Sifilide immunoblot IgM o IgG (anticorpo contro Treponema pallidum IgM immunoblot)

Sifilide immunoblot IgM o IgG (anticorpo contro Treponema pallidum IgM immunoblot) — un test utilizzato nella diagnosi della sifilide per confermare la presenza di un’infezione.

Diagnosi sierologica della sifilide

La sifilide è causata dal batterio Treponema pallidum. La composizione di questo batterio comprende varie proteine, per le quali, dopo la sua penetrazione nel corpo umano, vengono prodotti anticorpi specifici.

Immunoblot — metodo altamente specifico per la diagnosi della sifilide

Metodo immunoblot (Western blot) — si basa sulla rilevazione di anticorpi di classe IgM/IgG nel sangue del paziente sviluppati contro specifiche proteine del treponema pallido (proteine — TpN15, TpN17, TpN47, TmpA). Queste proteine sono uniche per il treponema pallido, che fornisce una specificità piuttosto elevata del metodo e la possibilità del suo utilizzo in casi dubbi.

Principali indicazioni per la prescrizione

Confermando la diagnosi — sifilide.

Sifilide immunoblot IgM o IgG (anticorpo contro Treponema pallidum IgM immunoblot)ultima modifica: 2023-01-13T21:48:23+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.