Viso radioso, come fare lo strobing a casa

Trucco classico significa che l’enfasi è sugli occhi o sulle labbra. Ma ultimamente, questa tendenza sta perdendo popolarità. Il trucco è considerato una tendenza quando una tonalità della pelle speciale diventa un punto culminante: lo stroboscopio. Fa miracoli: rende il viso radioso, crea accenti chiari, la pelle acquista un bagliore umido. Un tale trucco è facile da creare a casa se conosci i segreti principali.

Strobing: che cos’è?

Strobing: cos'è?

Molte ragazze credono che lo stroboscopio sia una specie di trucco di contorno. Ma questa è una tecnica di trucco completamente diversa. Si differenzia dalla scultura in quanto non è necessario disegnare con cura ogni caratteristica del viso e creare linee aggiuntive.

Lo stroboscopio sembra naturale se fatto bene. Un bagliore leggero sembra armonioso e si “adatterà” anche a un look casual. Sarai perfetto e nessuno indovinerà il tuo piccolo trucco.

Questa tecnica viene eseguita con un evidenziatore che dona una lucentezza bagnata. Deve essere applicato su determinate aree del viso, sfumando delicatamente.

Mascherare una faccia rossa: 5 principi per un corretto effetto stroboscopico

Mascherare una faccia rossa: 5 principi del corretto effetto stroboscopico

Prima di creare luminosità, devi applicare una base tonale sul viso. Quindi la pelle acquisirà un tono uniforme, il sollievo si uniformerà.

Per eseguire uno stroboscopio di alta qualità, è necessario seguire le regole di base:

Non fare linee nette. L’evidenziatore deve essere accuratamente sfumato, quindi sembrerà naturale.

Perché lo stroboscopio sembri chic, la pelle del viso deve essere perfettamente liscia. Preliminarmente eseguire la procedura di lavaggio per rimuovere le particelle morte dell’epitelio e i resti di cosmetici. Nascondi arrossamenti e altre imperfezioni sulla pelle con un correttore o fondotinta dalla consistenza densa. Se la salute della tua pelle lascia molto a desiderare, chiedi aiuto a uno specialista.

Se il tuo viso è secco, opta per un illuminante a base di crema. Quando c’è eccessiva untuosità, scegli prodotti sfusi. Se hai la pelle mista, gli evidenziatori possono essere combinati.

Ricorda una regola importante: non usare una grande quantità di prodotto, altrimenti il tuo viso sembrerà un pancake oleoso. Il bagliore dovrebbe essere appena percettibile.

Suggerimento:

Esercitati sul polso prima di sperimentare con lo stroboscopio. Quindi non devi mettere alla prova la tua pelle.

Alcune ragazze commettono l’errore di sostituire l’evidenziatore con il bronzer. Quest’ultimo non darà l’effetto desiderato, si consiglia di utilizzarlo nei casi in cui è necessario enfatizzare l’abbronzatura.

Pelle del viso luminosa: sottigliezze importanti per la bellezza e la salute

Lo stroboscopio offre a una donna l’opportunità di mettere gli accenti da sola e non consente a una lucentezza untuosa di rovinare il trucco.

Esamina il tuo viso alla luce del giorno, scopri dove appare il bagliore della luce solare. Usa un pennello per applicare l’illuminante sulla parte superiore della guancia e su altre aree prominenti del viso.

La luminosità sarà più luminosa e durerà più a lungo se il prodotto in crema viene applicato sulla polvere. Miscela accuratamente, ma controlla la pressione in modo che la pelle del viso non si allunghi.

Sul retro del naso è necessario applicare un prodotto a base di crema. Più la pelle è grassa, più audacemente applica il prodotto. Quindi lavorare sulla parte inferiore del viso, sotto gli zigomi.

Per rendere il trucco armonioso, è necessario applicare ombre con un effetto radioso al centro della palpebra superiore. Questo rinfrescerà l’aspetto, gli darà luminosità e rimuoverà le tracce di stanchezza.

Le labbra appariranno più carnose se schiarisci l’area sopra il labbro superiore. Ma non esagerare, altrimenti la zona intorno alla bocca sembrerà bagnata.

Dopo aver elaborato tutte le aree necessarie, applica la polvere opacizzante lungo il loro contorno. Ciò migliorerà l’effetto e manterrà il trucco più a lungo. Il truccatore Romero Jennings consiglia di utilizzare la tecnica delle zampe di gatto. Applicare alternativamente due pennelli identici con pelo soffice naturale in quei punti che devono essere spolverati. Questo metodo aiuta a distribuire uniformemente il prodotto e conferisce alla faccia arrossata una tonalità naturale.

Per il trucco da sera, usa un illuminante di diversi colori: questo renderà il trucco più luminoso. Per l’evidenziazione, puoi utilizzare una tonalità perlata per creare un fard radioso: lilla o rosa. Un effetto delicato e leggero dona un illuminante liquido e in crema. Sono ben ombreggiati e non creano un rivestimento oleoso. Per enfatizzare un’area specifica del viso e creare un bagliore di rugiada, usa prodotti con una lucentezza extra.

Applicare lo strobing sul viso a casa: la base della tecnica

Applicare lo strobing al volto della casa: le basi della tecnica

Per fare il tuo effetto stroboscopico, avrai bisogno di un illuminante e di un fondotinta. Se hai una faccia rossa, scegli un tono con una consistenza densa: uniformerà il colore.

Cerca di dare al viso il tono più naturale e opaco. Successivamente, applica un po’ di illuminante sul setto del naso, sugli zigomi, al centro della fronte, nella zona sopra il labbro superiore e sfuma bene. Per il trucco diurno, prendi un bel po ‘di fondi e per la sera puoi creare un bagliore più luminoso.

Il compito principale è oscurare tutto ciò che vuoi nascondere ed evidenziare ciò che deve essere enfatizzato. Tutte le linee dovrebbero essere ben ombreggiate in modo che non vi siano transizioni nette. Se vuoi dare l’effetto dell’abbronzatura, aggiungi un po’ di terra abbronzante lungo il contorno del viso, sugli zigomi, ma non usare sfumature rosse.

Per rendere meno evidenti le rughe mimiche, applica un evidenziatore in profondità su ciascuna, toccando leggermente la pelle del viso, quindi sfuma. Lo strumento riempirà le “crepe” e uniformerà visivamente il rilievo del viso.

Se hai il viso arrossato o piccoli sfoghi, usa un evidenziatore secco. Nasconderà difetti e arrossamenti, rimuoverà l’irritazione.

Le ragazze che hanno le lentiggini dovrebbero optare per un evidenziatore color bronzo. Prima di ciò, applica una base cremosa densa: maschera bene il viso arrossato, le lentiggini e le macchie dell’età.

Conoscere il senso delle proporzioni: questo è molto importante in una tecnica come lo stroboscopio. Altrimenti, invece di un bagliore umido, puoi ottenere l’effetto di un albero di Natale e sembrare divertente e ridicolo.

Viso radioso, come fare lo strobing a casaultima modifica: 2023-01-15T22:46:45+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.