Voglio – ma non posso!

Continuazione. Leggi l’inizio e la fine qui:

Come aiutare tuo figlio a perdere peso: consigli per i genitori

Dieta per l’estate!

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di bambini. L’eccesso di peso in essi può indicare un disturbo metabolico: carboidrati, grassi, proteine e diabete di tipo 1. Se sei preoccupato per i chili in più di tuo figlio, consulta un endocrinologo, esegui il profilo lipidico e i test del glucosio. E di cosa “parlano” i chili di troppo negli adulti?

Età: 20-30 anni

A questa età, il metabolismo di una persona è molto intenso, quindi è relativamente facile ingrassare e perdere peso. La cosa più importante per perdere peso in questo momento è rinunciare a tutti i tipi di fast food, patatine fritte, torte. Per tenere traccia del peso, è sufficiente organizzare giorni di digiuno una o due volte alla settimana.

Le diete rigide di più giorni a questa età sono controindicate, poiché può verificarsi uno squilibrio del tessuto muscolare e adiposo e quindi dopo 30 anni dovrai affrontare un aumento di peso ancora più rapido. La durata massima della dieta è di 3 giorni, la scelta giusta è la dieta kefir in tutte le sue varianti. E non dimenticare di dare un grande carico ai muscoli, senza di esso, qualsiasi dieta è inutile.

Età: 30-40 anni

A causa del rallentamento dell’attività metabolica, è necessario ridurre gradualmente la quantità di cibo assunto, altrimenti inizierà a depositarsi su vita e fianchi. Torte per te ora – solo nei giorni festivi. I piatti indesiderati sono patate e pasta, che devono essere sostituiti con riso e grano saraceno. Cerca di rinunciare al fritto e al vapore di più. Se non puoi vivere senza i dolci, scegli non torte-dolci-biscotti, ma frutta secca-frutta-miele-amarocioccolato, ed è meglio la mattina così tutto viene digerito e “bruciato”.

Le migliori opzioni di scarico sono il grano saraceno senza sale e zucchero, versato con acqua bollente, qualsiasi verdura, una volta ogni sei mesi puoi condurre una dieta purificante a base di riso.

Sport: attivo, soprattutto nuoto veloce, sci, cyclette.

Età: 40+

A questa età, a causa dei cambiamenti ormonali, sono le cellule adipose che aumentano, inoltre il corpo femminile inizia ad accumulare acqua. È necessario rifiutare il sale da tavola e, se necessario, utilizzare sale marino macinato o salsa di soia, che conferiranno ai piatti la necessaria piccantezza.

È anche necessario cambiare la dieta: mangiare poco, ma spesso. È a questa età che funzionano meglio gli alimenti che aiutano ad assorbire i grassi: ananas, kiwi, papaia. È meglio mangiare frutta nella prima metà della giornata, poi funzioneranno fino a sera. Cerca di mangiare più cibi contenenti fitoestrogeni benefici: ce ne sono molti nella soia e nei cereali germogliati, bevi tè verde. Ma è meglio rifiutare il pane bianco e la pasta: è difficile per il corpo digerire i carboidrati semplici, soprattutto se si conduce uno stile di vita sedentario. Le migliori diete di scarico sono la frutta (ananas, kiwi). Tra le diete, si consiglia una dieta a base di pesce, inclusi pesce, frutti di mare, verdure e verdure.

Sport: yoga, stretching, pilates.

Nutrizione corretta ed età

Ci sono alcune limitazioni che possono essere ignorate in giovane età e dovrebbero diventare una “bibbia” per le persone anziane. Un giovane con un sistema digestivo sano può mangiare qualsiasi cibo. Devi solo conoscere la misura e non appoggiarti a nessun tipo di prodotto. Non è consigliabile che le persone anziane mangino cibi molto salati per non provocare una crisi ipertensiva. Le persone oltre i 50, in particolare le donne, hanno bisogno di consumare più alimenti contenenti calcio: questa è una prevenzione necessaria dell’osteoporosi (fragilità ossea e fratture frequenti).

Sull’importanza di proteine, grassi e carboidrati. Una corretta alimentazione si basa sulla proporzione ottimale di proteine, grassi e carboidrati. Quanti di loro dovrebbero essere contenuti nel cibo per ogni persona non è difficile da scoprire. Tutto dipende dal tipo di attività in cui è impegnata una persona. I lavoratori mentali non si muovono molto, ma il loro cervello assorbe molta energia, quindi la loro dieta dovrebbe contenere 100-110 grammi di proteine, 80-90 grammi di grassi e 300-350 grammi di carboidrati al giorno. Nelle persone impegnate nel lavoro fisico, i muscoli consumano più energia, quindi hanno bisogno di 115-120 grammi di proteine, 80-90 grammi di grassi e 400 grammi di carboidrati. Inoltre, ogni persona dovrebbe ricevere quotidianamente vitamine e fibre.

La dieta ottimale può essere definita una dieta che contiene carne, pesce, latticini, verdura e frutta. Il cibo ricco di carboidrati soddisfa bene la fame (farina, dolci), ma ne trae pochissimi benefici. È meglio ridurre al minimo il consumo di zucchero e prodotti a base di farina. E se vuoi davvero qualcosa di dolce, è meglio mangiare un cucchiaio di miele che una caramella.

Nobr>P. S. Il servizio “Trascrizione delle analisi” ti aiuterà a valutare i risultati degli esami di laboratorio e ad identificare eventuali cause di scostamento.

Voglio – ma non posso!ultima modifica: 2023-01-15T23:29:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.