Cosa è meglio per capelli, cheratina, botox o laminazione

L’industria della bellezza offre molte procedure estetiche per la cura dei capelli: Botox, laminazione, stiratura alla cheratina. Ti permettono di migliorare visivamente la condizione dei capelli, ma non sono adatti a tutti i tipi di capelli. Considera quali sono queste procedure, quali sono i loro vantaggi e svantaggi.

Lisciante alla cheratina

Il resurfacing alla cheratina (o cheratinizzazione) è una procedura a caldo che viene eseguita sotto l’influenza dell’alta temperatura. Il maestro applica la cheratina su tutta la lamina capillare, trattando con essa ogni ciocca, asciuga i capelli con un asciugacapelli, quindi raddrizza le ciocche con un ferro riscaldato a 200-230 ° C. Il trattamento termico è necessario affinché la cheratina penetri nella struttura del capello e si fissi in essa. Nella maggior parte dei casi, i capelli dopo la cheratinizzazione diventano lisci come uno specchio. Ma questa procedura può essere chiamata ripristino dei capelli?

Ovviamente è impossibile parlare di qualsiasi trattamento per capelli. Le promesse dei maestri sul trattamento o sulla ricostruzione sono solo un anno di marketing.

Fatto!

La procedura dà solo un effetto cosmetico, quindi può essere paragonata all’applicazione del trucco: con i cosmetici decorativi mascheriamo le imperfezioni della pelle e dei capelli, ma non le trattiamo né ripristiniamo in alcun modo.

Inoltre, l’applicazione della cheratina e l’ulteriore trattamento termico distruggono i legami disolfuro nei capelli, quindi la loro struttura cambia. L’acconciatura dopo la cheratina diventa perfetta: i capelli sono lisci e lucenti, più pesanti, non si sfilacciano, praticamente non necessitano di styling. Ma dopo aver lavato via la cheratina, le loro condizioni rimarranno le stesse o diventeranno ancora più fragili, secche e soffici di quanto non fossero prima della procedura.

Inoltre, la composizione stessa, che viene applicata ai capelli, è tossica. Sotto l’azione del ferro si verifica l’evaporazione, si avverte un odore pungente, tossico per le mucose e le vie respiratorie. L’odore chimico persiste per qualche tempo dopo la procedura.

A chi è rivolta la stiratura alla cheratina? Donne con capelli spessi e ribelli che devono essere costantemente strappati con un asciugacapelli e stirati con piastre. Grazie alla cheratinizzazione, puoi dimenticarti di stirare per diversi mesi, ma dovrai usare un asciugacapelli per prolungare l’effetto: la cheratina ama il calore. I capelli rimarranno lisci e visivamente ben curati con qualsiasi tempo e livello di umidità.

Ma questa procedura presenta anche degli svantaggi. Quindi, la cheratina avvolge i capelli, privando così l’acconciatura di volume. Nel primo mese dopo la stiratura, i capelli possono anche sembrare sporchi. Se hai i capelli naturalmente sottili che mancano di volume, dovresti considerare se hai bisogno di una tale stiratura.

Un altro evidente inconveniente è la composizione tossica con un odore pungente, quindi la procedura non è raccomandata per chi soffre di allergie, persone con pelle sensibile e malattie della pelle. Inoltre, la procedura può essere aggressiva per le persone con capelli radi, cadenti e problematici. Se sono troppo secchi e fragili, la cheratinizzazione può provocare la rottura dei capelli su tutta la lunghezza.

Suggerimento!

I proprietari di capelli grassi dovrebbero fare attenzione. Dopo il trattamento alla cheratina, i capelli grassi possono sembrare disordinati anche dopo il lavaggio.

Inoltre, si consiglia di lavare le ciocche stirate con shampoo delicati senza solfati e non sono adatte per il cuoio capelluto grasso.

Botox

Botox

Il botox per capelli è un’altra procedura estetica simile in linea di principio alla cheratinizzazione. Nonostante la somiglianza dei nomi con una procedura cosmetica, non vengono effettuate iniezioni. Il botox per capelli è posizionato come procedura estetica non per stirare, ma per migliorare visivamente la condizione dei capelli porosi e crespi. Come nel caso della stiratura alla cheratina, non è necessario parlare di alcun effetto terapeutico, sebbene molti maestri affermino di “ripristinare la struttura molecolare dei capelli” – anche questa è una manovra di marketing.

Il botox è freddo: la composizione viene applicata alle ciocche e lavata via dopo un po ‘, e fa caldo quando la composizione viene premuta sullo strato cuticolare dei capelli con un ferro da stiro. È chiaro che nel secondo caso l’effetto dei capelli lisci e lucenti sarà più lungo.

La procedura dà solo un effetto cosmetico di capelli lucidi e densi a causa della formazione di una pellicola di silicone su di essi. Il film, per così dire, riempie i vuoti dei capelli porosi e quindi nasconde le aree danneggiate. La differenza con la cheratinizzazione è che la struttura del capello non cambia: il Botox gli dona lucentezza, ma non lo liscia come la cheratina.

Per chi è adatto il Botox? Può migliorare visivamente la condizione dei capelli crespi ribelli. Inoltre, Botox non leviga e raddrizza le ciocche in modo così intenso, quindi è adatto a donne con capelli sottili. La procedura preserva la struttura e il volume naturali più della cheratizzazione. Ma i proprietari di capelli radi, gravemente danneggiati, sottili e cadenti dovrebbero fare attenzione: la composizione è aggressiva, non apporta alcun beneficio ai capelli, tranne che per l’estetica. In caso di capelli indeboliti, un simile effetto di morbidezza e setosità si può ottenere con filler, prodotti in fiale, prodotti professionali con siliconi.

Gli svantaggi di Botox includono il fatto che dopo aver lavato via la composizione, i capelli possono impoverirsi, cioè diventare ancora più porosi e fragili. Nella maggior parte dei casi, le punte devono essere tagliate, poiché la loro qualità ne risente dopo la procedura.

Laminazione dei capelli

Laminazione dei capelli

La laminazione è un analogo del Botox (come la schermatura e la nanoplastica). Non c’è alcuna differenza fondamentale tra queste procedure estetiche, ad eccezione della composizione. La composizione dei preparati per la laminazione comprende un componente contenente cellulosa (idrossietilcellulosa), che dona un film sui capelli, come se li sigillasse in una capsula protettiva. La composizione può anche includere proteine idrolizzate di frumento e di soia, nonché siliconi. Grazie a loro, il film sui capelli riflette meglio la luce, iniziano a brillare e brillare di più.

La laminazione può essere colorata e incolore. Il primo aiuterà a far crescere i capelli tinti: la transizione diventa meno evidente. La laminazione dona una lastra di capelli liscia e lucente, quindi è adatta anche ai proprietari di ciocche birichine, soffici e ricci.

Cheratina, botox e laminazione sono procedure estetiche che danno un effetto temporaneo di capelli lucidi e lisci a specchio. Tuttavia, non sono adatti a tutti. Prima di decidere su tale cura, valuta le condizioni dei tuoi capelli. Se sono sottili e rari, gravemente danneggiati, le loro condizioni dopo la procedura potrebbero peggiorare notevolmente. Per i proprietari di capelli folti e ricci, queste procedure possono aiutare a sbarazzarsi dei ferri da stiro per un po ‘.

Cosa è meglio per capelli, cheratina, botox o laminazioneultima modifica: 2023-01-25T23:14:20+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.