Cura dell’aspetto, mancanza di voglia di prendersi cura di sé

Ora ci sono molti siti per donne su Internet, ognuno di loro si sforza di aiutare e rendere la cura di sé un compito facile e dispendioso in termini di tempo. Ma puoi incontrare donne che sono impegnate con problemi familiari o, al contrario, non hanno una famiglia, ma non si sforzano di avere un bell’aspetto. Allora perché, con così tanti prodotti cosmetici per la cura del viso e del corpo, alcuni del gentil sesso non hanno voglia di prendersi del tempo per se stessi e mettere in ordine il proprio aspetto?

La mancanza di cure: cause e conseguenze

Mancanza di cure: cause e conseguenze

Un problema simile riguarda non solo le donne, ma anche gli uomini, molti si arrendono, vivono un giorno, smettono di monitorare lo stato di capelli, unghie, vestiti. Un aspetto disordinato non provoca in loro irritazione ed emozioni negative, tutto è dato per scontato. Per molti anni, le condizioni per una cura dell’aspetto a tutti gli effetti non sono state create per la donna sovietica, ha dovuto fare molto da sola e non tutti hanno affrontato questo difficile compito. Manicure, un buon taglio di capelli e le procedure del salone non erano disponibili per tutti. E sebbene i tempi siano cambiati, il problema non ha cessato di essere rilevante e molte donne non guardano in base alla loro età e talvolta allo stato sociale. Chi c’è in questa categoria? Prima di tutto le casalinghe. Dopo una giovinezza allegra e giorni di studio spensierati, inizia un periodo difficile del matrimonio, quando devi trascorrere molto tempo a casa con i tuoi figli, e sia il marito che i figli hanno bisogno di cure. Alcuni hanno anche una famiglia numerosa, una dacia o una casa privata, non c’è tempo per una manicure. Tutti questi fattori sono così strettamente intrecciati che è impossibile rimproverare a una donna di non amare i suoi parenti. Ma in relazione a se stessa non è abbastanza attenta, non ha abbastanza tempo, denaro e simili. Come non cadere in questa trappola e diventare non solo una brava casalinga, ma anche rimanere una donna bella e attraente nonostante la sua età.

Se non segui l’involucro esterno, anche l’armonia interiore viene violata. Nel tempo una donna smette di sentirsi desiderabile, non ha altri obiettivi se non le faccende domestiche. I parenti sono spesso d’accordo con questa situazione, poiché è molto conveniente e poche persone convinceranno la casalinga a iniziare una trasformazione miracolosa in una bellezza. Questa dovrebbe essere la scelta della donna stessa, ei parenti possono solo sostenerla in questa impresa.

Per capire perché una donna non dedica tempo a se stessa e le cure sono ridotte al minimo, è necessario analizzare la situazione e trovare le ragioni di ciò che sta accadendo. Spesso dimentichiamo che il corpo, come l’anima, richiede cura e attenzione, perché è un tutt’uno.

Mancanza di desiderio di bellezza

Uno dei motivi potrebbe essere la delusione nella vita, una donna è privata della forza mentale, non ha motivazione per ulteriori progressi. La cosa più spiacevole è che l’incuria influisce anche sulla salute e il disagio psicologico porta alla comparsa di malattie, il che aggrava la situazione. Se noti un atteggiamento simile nel tempo in una persona cara, o una donna stessa osserva i segni di un esaurimento nervoso, puoi facilmente far fronte alla situazione. Ma non dovresti ignorare tali manifestazioni dell’umore, poiché spesso si sviluppano, appare uno stato depressivo. Quindi solo un medico qualificato può aiutare.

Il motivo successivo è la bassa autostima. La mancanza di amore per se stessi porta al fatto che la bellezza è data per scontata e non vale la pena fare sforzi per migliorare l’aspetto. Una donna del genere può motivare il suo rifiuto di prendersi cura del proprio aspetto dal fatto che è già bella, è allergica a tutti i cosmetici o non c’è tempo e denaro per sciocchezze come la bellezza del suo viso e del suo corpo. Potrebbero esserci centinaia di scuse, ma tutte hanno una ragione. Se una donna apprezza se stessa, non uscirà con le persone con i capelli non lavati, i capelli aggrovigliati e in vestaglia. E non può esserci motivo per cui ci presentiamo così in un negozio, anche se la visita dura pochi minuti.

La timidezza spesso fa sì che una donna eviti inconsciamente l’attenzione degli altri. Ma la modestia non è sempre una virtù al 100%. Spesso gli altri percepiscono una donna o una ragazza del genere in modo errato e la bassa autostima fa sì che le persone le trattino con rispetto insufficiente. Il simile attira il simile.

Le preoccupazioni familiari non cancellano manicure e acconciatura

Le preoccupazioni familiari non annullano manicure e acconciature

Per molte donne la famiglia diventa il senso della vita e in molti casi mettono da parte gli interessi personali, rimandano manicure, tagli di capelli, trattamenti per il viso sotto forma di maschere, ecc. Viene data priorità ai bisogni della famiglia, e questa diventa la norma per i parenti. Come si suol dire, se risparmi su te stesso, tutti saranno felici di risparmiare su di te.

Anche la casa richiede cure e attenzioni, ma spendere tutte le proprie energie per essa, senza lasciare spazio a se stessi e alle proprie esigenze nella lotta per la bellezza, è inaccettabile. La vita si muove in cerchio, è impossibile ottenere una perfetta pulizia, ci sarà sempre immondizia, lavaggio e stiratura. Ma se modifichi le tue priorità, puoi avere successo in tutti gli ambiti della vita, ma allo stesso tempo rimanere femminile e attraente.

Perdita di interesse per il sesso opposto. Molti sono stati sopraffatti dalla delusione in amore e non tutti hanno affrontato questo problema emotivo. Una donna inizia a dubitare della sua attrattiva, ha paura di nuove relazioni, si chiude in se stessa.

Sì, e i rappresentanti sposati del sesso debole spesso non ritengono necessario spendere energie per la bellezza e la cura personale. L’idea sbagliata che il matrimonio risolva tutti i problemi e annulli la legge di attrazione. Puoi facilmente trasformarti in un servitore e un oggetto per la realizzazione di desideri intimi. Quindi ai bambini non verrà dato l’esempio che dovrebbe essere implementato nella loro vita futura.

Sfortunatamente, poche persone hanno la propria opinione su questa o quella tendenza della moda e gli uomini generalmente cercano di toccare meno questo argomento. Preferiscono l’immagine nel suo insieme e non entrano nei dettagli e sono inclini a certi stereotipi. E se una donna non gli esprime la sua opinione e non si sforza di essere bella, allora un uomo aderirà al generalmente accettato, che si sviluppa sulla base di riviste patinate e dell’industria cinematografica.

Educare i bambini ad amare la bellezza

Non crederai quanto sia importante per un bambino essere orgoglioso di sua madre. Se i suoi amici si permettono di criticare l’aspetto di una persona cara, spesso finisce in una rissa o in un trauma mentale. I bambini crescono e i ricordi dovrebbero essere collegati non solo a come la mamma prepara le torte, è carica di lavoro e cura della famiglia. Possa una donna rimanere sempre la più desiderabile per un uomo vicino, amata per la sua famiglia e indispensabile per tutta la famiglia.

Cura dell’aspetto, mancanza di voglia di prendersi cura di séultima modifica: 2023-01-15T23:29:53+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.