Snellezza sulla punta dell’ago, iniezioni contro l’eccesso di peso

I risultati della medicina moderna consentono di sbarazzarsi degli odiati chilogrammi con l’aiuto di iniezioni magiche. Diversi tipi di iniezioni per la perdita di peso aiuteranno a dire addio al peso in eccesso! in breve tempo. Inoltre, queste iniezioni sono efficaci nella lotta contro i depositi di grasso locali e la cellulite. Si scopre che ora non sono necessarie diete e sport per raggiungere l’armonia? MedAboutMe ti aiuterà a capire come funzionano le iniezioni dimagranti, cosa aspettarti da esse e se ci sono controindicazioni per le procedure.

Iniezioni contro l’eccesso di peso: con cosa mangiano

Iniezioni contro l'eccesso di peso: con cosa mangiano

La somministrazione sottocutanea di farmaci dimagranti è un metodo relativamente nuovo di perdita di peso. Questa è un’allettante alternativa ai lunghi allenamenti, al rispetto dei principi di una dieta sana, alla rimozione chirurgica del grasso in eccesso. Sembra che la perdita di peso attraverso le iniezioni avvenga senza alcuno sforzo. Ecco perché molti uomini e donne sono interessati a tali procedure. Tuttavia, quando si considera un metodo innovativo per perdere chili in più, è necessario soppesare i pro ei contro.

Le iniezioni contro l’eccesso di peso aiutano a credere che la perdita di peso locale sia possibile. Anche le persone che sono attivamente coinvolte nello sport possono notare che i depositi di grasso in alcune aree sono problematici da rimuovere completamente. Le iniezioni di armonia ti permettono di dimenticare un così sfortunato malinteso. Con l’aiuto delle iniezioni, puoi regolare il volume di braccia, fianchi, addome, glutei, rimuovere il secondo mento.

L’introduzione di farmaci per via sottocutanea non ti permetterà di sbarazzarti di una grande quantità di peso in eccesso. Ma le iniezioni ti consentono di far fronte a piccole pieghe. Sono anche usati per eliminare la cellulite, ripristinare l’elasticità della pelle e, in alcuni casi, per ridurre la gravità delle smagliature.

Cosa sono le iniezioni per la perdita di peso: classificazione per tipo

Quali sono le iniezioni per la perdita di peso: classificazione per tipo

I tipi più comuni di iniezioni contro l’eccesso di peso in Russia e all’estero includono:

Ormone HCG o gonadotropina corionica umana. Questa è una proteina ormonale prodotta dalle membrane dell’embrione durante la gravidanza. I farmaci a base di HCG sono usati per trattare l’infertilità. Oggi sono utilizzati anche per la perdita di peso. Le iniezioni di HCG per la perdita di peso sono prescritte insieme a diete ipocaloriche (meno di 500 kcal al giorno). Si ritiene che le iniezioni di ormoni preservino la massa muscolare mentre bruciano il grasso corporeo. Tuttavia, il metodo non aiuta tutti. Oltre alla dubbia efficacia dell’hCG se somministrato per via sottocutanea, può portare a conseguenze indesiderabili.

Vitamina B12. La vitamina contribuisce alla stimolazione dei processi metabolici, dona l’energia necessaria, migliora le condizioni della pelle e dei capelli. B12 è importante per il funzionamento del cervello e del sistema nervoso. Le cliniche che offrono iniezioni dimagranti a base di sostanze indicano che la vitamina B12 aiuta a ridurre il peso grazie alle sue proprietà benefiche. La vitamina non è pericolosa se somministrata per via sottocutanea. Tuttavia, non dovrebbero essere previsti cambiamenti cardinali nell’aspetto dopo il suo utilizzo sotto forma di iniezioni. Le iniezioni di vitamine sono generalmente considerate una procedura di benessere nel lavoro complesso con l’eccesso di peso.

Commento dell’esperto
Brent Bauer, medico, medico, medico, esperto di medicina alternativa

Non ci sono prove conclusive che le iniezioni di vitamina B12 aiutino con la perdita di peso. La vitamina B12 è una vitamina del complesso B idrosolubile che si trova in una varietà di alimenti, tra cui carne, pesce e latticini. Questa sostanza viene anche aggiunta ad alcuni alimenti ed è disponibile come integratore alimentare. Le iniezioni di vitamina B12 sono comunemente prescritte per prevenire o curare l’anemia perniciosa e la carenza di vitamina B12.

Alcune cliniche per la perdita di peso offrono iniezioni di vitamina B12 come parte dei loro programmi di perdita di peso. I sostenitori delle iniezioni di vitamina B12 affermano che queste procedure ti danno più energia e aumentano il tuo metabolismo, aiutandoti a perdere quei chili in più. Ma se hai una carenza di vitamina B12, è improbabile che le iniezioni di vitamina ti diano una sferzata di energia.

È improbabile che ottenere molta vitamina B12 per iniezione danneggi la tua salute. Ma la vitamina B12 può interferire con l’efficacia di alcuni farmaci, quindi se stai ricevendo iniezioni di vitamina B12, assicurati di informare il tuo medico.

Se speri di perdere peso, resisti al richiamo di soluzioni facili e veloci. La chiave per la perdita di peso è uno stile di vita sano. Goditi cibi più sani in quantità adeguate e includi l’attività fisica nella tua routine quotidiana.

Ozono. L’ozono terapia non è sempre distinta come un metodo indipendente per perdere peso. Le iniezioni di ozono vengono utilizzate in combinazione con diete e programmi di esercizi. Le iniezioni per la perdita di peso vengono somministrate per via sottocutanea. Il farmaco è un cocktail di ozono e ossigeno. Aumenta la resistenza, le prestazioni, migliora il metabolismo, abbassa la viscosità del sangue, lo satura di ossigeno. L’ozono riduce anche il rischio di diabete. Il corso del trattamento comprende non più di 10 procedure con interruzioni. Le iniezioni vengono utilizzate non solo per la perdita di peso, ma anche per il ringiovanimento, l’eliminazione delle smagliature, la cellulite.

Lipotropici

Lipotropici

I farmaci lipotropici sono chiamati bloccanti dell’assorbimento dei grassi dagli alimenti consumati. I lipotropici includono sostanze che controllano il metabolismo. Aiutano a migliorare il metabolismo. Esistono diversi tipi di farmaci di questo tipo, la frequenza della loro somministrazione, il numero di procedure dipende dal particolare complesso. Pertanto, è necessario selezionare individualmente i lipotropi.

Tipi di iniezioni per dimagrire secondo il metodo di esposizione

Se decidi di combattere l’eccesso di peso con le iniezioni, devi decidere quali metodi di somministrazione dei farmaci è meglio usare. Le iniezioni possono essere eseguite non solo per via sottocutanea. È comune anche l’uso di dispositivi speciali con aghi.

Lipoterapia o lipolisi iniettiva. Questa è una procedura cosmetica durante la quale speciali preparazioni vengono iniettate in aree problematiche con aghi sottili. Possono contenere vitamine, sostanze biologicamente attive, ecc. Tradizionalmente, i “cocktail” vengono utilizzati per eliminare il secondo mento, l’addome cadente, l’esterno e l’interno delle cosce, i glutei e la parte superiore delle braccia. I preparati somministrati per via sottocutanea lavorano per abbattere e utilizzare le cellule adipose, rassodare la pelle e liberarsi della cellulite.

Perdere peso con la lipoterapia è un processo piuttosto doloroso. Dopo le iniezioni, lividi, gonfiore rimangono sul corpo e durante la loro somministrazione si avverte una sensazione di bruciore, intorpidimento delle aree trattate e formicolio. Per ridurre il disagio durante l’iniezione di lipolisi, viene utilizzata l’anestesia, il processo stesso richiede circa 20 minuti. Per ottenere il risultato, le sostanze vengono iniettate a 10-12 mm.

Questo è importante!

Prima di eseguire la lipoterapia, lo specialista dovrebbe offrirsi di eseguire un test di reazione allergica per escludere l’intolleranza ai componenti del “cocktail dimagrante”. Il corpo può reagire alle iniezioni con eruzioni cutanee, febbre, ecc.

Il numero di sessioni di lipoterapia è determinato individualmente. I primi risultati possono essere osservati dopo 3-4 procedure. La durata dell’effetto dipende dal metabolismo e dallo stile di vita della persona. Una serie di iniezioni può essere ripetuta, ma non prima di un anno dalla fine del corso.

La lipoterapia ha controindicazioni:

  • Malattie del fegato, reni.
  • Vene varicose
  • Disturbo della coagulazione del sangue.
  • Gravidanza.
  • Processo infiammatorio.
  • Intolleranza individuale ai componenti del farmaco.
  • Disturbi del sistema endocrino.
  • Esacerbazioni di malattie croniche.
  • Soggetto a cicatrici.

Mesoterapia. Una soluzione di sostanze attive mediante mesoterapia viene iniettata con una siringa o un dispositivo speciale con aghi sottili. Il cocktail include aminoacidi, vitamine, minerali e altri componenti. Il metodo per perdere peso ti consente di regolare la figura con vari farmaci. Per le iniezioni, vengono solitamente utilizzate sostanze che scindono il grasso e drenanti, stimolanti del flusso linfatico.

Come la lipoterapia, la mesoterapia richiede un corso di applicazione. L’indubbio vantaggio del metodo è la non tossicità delle iniezioni. Inoltre, il metodo ha un minimo di limiti di età, ma l’elenco delle controindicazioni per le sessioni è quasi identico all’elenco delle controindicazioni per la lipoterapia.

Questo è importante!

La mesoterapia per la perdita di peso può essere praticata a casa. Per questo sono stati creati i mesoscooter, dispositivi sotto forma di rulli con aghi microscopici.

Il numero di sessioni di mesoterapia è determinato individualmente. Molto spesso si tratta di 7-10 procedure. Il metodo più efficace è considerato nella lotta contro i depositi di grasso nell’addome.

Per ottenere il risultato ottimale, le procedure di mesoterapia possono essere combinate con massaggi anticellulite, pressoterapia e altri metodi di modellamento del corpo. Dopo l’introduzione della soluzione, non è possibile visitare la sauna, il solarium per diversi giorni.

Commento dell’esperto
Elena Korolenko, cosmetologa, proprietaria di una rete di saloni di bellezza e salute

Il vantaggio principale dei metodi di iniezione è la promozione della perdita di peso locale, poiché mangiando correttamente e facendo esercizio, una persona perde la massa totale di grasso corporeo e non perde peso in un determinato luogo. Le iniezioni possono aiutare a rimuovere i depositi in aree problematiche come l’interno coscia, l’addome e i calzoni da equitazione. La loro efficacia sta nel fatto che le sostanze vengono consegnate direttamente alle cellule del corpo, immediatamente per lo scopo previsto, aggirando le fasi intermedie sotto forma dei sistemi digestivo e circolatorio. Il corso delle iniezioni in combinazione con GPL, ricevuta ad ultrasuoni e altri metodi hardware è particolarmente efficace.

La mesoterapia è importante perché oltre alle sostanze bruciagrassi, il cocktail iniettato contiene molte vitamine e componenti nutrizionali che, nonostante la somministrazione locale, vengono trasportati con il flusso sanguigno in tutto il corpo. Per la perdita di peso in mesoterapia vengono utilizzati vari farmaci: L-carnitina, caffeina, rutina, vitamine, fosfatidilcolina, sodio desossicolato e altri complessi lipolitici. Vale sempre la pena scegliere un cocktail di farmaci individualmente per ogni cliente, a seconda delle condizioni della pelle e del corpo.

Un tipo popolare di mesoterapia è la mesodissoluzione, la sua differenza fondamentale rispetto alla prima è che la soluzione ipoosmolare viene iniettata direttamente nel tessuto adiposo (ad una profondità di 13-14 mm). Mentre i preparati mesoterapici si trovano principalmente nel mesoderma (4-5 mm). Inoltre, la composizione della sostanza per quest’ultimo comprende sia componenti che sciolgono i grassi che acqua. Quando vengono iniettati nel tessuto adiposo, i principi attivi lavorano per rompere la cellula adiposa e grandi volumi del farmaco contribuiscono a una rimozione più efficiente dei prodotti di decomposizione dal corpo insieme alla linfa.

La lipolisi da iniezione può anche essere attribuita a una varietà di mesoterapia. Come risultato dell’introduzione dei lipolitici, la molecola del triglicerolo (la cellula adiposa – l’adipocita è costituita da questa sostanza) viene suddivisa in 3 molecole di acido grasso e 1 molecola di glicerolo. La lipolitica viene iniettata di circa 12 mm.

Vale anche la pena notare un metodo di iniezione relativamente nuovo: la biopuntura o la farmacopuntura, che è una combinazione di agopuntura e mesoterapia. Gli esperti lo caratterizzano come un metodo complesso di effetti terapeutici sul corpo umano mediante iniezione sottocutanea di piccole dosi di sostanze medicinali nei punti di agopuntura. Non si può dire che questo metodo sia utilizzato esclusivamente per la perdita di peso, poiché funziona con molti problemi contemporaneamente. Compreso, aiuta a levigare la cellulite, rassodare la pelle, attivare i processi metabolici. L’effetto della biopuntura può essere evidente dopo la prima procedura.

Separatamente, si dovrebbe dire delle iniezioni dell’ormone hCG. Viene spesso somministrato durante l’anovulazione, ma recentemente sono state scoperte proprietà brucia grassi. Tuttavia, consiglio di fermarsi alle iniezioni non ormonali, che sono efficaci e più sicure per il corpo.

Conclusioni:

Quindi è possibile fare iniezioni per dimagrire o no? In assenza di controindicazioni individuali, le iniezioni possono dare un effetto. Ma è necessario considerare separatamente i vantaggi di ciascun farmaco e il metodo di somministrazione delle sostanze bruciagrassi. Vale la pena considerare alcune altre raccomandazioni:

  • Si consiglia di utilizzare iniezioni dimagranti dopo aver consultato uno specialista: un esperto ti aiuterà a scegliere il farmaco, ti avviserà dei possibili effetti collaterali e di altre sfumature.
  • È necessario richiedere la lipoterapia, la mesoterapia solo in cliniche comprovate. Assicurati di controllare i certificati di uno specialista, chiarire l’effetto collaterale dei farmaci.
  • Se non combini le iniezioni con una corretta alimentazione ed esercizio fisico, il risultato ti piacerà solo per un breve periodo. Un’alimentazione moderata e lo sport sono la migliore “cura” per il sovrappeso!
Snellezza sulla punta dell’ago, iniezioni contro l’eccesso di pesoultima modifica: 2023-01-13T02:45:04+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.