole, gli addominali scolpiti sono possibili anche senza un intenso esercizio fisico.

Cosa succede nella realtà? Il fatto è che i dispositivi non professionali progettati per la stimolazione muscolare elettrica, nella maggior parte dei casi, non giustificano le speranze di una persona che perde peso. Anche se sembra molto allettante: guidi una macchina, ti siedi davanti alla TV e ti alleni.

Ma gli elettromiostimolatori professionali vengono effettivamente utilizzati per allenare i gruppi muscolari. Solo questo dovrebbe essere fatto in palestre adeguatamente attrezzate, soprattutto se si tratta di esercizi inclusi nel programma riabilitativo dopo un infortunio.

Eppure, è impossibile perdere peso senza apportare modifiche al menu nutrizionale. Inoltre, è improbabile che tu possa ottenere bellissimi addominali scolpiti solo con l’aiuto di EMS se i muscoli sono ricoperti da un impressionante strato di grasso.

Perdita di peso: effetto sauna

Il prossimo meraviglioso strumento per sbarazzarsi del peso in eccesso è una cintura o un film con effetto sauna. I produttori affermano che in una settimana di utilizzo puoi perdere 4-5 cm nella zona della vita e la settimana successiva ci vorrà la stessa quantità. Allo stesso tempo, una persona può condurre il suo solito stile di vita, escludendo estenuanti esercizi fisici e assumendo droghe brucia grassi. Il grasso si scioglierà da solo sotto una cintura o un film speciale, ovvero, con l’aiuto di questo semplice dispositivo, il peso in eccesso scompare molto rapidamente.

Questo metodo per perdere peso ai tempi dell’Unione Sovietica era usato dai sostenitori di uno stile di vita sano. Hanno avvolto la pellicola intorno alle cosce mentre correvano. Si credeva che ciò contribuisse all’aumento del metabolismo, all’aumento della sudorazione e, di conseguenza, alla rottura locale delle cellule adipose. E ha funzionato, ma soprattutto perché le persone correvano. Se ti avvolgi la vita con una cintura “magica” e ti siedi davanti a un computer con un piatto di dolci, l’effetto sarà esattamente l’opposto.

Il carico di calore aumenta effettivamente il consumo di energia del corpo, ma non di più. Non sarà possibile ottenere una perdita di peso locale utilizzando questa tecnica, poiché le “riserve di grasso” andranno via in base al tipo genetico di deposizione di grasso.

Tuttavia, se combini l’uso della cintura con lo sport, la perdita di peso sarà più pronunciata. Allora perché non provare?

Non abusare dell’uso di una cintura dimagrante al caldo, poiché ciò può causare un colpo di calore. Inoltre, può comprimere troppo gli organi interni, quindi si consiglia di limitare l’uso della cintura a 30 minuti.

Massaggiatori vibranti per eliminare il peso in eccesso e la cellulite

Massaggiatori vibranti per eliminare il peso in eccesso e la cellulite

Secondo i produttori di questi dispositivi, i massaggiatori a vibrazione aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, che a sua volta attiva il metabolismo, elimina la cellulite, nonché il grasso in eccesso nelle cosce, nell’addome e nei glutei. Inoltre, l’uso di un massaggiatore vibrante aiuta a eliminare l’acqua in eccesso nel corpo e a stringere i muscoli.

Il massaggio professionale e l’automassaggio sono metodi davvero efficaci nella lotta alla cellulite. Tuttavia, non possono essere definiti una panacea. Anche l’efficacia del massaggio nel processo di eliminazione dei depositi antiestetici, ad esempio nell’addome, è esagerata. Ciò può essere ottenuto con l’aiuto di alcune procedure del salone (criolipolisi, lipolisi ad ultrasuoni). Ma in questo caso, una procedura non è sufficiente. Per perdere un paio di centimetri in vita, dovrai visitare l’ufficio di uno specialista più di una volta.

Devi sapere che il massaggio, così come nel caso di una cintura termica, aiuta a migliorare il metabolismo e, di conseguenza, il consumo energetico dell’organismo, il cui rifornimento è dovuto alla scomposizione delle cellule adipose secondo il principio genetico .

Patch per aiutarti a perdere peso

Si dice che con l’aiuto di sostanze bruciagrassi che fanno parte del cerotto, puoi migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare significativi depositi di grasso in diverse parti del corpo. In effetti, è improbabile che il cerotto aiuti a eliminare il grasso in eccesso se una persona mangia salsiccia e conduce uno stile di vita sedentario.

Le basi di una corretta perdita di peso

Per perdere chili in più e rendere bella la tua figura, devi:

  • Limitare il contenuto energetico del proprio menù mantenendo un bilancio calorico basso e necessariamente negativo. Escludere dalla dieta cibi dolci e ricchi di amido, cibi pronti e cibi in scatola, nonché qualsiasi cibo che provoca gonfiore, problemi digestivi e sensazione di debolezza dopo aver mangiato. Non mangiare porzioni abbondanti e la sera tardi;
  • praticare sport, combinando esercizi aerobici con esercizi di forza. La cosa principale è la regolarità delle lezioni e un graduale aumento dei carichi.
Mezzi per una rapida perdita di peso, miti e realtàultima modifica: 2023-01-13T23:34:42+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.