Voglie di smartphone legate a comportamenti disadattivi

Gli scienziati tedeschi della Freie Universität hanno scoperto che le persone che giocano molto al telefono e lo usano nei social network hanno maggiori probabilità di scegliere “tetta in mano” piuttosto che “torta in cielo”.

Più di 100 persone hanno partecipato allo studio, che ha permesso agli scienziati di raccogliere dati fattuali sulla quantità di tempo che i partecipanti all’esperimento hanno trascorso sui loro smartphone per un periodo di 7-10 giorni. Tutti hanno anche completato un questionario e un test di autocontrollo e atteggiamenti verso le ricompense.

Secondo i dati ottenuti, più tempo una persona trascorre su uno smartphone, più è probabile che scelga una ricompensa più piccola, ma immediata, rispetto a una ricompensa più grande, ma ritardata. Inoltre, questa scelta è dipesa da giochi e social network.

Secondo i ricercatori, ciò dimostra ancora una volta che lo smartphone aumenta la probabilità di decisioni impulsive e la formazione del cosiddetto comportamento disadattivo – azioni che danneggiano la vita di una persona, non gli consentono di adattarsi alle influenze esterne e possono portare a lo sviluppo dei problemi.

Voglie di smartphone legate a comportamenti disadattiviultima modifica: 2023-01-13T23:25:40+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.