Sostanziosa zuppa di piselli con pollo, 6 ricette

La zuppa di piselli con pollo è un piatto sostanzioso e gustoso. Puoi cucinare questo primo piatto su altra carne. Ma se la zuppa è preparata per i bambini, è meglio scegliere il pollo. Come cucinare la zuppa di piselli con il pollo? Ricette con diverse verdure, erbe aromatiche, gnocchi.

Ricette facili

Ricette facili

Il modo più semplice per cucinare questa zuppa è con patate, cipolle e carote. Puoi aggiungere anche altre verdure. Cavolfiore, fagiolini, peperoni dolci, zucca sono perfetti.

Per quanto riguarda il pollo, è meglio prendere il petto. Ma puoi anche prendere la coscia o la parte inferiore della gamba. La pelle deve essere rimossa. Quindi sarà più utile.

Se non c’è tempo per una lunga cottura dei piselli secchi, è meglio prendere i piselli.

Con cavolfiore e fagiolini

Mettere il filetto di pollo in una casseruola con acqua, salare e cuocere per 10-15 minuti. Mettere in una casseruola 600 g di infiorescenze di cavolfiore, carote grattugiate, cipolla tritata, cuocere per dieci minuti. Aggiungere 100 g di fagiolini e la stessa quantità di piselli. Dopo dieci minuti versare 120 ml di panna, far bollire per un paio di minuti.

Con la zucca

Mettere a bagno 100 g di piselli secchi durante la notte. Al mattino versare metà del filetto di pollo con acqua, aggiungere sale e pimento, cipolla. Far bollire per quindici minuti, aggiungere i piselli e cuocere per quaranta minuti. Tagliare il peperone dolce, 300 g di zucca, la cipolla, grattugiare le carote e mettere tutto in una casseruola. Cuocere fino al termine. Alla fine aggiungete un pizzico di coriandolo, un paio di spicchi d’aglio, un cucchiaio di concentrato di pomodoro. La zuppa sarà pronta in sette minuti.

Con bulgur

Una zuppa molto sostanziosa. Versare 500 g di filetto con acqua, aggiungere porro, alloro e sale. Far bollire per mezz’ora. Aggiungere nella padella un paio di cucchiai di bulgur, carote grattugiate, 200 g di pomodori a pezzetti e due patate tritate finemente. Far bollire quindici minuti. Quindi aggiungere 100 g di piselli e cuocere finché sono teneri. Servire con basilico tritato.

Variazioni originali

Originale

Ci sono varianti più interessanti di questo piatto. Provalo. Forse il bambino sarà interessato a un piatto insolito.

Con gli gnocchi

Versare la coscia di pollo con acqua, aggiungere metà della cipolla, il pimento e cuocere per 15 minuti. Quindi abbassare la cipolla tritata, 100 g di sedano rapa e carote grattugiate nella padella. Salare, cuocere per dieci minuti. Metti 250 g di piselli nella zuppa, dopo cinque minuti aggiungi gli gnocchi già pronti e dopo un minuto puoi togliere dal fuoco. Per gli gnocchi impastare un uovo, 70 ml di acqua, un cucchiaio di olio vegetale, 100 g di farina, salare e far bollire in acqua salata.

Alla menta

Versare due cosce di pollo con acqua e cuocere per dieci minuti. Quindi aggiungere 150 g di piselli già ammollati. Cuocere per quaranta minuti. Metti le carote grattugiate, quattro patate tritate nella zuppa. Cuocere per dieci minuti, aggiungere due peperoni dolci, tre pomodori. Dopo cinque minuti, aggiungi alloro, coriandolo, sale. Bollire dieci minuti. Alla fine aggiungete la menta e il prezzemolo tritati. Lasciare in infusione per sette minuti.

Con canederli al formaggio

Lessare 300 g di filetto fino a metà cottura. Aggiungere tre patate, carote, cipolle, sale. Dopo dieci minuti, aggiungi tre cucchiai di piselli. A fine cottura mettete gli gnocchi nella zuppa e fate cuocere per cinque minuti. Per gli gnocchi, unire l’uovo, il sale, l’aneto tritato, 80 g di farina e 40 g di formaggio fuso.

Nutriente, gustoso e salutare.

Sostanziosa zuppa di piselli con pollo, 6 ricetteultima modifica: 2023-01-13T22:44:54+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.